Login    Iscriviti

Mantenere il forum vivo negli anni futuri....

Se vuoi salutare i tuoi amici, per esprimere pensieri seri o meno seri. O se vuoi semplicemente chiacchierare o fare le tue riflessioni ed osservazioni sul Burghy puoi farlo qui. (I msg verranno cancellati automaticamente dopo 15 giorni che non ricevono più risposte).
  • Autore
    Messaggio

Mantenere il forum vivo negli anni futuri....

Messaggioda Starflex » sab nov 17, 2018 7:56 am

Ciao a tutti,

Oggi scrivo per proporre una riflessione.

Diciamocela tutta: questo forum è un gioiello, e non perché sia stato attivo membro nel passato (e semplice lurker oggi), ma perché la qualità delle informazioni che si trovano qui è anni luce avanti alle boiate che leggo sui gruppi dedicati su Facebook.

Il mio terrore è che, per via del ridotto numero di utenti, questo forum venga chiuso e tutto il know how si perda.

Non so quanto costi tenerlo aperto; che prospettive abbiamo per il futuro?

Il terrore che finisca come i vari gruppi Usenet (sepolti...) è grande... :-(
Starflex
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Re: Mantenere il forum vivo negli anni futuri....

Messaggioda francocini » sab nov 17, 2018 9:43 am

Starflex ha scritto:Ciao a tutti,

Oggi scrivo per proporre una riflessione.

Diciamocela tutta: questo forum è un gioiello, e non perché sia stato attivo membro nel passato (e semplice lurker oggi), ma perché la qualità delle informazioni che si trovano qui è anni luce avanti alle boiate che leggo sui gruppi dedicati su Facebook.

Il mio terrore è che, per via del ridotto numero di utenti, questo forum venga chiuso e tutto il know how si perda.

Non so quanto costi tenerlo aperto; che prospettive abbiamo per il futuro?

Il terrore che finisca come i vari gruppi Usenet (sepolti...) è grande... :-(
Grazie per il tuo apporto; anch'io sono in pensiero gia' da qualche anno; ho troppi bei ricordi su questo forum, di raduni, foto, amici ecc.......che non sia mai....... :28c:
Allegati
BENVENUTO IN SUZUKI CLUB.JPG
BENVENUTO IN SUZUKI CLUB.JPG (38.07 KiB) Osservato 300 volte
Suzuki AN400 Mod.LUX ..Km. percorsi 28.000
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400LUX

Messaggioda Starflex » sab nov 17, 2018 9:53 am

Fatemi sapere come contribuire economicamente e sono felicissimo di farlo :-)
Starflex
Fedele
Fedele

Messaggioda berto59 » sab nov 17, 2018 12:44 pm

Per quanto ne so, se può servire a tranquillizzarti, al momento non mi risulta che gli amministratori del forum abbiano intenzione di chiuderlo, in caso contrario credo, anzi sono sicuro che avrebbero personalmente avvisato tutti gli amici iscritti... :ok:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Starflex » sab nov 17, 2018 12:56 pm

Ripeto, felice di dare il mio contributo economico per mantenere il forum attivo.

Contattabile in PM :)
Starflex
Fedele
Fedele

Messaggioda phobos » sab nov 17, 2018 1:55 pm

Perdonate la franchezza, ma il forum va tenuto vivo partecipando.
Vedo utenti veterani che intervengono solo per salutare i nuovi e quando i nuovi fanno domande di cui le risposte sono arcinote, nessuno si prende la briga di dare una mano rispondendo.
Se c'e' il tempo per salutare, ritengo che ci sia anche per essere di aiuto a chi chiede quanti grammi sono i rulli del K7.
Suzuki V Strom 650
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda francocini » sab nov 17, 2018 7:37 pm

:ciaociao: Gianni, io saluto sempre,...ma per dare risposte esaudienti sui guasti ci vogliono persone competenti . in stile Baffo4, che mette anche foto ben dettagliate sulle vare riparazioni e sostituzioni……(io sono negato sulle riparazioni, purtroppo, a mie spese)….devo affidarmi sempre al meccanico di fiducia anche per un fanale spento……... :28c:
Suzuki AN400 Mod.LUX ..Km. percorsi 28.000
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400LUX

Messaggioda Starflex » dom nov 18, 2018 12:48 am

phobos ha scritto:Perdonate la franchezza, ma il forum va tenuto vivo partecipando.
Vedo utenti veterani che intervengono solo per salutare i nuovi e quando i nuovi fanno domande di cui le risposte sono arcinote, nessuno si prende la briga di dare una mano rispondendo.
Se c'e' il tempo per salutare, ritengo che ci sia anche per essere di aiuto a chi chiede quanti grammi sono i rulli del K7.

Ciao Phobos,

Sono d'accordo con te. Ci sono due problemi, e forse mi sono espresso male nel mio messaggio.

Il primo, come dici tu (e faccio mea culpa) e' quello di partecipare poco, dando minimo aiuto.

