Login    Iscriviti

Mai più in Corsica

Se vuoi salutare i tuoi amici, per esprimere pensieri seri o meno seri. O se vuoi semplicemente chiacchierare o fare le tue riflessioni ed osservazioni sul Burghy puoi farlo qui. (I msg verranno cancellati automaticamente dopo 15 giorni che non ricevono più risposte).
  • Autore
    Messaggio

Mai più in Corsica

Messaggioda Claudio156 » sab lug 22, 2017 12:29 am

Bello preparare tutto per la partenza per le ferie e poi purtroppo il disastro è li che ti attende inesorabile.
In Corsica io e mia moglie abbiamo avuto un brutto incedente col Burgman ed ora stiamo organizzando il rientro per domani.
Siamo parecchio acciaccati tutti e due ma fortunatamente possiamo raccontarla.
Mia moglie ha due costole rotte ematomi su ambedue le gambe complete e dolori ovunque come pure altri ematomi in giro per il corpo.
Io ho il gomito dx fratturato ma fortunatamente composto quindi solo bloccato per una ventina di giorni escoriazioni varie e un piede con sicurarmente una micro frattura che all'ospedale di Bastia non hanno visto.
Tra l'altro non lamentiamoci dei nostri ospedali perche dopo aver visto questo i nostri sono cliniche private, pensate che solo per il trasporto ho pagato 220 euro e altrettanto avrebbe dovuto pagare mia moglie che invece è stata portata dai pompieri.
All'ospedale poi oltre allo squallore e alla fatiscenza fanno di tutto per evitare di capirti anche se vedono che stai soffrendo.
Per farvi capire ve ne racconto una sola.
Mia moglie ha detto chiaramente a tutti (in Francese) che è allergica al componente di un farmaco ma che non avendo individuato quale sia il componente non può fare cose del tipo di anestesia o contrasto senza fare prima la preparazione adeguata per l'allergia ai farmaci.
Hanno capito perfettamente ma quando le hanno fatto lo scanner le hanno iniettato il contrasto dall'ago della flebo senza nemmeno dirglielo.
Fortunatamente non conteneva quel componente altrimenti mia moglie sarebbe morta all'istante.
Secondo voi è un caso che gli esiti dello scanner ci hanno detto che non potevano consegnarceli?
E taciamo poi del fatto delle flebo ancora pene che le hanno buttato sulle costole rotte o delle cartelle cliniche e tubi vari buttate sulle gambe gonfie all'inverosimile e completamente ricoperte da un unico ematoma o di come la spostassero da una barella all'altra tirandola su dalle costole rotte e piegandole il braccio con l'ago della flebo iniettato.
Putroppo ci vorrebbe un forum intero per raccontare ciò che abbiamo passato ma penso di aver reso già l'idea così e credetemi c'è molto di più.
Ora se non altro non vediamo l'ora di tornare a casa.
- - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - PGZ - White Satin - - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Mai più in Corsica

Messaggioda berto59 » sab lug 22, 2017 1:38 am

:shock: .... :(
Oh cavolo Claudio...che brutta notizia che mi hai dato.... :( Mi dispiace davvero tanto per quanto vi è capitato, sia per l'incidente che per i maltrattamenti che avete dovuto subire in ospedale.

La Corsica è bella, ci sono stato con il burgman ad Agosto del 2010, purtroppo però ho constatato personalmente che ci sono diverse strade abbastanza strette e pericolose e questo fattore, aumenta il rischio di incidenti.

A questo punto mi chiedo se anche in Francia gli ospedali siano così carenti come hai descritto quello dove siete stati portati dopo l'incidente... :?

Concludendo... di positivo c'è il fatto che sei qua a raccontare l'accaduto, poichè poteva andare anche peggio.

Auguro a te e a tua moglie di poter rientrare al più presto a casa, oltre a una rapida e completa guarigione.
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Sanzio » sab lug 22, 2017 7:26 am

Non ho veramente parole. Dicono tanto della malasanità in Italia mi sa che anche in Corsica non siano meglio. Mi dispiace tanto non vorremmo mai leggere certe cose. Faccio tanti auguri a te e tua moglie e anche se non ci conosciamo un abraccio a entrambo e una pronta guarigione sotto occhi vigili di medici Italiani. Ciao Sax.
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Sanzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Sanzio
Modello scooter o moto: B400 K1 Business Blu

Messaggioda Citation62 » sab lug 22, 2017 9:30 am

ciao claudio, in primis in bocca al lupo per la guarigione tua e di tua moglie, e comunque il fatto che ci scrivi è positivo, per il resto è una cosa che dico da anni.....godiamoci la nostra italia per la sanità perche fuori stanno veramente peggio di noi e te lo dice uno che (in aereo) tra trasporto feriti e eliambulanza con gli ospedali stranieri ha a che fare....poi mettici che i francesi sono str...i di suo per tradizione.
buon rientro e aspetiamo notizie della guarigione
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.

Immagine
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda NAT » sab lug 22, 2017 10:33 am

Ciao Claudio, auguri di pronta guarigione a te e alla signora, vedrai che presto ti butterai alle spalle questa brutta esperienza, ma il fatto che sei qua a raccontarla è sicuramente il lato positivo della medaglia.
Per il resto quoto in pieno Piero, io viaggio circa 200 all'anno in tutto il mondo e credetemi, in molti paesi che noi riteniamo modello di organizzazione e progresso, sotto questo aspetto, se ti capita qualcosa e non cacci fuori un sacco di quattrini, se ne fottono altamente se stai soffrendo o se stai bene ...... per loro sei una macchina rotta da riparare..... per tua sfortuna poi ..... hai beccato uno dei popoli ...... più biechi e st..... del pianeta, ci sarà anche brava gente in Corsica, ma è ben nascosta..... e per chi ci volesse andare, sappia che a loro i turisti danno solo fastidio.

