| |||||
k7 km165.000Ciao a tutti, il mio K7 Km165.000 ha questo problema: giorni fa spia FI accesa e soliti errori C28 e poi C29, lo scooter a volte perdeva potenza, poi invece si spegneva sotto i 3000 giri, per tornare a casa ai semafori tenevo il freno tirato e motore accelerato. Dopo un po’ il motore si accende con difficoltà e quando riesco dopo poco si spegne. Decido di provare con la modifica al corpo farfallato. Ora non da + errori ma il problema permane, non si accende quasi mai e se lo fa si spegne dopo poco. Cambiati candela, filtro pompa benzina, testata pressione benzina (perfetta come da manuale 3 bar). Smontato iniettore, alimentato con 12V sembra funzionare, spruzza benzina, non la nebulizza perché immagino l’ho mandata dentro con poca pressione (tubicino e siringone). Nessun errore col famoso ponticello. Che devo fa adesso? Aiuto, please
Re: k7 km165.000
Ciao rispondo qui così teniamo anche un pò in piedi il forum. Ti confermo che su YT se intendi il video "Gioie & Dolori del Burgman" non ho tuoi commenti e l'ho verificato dopo aver letto il tuo MP visto che il canale non mi avvisa se ho qualcosa di nuovo, ma questo è un altro discorso. Partendo dall'inizio mi sembra che tutto quel che potevi fare lo hai fatto, se mi permetti una cosa che non avrei fatto è alimentare l'iniettore come hai fatto tu, ma non commento e se comunque non è cambiato nulla vuol dire che ne ha migliorato e neppure peggiorato. Ti resta la pulizia iniettore fatta da un centro specializzato (che non abbia altri interessi) capiscimi, il costo è abbastanza irrisorio pensando al prezzo del particolare. Poi una cosa che potrebbe essere alla fonte di tutto sono i Km che per un monocilindrico non sono pochi anche se questi motori possono farne tanti. Bisognerebbe riuscire a controllare la pressione dentro al cilindro ma anche seguendo quel che dice la bibbia è un lavorone e serve attrezzatura almeno automobilistica. Penso di non esserti di grande aiuto ma anche io ho i miei limiti essendo solo un appassionato che comunque cerca di arrabattarsi senza regalare i soldi. Il mio Burgman ad oggi ha circa i tuoi Km ma fatti con 2 motori, infatti non se hai seguio i miei trascorsi, finchè il forum ha funzionato, a circa 70 KKM del primo ho avuto un inconveniente che pensavo fosse legato ad un grippaggio e sono partito a spada tratta acquistando un motore che allora era nuovo ovvero 8.000 Km e l'ho sostituto. Oggi anche questo motore ha circa 67 KKm e la modifica del Filtro AP è stata fatta solo in via precauzionale anche perchè in tutti questi Km non ho mai avuto il classico problema che anche tu hai riscontrato. Tra l'altro il serbatoio non è mai stato sostituito ed è ancora il primo con i suoi problemi di ruggine che fortunatamente sono minimi (fortuna). Quello che ho sempre fatto ogni anno anche se noioso è dedicare un paio di giorni ad eseguire tutta la manutenzione dovuta. Altre cose ti giuro non me ne vengono in mente. Se hai fatto tu i lavori penso che tu abbia ancora la pompa originale. Io a questo punto farei ancora una prova, fatto 30 faccio 31. Farei revisionare l'iniettore in un centro specializzato (costo una trentina di euro) e proverei a rimontare la pompa originale che tanto abbiamo escluso sia la colpevole. Il tutto incrociando le dita. Una curiosità come vedi a occhio la testa dell'iniettore? Se guardi il mio video al minuto 0:45 vedi la differenza del mio iniettore prima e dopo la pulizia, anche se il mio Burgman con l'iniettore che spruzzava a poco più del 50% non mi dava problemi se non certe volte che aveva dei piccoli vuoti e succedeva quasi sempre in rotonda ma anche in autostrada a pieno carico e a regime girava perfettamente. Fammi sapere e buona fortuna. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
| ||