Il secondo nasce dal mercato: ci sono meno B400 in giro, ci si sta spostando maggiormente verso i gruppi Facebook (che sono davvero un concentrato di ignoranza), e il concetto del "forum Internet" sta un pochino morendo. Ho fatto il parallelo con i vecchi gruppi Usenet, perche' purtroppo vedo la stessa direzione.

Possiamo sicuramente fare appelli e invitare a maggiore partecipazione, ma se oggi ci sono 3/5 messaggio al giorno, in confronto ai 30/50 di qualche anno fa, non e' solo perche' "siamo diventati pigri".

Non voglio che le informazioni che ci sono su questo forum si perdano, perche' se voglio tenere il B400 per altri 10 anni mi piacerebbe averci accesso - soprattutto qui dove abito io, dove se ne sono venduti 10 in tutto e non c'e' la benche' minima conoscenza del mezzo.

Dal canto mio, cerchero' di essere piu' attivo :)
Starflex
Fedele
Fedele

Messaggioda Citation62 » dom nov 18, 2018 8:47 pm

Hai ragione, personalmente cerco di tenerlo vivo non parlando sempre di tecnica in quanto ci sono persone veramente preparate e che conoscono il mezzo, io lo tengo vivo con l’organizzazione di eventi, vedi il nazionale ormai sono diversi anni che lo organizzo io, e altri eventi minori, la partecipazione viene meno a favore dei social dove la gente passa il maggior tempo, personalmente io fb lo uso ma non lo uso minimamente per il b400, anche perché ci sono alcuni gruppi che non hanno a che vedere con questo forum, anzi......... e non dico altro!,,,
Tutto dipende da noi mantenerlo vivo o no, tempo fa gli amministratori chiesero una partecipazione economica da parte degli iscritti, una cosa da pochi euro tra le altre cose, dopo quella volta nulla più, spero che se c’è ne sia nuovamente bisogno ce lo chiedano senza problemi :D
Per ora non ci rimane che tenerlo in vita noi

NB- sono 3 anni che cerco di organizzare un raduno ( venerdì/ lunedi) in Sardegna, ma non riesco a trovare un accordo economico con la mono per avere un prezzo decente per il gruppo, nel caso ci riesca sappi che verrai coinvolto da me :D :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Starflex » dom nov 18, 2018 9:52 pm

Citation62 ha scritto:
NB- sono 3 anni che cerco di organizzare un raduno ( venerdì/ lunedi) in Sardegna, ma non riesco a trovare un accordo economico con la mono per avere un prezzo decente per il gruppo, nel caso ci riesca sappi che verrai coinvolto da me :D :D

Hehe..ciao Piero, lo farei volentieri e ti aiutero' nei limiti del possibile! SOlo non posso garantire la mia presenza dato che non abito piu' in Italia da qualche anni :(
Starflex
Fedele
Fedele

Messaggioda Citation62 » lun nov 19, 2018 11:33 am

Starflex ha scritto:
Citation62 ha scritto:

Hehe..ciao Piero, lo farei volentieri e ti aiutero' nei limiti del possibile! SOlo non posso garantire la mia presenza dato che non abito piu' in Italia da qualche anni :(

azz....ma stavi in sardegna prima o ti sto scambiando con un altro utente?
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Starflex » lun nov 19, 2018 11:49 am

Hehehe :)

No no, sardissimo fino al 2014 (e anche ora!).

A Maggio 2014 però mi sono trasferito in un’altra isola un po’ più grande e un (bel)po’ più lontana... e torno a casa solo una volta all’anno. Però ho mantenuto il B400 K7 in Italia (che ora usa mio fratello, e io quando sono in vacanza) e ne ho preso un altro qui, B400 L4 :)

Quindi probabilmente ti riferivi a me :) episodi in particolare di tua memoria ?:)

PS: tra l’altro, il mio K7 italiano è di un utente del forum :))
Starflex
Fedele
Fedele

Messaggioda Citation62 » mar nov 20, 2018 9:11 am

Starflex ha scritto:Hehehe :)

No no, sardissimo fino al 2014 (e anche ora!).

A Maggio 2014 però mi sono trasferito in un’altra isola un po’ più grande e un (bel)po’ più lontana... e torno a casa solo una volta all’anno. Però ho mantenuto il B400 K7 in Italia (che ora usa mio fratello, e io quando sono in vacanza) e ne ho preso un altro qui, B400 L4 :)

Quindi probabilmente ti riferivi a me :) episodi in particolare di tua memoria ?:)

PS: tra l’altro, il mio K7 italiano è di un utente del forum :))

mi ricordo solo che facevi degli interventi tecnici
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Starflex » mar nov 20, 2018 9:41 am

Si, ero io :)

Ero stato quello che aveva lanciato la modifica al variatore + semipluleggia fissa (torniti) per partire con un rapporto piu' corto (sul K7), fanatico dell'impianto elettrico + modifiche varie...

Dovrei avere ancora qualche foto intorno :)
Starflex
Fedele
Fedele

Messaggioda Citation62 » gio nov 22, 2018 10:07 am

SI, di "ARCHIMEDE" sul nostro caro ciccino ne abbiamo diversi :haha:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Prossimo

Torna a Burgman Cafè