Login    Iscriviti

Smontare Specchietti 400.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Smontare Specchietti 400.

Messaggioda am04 » ven ago 07, 2020 4:27 pm

Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato un portacellulare vorrei fissarlo all'asta dello specchietto, ma provo ad allentare il dado da 15 ma nn gira è molto serrato.
Ho tolto il cappuccio e mi si presenta la situazione in foto. Sembrerebbe che per allentarla ci voglia una 10,ma non entra di diametro nel foro.. con un cacciavite scappa nn riesco a fare forza.. C'è qualche metodo particolare?
Grazie.
Immagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Smontare Specchietti 400.

Messaggioda Claudio156 » ven ago 07, 2020 7:05 pm

Si Andrea il modo è quello di molare un bussolotto sino a ridurlo ai minini termini e incrociare le dita che non lo lo abbia serrato Hulk.
Comunque prima di tutto riempilo di Svitol o WD40 e fai girare lo stelo a svitare questo dovrebbe agevolarti le cose.
Comunque la chiave molata ti serve poi per rimetterlo su.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Smontare Specchietti 400.

Messaggioda am04 » ven ago 07, 2020 9:25 pm

Non ci credo...!! Mi sono quasi imbarazzato ad aprire questo post!!!
Devo molare un bussolotto da 10..? sicuro nn tocco quello del kit della Proxxon, per quello che mi è costato..!
Andrò dai cinesi e comprerò una 10 da battaglia, poi proverò come mi hai detto.
Al momento l'ho fissato al dado in diagonale del braccio dello specchietto, quello da 14.
Grazie mille Claudio.
Ultima modifica di am04 il dom ago 09, 2020 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Smontare Specchietti 400.

Messaggioda Claudio156 » ven ago 07, 2020 11:02 pm

Non ti imbarazzare mai a fare domande, sapessi quante cose stupide sembrano insormontabili e invece ..... :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Smontare Specchietti 400.

Messaggioda am04 » dom ago 09, 2020 1:15 pm

Allora.. Ieri mi son recato in un ChinaStore, ed ho trovato una bella chiave ad Y - foto1-con una 12mm,10mm e 8mm,bella sottile a soli 2 euro.
Nonostante fosse sottile in torno ad ogni innesto non lo era così tanto da entrare nel foro dello specchietto, così ho dovuto usare una bella lima da sgrosso, e assottigliarla-foto 2-,alla fine l'ho portata al giusto diametro riuscendo a svitare il dado da 10mm.
Tiro via il braccio dello specchietto inserisco il portacellulare, avvito il dado... Crack... Il bullone a forza di stringerlo per bloccare il portacellulare, si rompe con all'interno un pezzo di filettatura..!!
Morale della favola, sono stato costretto a montare il portacellulare sull''asta dello specchietto al dado da 14mm e il risultato finale è in foto 3, spesa totale 10,5€.. Sembra essere ben saldo.. Speriamo!!! ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Smontare Specchietti 400.

Messaggioda Claudio156 » dom ago 09, 2020 2:33 pm

I crack quando li senti è come se il mondo ti schiacciasse un piede.
Escono tutti i santi in fila, ma ormai è tardi.
Il risultato comunque è ottimo anche così.
A breve vi farò vedere il nuovo regalo che mi sono fatto ma devo ancora trovare la quadra di come montarlo.
Vi dico solo che il vecchio navigatore da 5" durante il viaggio delle ferie ha deciso che la pensione era il giusto traguardo dopo lunghi giri con me e la Marcy.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9405
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Smontare Specchietti 400.

Messaggioda am04 » dom ago 09, 2020 3:32 pm

:grrrr: Esattamente Cla'..ho pensato di tutto. :grrrr:
Alla fine togliendo una rondella all'interno, sono cmq riuscito ad avvitarla per bene...la molla fa buona pressione...
Tu sempre working progress...!!! :40:
Dai facci vedere... So' curioso.. :yeah:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti