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da Knarf » ven set 01, 2006 8:28 pm
Ragazzi ce l’ho fatta!
E’ stato semplicissimo, 20 minuti di lavoro al massimo, ed il risultato è a mio avviso fantastico (beh guardate le foto e giudicate voi).
Come l’ho fatto.
Sono andato dall’elettrauto davanti a casa (ho anche incontrato Emylo) e, cercando i capo corda con ingresso laterale, sono stato attratto (in realtà non li aveva) da un ricambio già fatto costituito da : un classico attacco per lampada H4 già preparato con 3 fili spelati lunghi circa 15 cm
Ho preso quello insieme a 20 cm di guaina termoretraibile che poi vi spiego per cosa ho usato.
Ora l’esecuzione vera e propria.
Ho staccato dal pezzo che ho preso due dei tre fili e li ho messi insieme dalla parte spelata in un capocorda maschio che avevo.
A questo punto ho staccato i connettori dai fari e in quello “orbo†(abbagliante) ho inserito una estremità (quella con il capo corda femmina) del cavettino che mi ero costruito.
Poi ho staccato dal connettore della moto dell’anabbagliante il cavo bianco per lasciare il posto a quello nuovo che avevo preparato (l'altro capocorda femmina).
Quello che ho staccato dalla moto (il cavo bianco con capocorda femmina) l’ho attaccato al mio maschio (così non ho tagliato nessun cavo della moto ed ho coperto questa connessione con la guaina termoretraibile sigillandola ulteriormente con due fascette alle estremità .
Ho quindi attaccato il nuovo cavo che ancora avevo da collegare al posto di quello bianco nel connettore dell’anabbagliante ed ho riattaccato i due connettori dei fari alle lampade.
Beh, come dicevo il risultato lo vedete da soli.
Verificati i fari contro un muro bianco, il fascio anabbagliante risulta perfettamente allineato.
Vi assicuro che è più semplice da fare che da spiegare.
Se avete bisogno di info chiedete.
P.S.: Le foto le ho fatte un po’ di traverso per non abbagliare la fotocamera del telefono (scusate la scarsa qualità ma rendono l'idea)
Vi allego anche un semplice e spero chiaro schemino. I tratti rossi non rappresentano cavi ma sono per farvi capire dove dovete inserire 1 e 2
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da ghostrider » ven set 01, 2006 9:02 pm
emylo ha scritto:Secondo me se trovi una caramba che ha un K7
Sicuramente ti chiede come hai fatto, per farlo anche lui :-)
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da Knarf » ven set 01, 2006 9:25 pm
Ma lui dovrebbe già averli entrambi accesi....probabilmente Dic e sarò ben felice di farglielo anche perchè adesso ci metto 8 minuti ;-)
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da Burgman King » ven set 01, 2006 10:46 pm
A Roma chi mi può aiutare?
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da zio_felix » ven set 01, 2006 11:33 pm
Lo voglio fare anch'io ma non ho capito niente di quello che avete scritto
:-( sono totalmente ignorante in materia!!! se non ho capito male l'H4 abbagliante già è predisposta per la luce anabbagliante avendo il doppio filamento?
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da geomasi » ven set 01, 2006 11:47 pm
sì zio.....è un intervento semplicissimo.......occorre giusto un minimo di manualità ed il gioco è fatto
le H4 sono delle lampadine a doppia potenza (55w anabbagliante e 60w abbagliante) quindi basta portare corrente (filo bianco) al tre punto del portalampade
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da zio_felix » ven set 01, 2006 11:52 pm
Grazie Geo per la risposta, ho capito il funzionamento.
Ma ripeto che essendo un ignorante totale in materia è meglio che non tocco niente altrimenti chissà che combino ;-)
Sicuramente sarà una cosa banalissima x chi ne sa più di me.
Ti chiedo un'altra cosa: l'allineamento delle luci è corretto?
Chissà se un giorno StevenB mi potrà aiutare :D
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da Knarf » sab set 02, 2006 1:04 am
Ragazzi (si fa per dire) è talmente bello che vogllio cercare di aiutare tutti!!! Scrivetemi anche in Pm se occorre e cercherò di darvi tutte le informazioni che vi occorrono spiegandovi bene lo schema che ho cercato di farvi....o aggiungendo dell'altro.....credeteci (geo lo conferma) quando vi diciamo che è banale....è veramente alla portata di tutti e tra l'altro è una modifica che costa molto meno di un euro :-)
Depoliferizzamo il K7...questo è il nuovo motto! ;-)
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da Knarf » sab set 02, 2006 1:18 am
Zio, penso che per StevenB quello che ho scritto sia banale.
Lui ne sa 1.000.000.000 di volte più di me e lo farebbe molto meglio. Al limite se proprio sono stato confusionario, con lui mi allineo in 2 minuti così che in 5 poi te lo fa ...tot 7 minuti ed hai i due fari accesi (io da solo la seconda volta ce ne metterei 8, quindi ancora prima) ahahahaha
Ultima modifica di Knarf il sab set 02, 2006 1:31 am, modificato 1 volta in totale.
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da Knarf » sab set 02, 2006 1:22 am
Geo, anch'io ritengo (e spero di riuscire a convincere tutti) che sia banale. Ho messo lo schema non per confondere ma per cercare di aiutare tutti e per avere un comune disegno che faccia da guida per spiegare il da farsi qualora, anche a voce, fosse necessario dare ulteriori dettagli.
Ultima modifica di Knarf il mer set 20, 2006 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
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da zio_felix » sab set 02, 2006 2:32 am
Grazie a tutti x la disponibilitÃ
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da Knarfino » sab set 02, 2006 7:45 am
Ragazzi, veramenteun bel lavoro...io non l'ho ancora visto dal vero...ma le foto dicono tutto.
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da Sabba » sab set 02, 2006 8:08 am
Come pensavo..........Alla fine era più facile del previsto!
Quello proprio che non riesco a capire è perchè non lo ha fatto subito Suzuki!
Spero proprio non sia per voler risparmiare un filo lungo 20 cm e due connettori (dal costo totale di ben 10 centesimi).......
Sarebbe un grande risparmio: 100 euro ogni 1000 esemplari prodotti. Una follia!
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da Knarfino » sab set 02, 2006 8:13 am
E' solo suzuki italia che non lo fa, perchè all' estero il K7 è normale....lo fanno perchè in seguito ad un sondaggio...gli italiano preferiscono un faro solo acceso perchè somiglia alle moto sportive.
Io personalmente non sono d'accordo.
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