Login    Iscriviti

k7 km165.000

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

k7 km165.000

Messaggioda guidotto68 » gio dic 11, 2025 11:26 am

Ciao a tutti, il mio K7 Km165.000 ha questo problema: giorni fa spia FI accesa e soliti errori C28 e poi C29, lo scooter a volte perdeva potenza, poi invece si spegneva sotto i 3000 giri, per tornare a casa ai semafori tenevo il freno tirato e motore accelerato. Dopo un po’ il motore si accende con difficoltà e quando riesco dopo poco si spegne. Decido di provare con la modifica al corpo farfallato. Ora non da + errori ma il problema permane, non si accende quasi mai e se lo fa si spegne dopo poco. Cambiati candela, filtro pompa benzina, testata pressione benzina (perfetta come da manuale 3 bar). Smontato iniettore, alimentato con 12V sembra funzionare, spruzza benzina, non la nebulizza perché immagino l’ho mandata dentro con poca pressione (tubicino e siringone). Nessun errore col famoso ponticello. Che devo fa adesso? Aiuto, please
guidotto68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: guido
Modello scooter o moto: an400 k7

Re: k7 km165.000

Messaggioda Claudio156 » sab dic 13, 2025 12:24 am

guidotto68 ha scritto:Ciao, è la terza volta che scrivo un messaggio sul tuo canale youtube ma poi non ne trovo traccia...riprovo qui. Forte il tuo video, che sicuramente mi verrà utilissimo. Nel frattempo ti chiedo qualche minuto del tuo tempo: ho un problema col mio K7, trovi la descrizione qui https://www.facebook.com/groups/burgman ... xxxxxxxxx/ oppure qui viewtopic.php?f=3&t=43709 . grazie
la mia mail è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx oppure xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao rispondo qui così teniamo anche un pò in piedi il forum.
Ti confermo che su YT se intendi il video "Gioie & Dolori del Burgman" non ho tuoi commenti e l'ho verificato dopo aver letto il tuo MP visto che il canale non mi avvisa se ho qualcosa di nuovo, ma questo è un altro discorso.
Partendo dall'inizio mi sembra che tutto quel che potevi fare lo hai fatto, se mi permetti una cosa che non avrei fatto è alimentare l'iniettore come hai fatto tu, ma non commento e se comunque non è cambiato nulla vuol dire che ne ha migliorato e neppure peggiorato.
Ti resta la pulizia iniettore fatta da un centro specializzato (che non abbia altri interessi) capiscimi, il costo è abbastanza irrisorio pensando al prezzo del particolare.
Poi una cosa che potrebbe essere alla fonte di tutto sono i Km che per un monocilindrico non sono pochi anche se questi motori possono farne tanti.
Bisognerebbe riuscire a controllare la pressione dentro al cilindro ma anche seguendo quel che dice la bibbia è un lavorone e serve attrezzatura almeno automobilistica.
Penso di non esserti di grande aiuto ma anche io ho i miei limiti essendo solo un appassionato che comunque cerca di arrabattarsi senza regalare i soldi.
Il mio Burgman ad oggi ha circa i tuoi Km ma fatti con 2 motori, infatti non se hai seguio i miei trascorsi, finchè il forum ha funzionato, a circa 70 KKM del primo ho avuto un inconveniente che pensavo fosse legato ad un grippaggio e sono partito a spada tratta acquistando un motore che allora era nuovo ovvero 8.000 Km e l'ho sostituto.
Oggi anche questo motore ha circa 67 KKm e la modifica del Filtro AP è stata fatta solo in via precauzionale anche perchè in tutti questi Km non ho mai avuto il classico problema che anche tu hai riscontrato.
Tra l'altro il serbatoio non è mai stato sostituito ed è ancora il primo con i suoi problemi di ruggine che fortunatamente sono minimi (fortuna).
Quello che ho sempre fatto ogni anno anche se noioso è dedicare un paio di giorni ad eseguire tutta la manutenzione dovuta.
Altre cose ti giuro non me ne vengono in mente.
Se hai fatto tu i lavori penso che tu abbia ancora la pompa originale.
Io a questo punto farei ancora una prova, fatto 30 faccio 31.
Farei revisionare l'iniettore in un centro specializzato (costo una trentina di euro) e proverei a rimontare la pompa originale che tanto abbiamo escluso sia la colpevole.
Il tutto incrociando le dita.
Una curiosità come vedi a occhio la testa dell'iniettore?
Se guardi il mio video al minuto 0:45 vedi la differenza del mio iniettore prima e dopo la pulizia, anche se il mio Burgman con l'iniettore che spruzzava a poco più del 50% non mi dava problemi se non certe volte che aveva dei piccoli vuoti e succedeva quasi sempre in rotonda ma anche in autostrada a pieno carico e a regime girava perfettamente.
Fammi sapere e buona fortuna.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Manutenzione Periodica