Un abbraccio
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda beppe 61 » sab lug 22, 2017 1:26 pm

Molto Dispiaciuto per la Vostra Disavventura Vi AUGURIAMO una pronta Guarigione un Abbraccione Beppe e Lina Ciao Ciao
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda phobos » sab lug 22, 2017 5:56 pm

Mi spiace Claudio. Auguri di pronta guarigione. Un abbraccio ad entrambi.
Suzuki V Strom 650
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda Baffo4 » dom lug 23, 2017 8:51 am

:shock: :shock: :shock:
caspita!!!
mi spiace davvero per l'accaduto e per le successive disavventure ospedaliere....
.....uno và per rilassarsi il cervello e guarda che caspita deve succedere....bah!!!....
i miei AUGURI per una pronta e totale guarigione tua e di tua moglie
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Claudio156 » dom lug 23, 2017 11:27 am

Ciao ragazzi grazie della vostra vicinanza affettiva

Ora siamo a casa, acciaccati ma almeno a casa.
Ora non resta che far passare il tempo per la guarigione fisica, perchè comunque nella testa i momenti dell'errore e dell'impatto col suolo resteranno ed è un bene che sia così.
Io sono sempre più convinto che dagli errori si possa solo trarne un guadagno, certo sarebbe meglio non ci fossero però ....
La prima strigliata dal figlio ormai l'abbiamo presa o per meglio dire l'ho presa, ma è giusto così perchè come noi genitori le diamo a loro quando sbagliano è giusto altrettanto riceverle.
Ora mi aspettano ancora quelle della figlia che saprà tutto oggi e queste saranno ancora peggiori.

Per il resto i dolori come detto passeranno col tempo.
Domani penso faremo un salto presso il nostro CTO se non altro a farci ricontrollare visto che come già spiegato a Bastia siamo stati trattati come siamo stati e speriamo comunque che non riemerga nulla di più.
Vi terrò comunque informati sull'evolversi della situazione.

Grazie ancora a tutti della vicinanza

A proposito a titolo di curiosità il ciccino è quello che si è fatto meno fra noi.
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Citation62 » dom lug 23, 2017 1:20 pm

dai claudio, anche la strigliata dei figli passerà :D
qual'è l'errore fatto, sempre se vuoi parlarne, magari impariamo qualcosa in più anche noi
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*

Immagine
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » lun lug 24, 2017 12:56 am

E' un errore stupido ma che sulle strade della Corsica non perdona.
Chi ci è già stato l'avrà notato come avevamo notato anche io e la Marcy, dove finisce la carreggiata finisce improvvisamente anche l'asfalto e ti ritrovi con un gradino di parecchi centimetri e sotto naturalmente terra o ghiaia per cui con la macchina i problemi si risolvono ma con la moto soprattutto noi scooteristi a ruote basse se sbagli paghi.
A noi è successo di notte quindi poca visibilità strada sconosciuta e oltretutto cerchi di tenere il più possibile la destra perchè li in Corsica anche in curva c'è la linea discontinua e quindi hai paura (per come guidano) di trovarti di fronte qualcuno in sorpasso.
A me è bastato un attimo e quando troppo a destra sono sceso da quel gradino non c'è stato più nulla da fare.
In quell'attimo ti rendi conto che è finita e poi inizi a sentire solo le strisciate e il ruzzolone.
In tanti anni poi era la prima volta che il casco, naturalmente modulare ben chiuso, assaggiava l'asfalto, ed è successo sia a me che Marcy.
Vi posso garantire che quando senti che il casco striscia al suolo il rumore all'interno ti fa capire che se non ci fosse stato forse non lo racconteresti più, e qui capisci anche l'importanza di un casco chiuso.
Mai caschi jet ragazzi , perchè con un incidente come il nostro se non altro la faccia l'avreste grattugiata.
In conclusione mettete anche in conto che sulle strade di notte ci sono le mucche in libertà.
Girano libere tranquillamente in strada.
E non è che non ci siano mai stati incidenti, tutt'altro.
Tant'è che quando siamo rientrati in hotel il figlio della titolare ha pensato che avessimo preso una mucca.
Suo fratello tempo addietro ne ha presa una è ha distrutto la macchina.

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » mar lug 25, 2017 1:06 am

Vi aggiorno.
Questa mattina per precauzione visto il trattamento e la competenza dell'ospedale di Bastia io e Marcy ci siamo recati al CTO (Centro traumatologico ortopedico di Torino) abbiamo spiegato l'accaduto e il trattamento ricevuto ed è stata tutta un'altra storia anche se qui abbiamo di nuovo passato 5 ore.
Nuovamente lastre visite ma con un'altra professionalità.
Alla Marcy hanno confermato le costole rotte scomposte quindi massimo riposo sino a guarigione mentre per gli ematomi anche qui le hanno detto di tenere il più possibile le gambe a riposo visto che per le costole rotte non poteva tenere le stampelle.
Il triste è arrivato per me, perchè il tutore che mi hanno fatto acquistare in Corsica non serviva assolutamente a nulla e così hanno dovuto ingessarmi il braccio dx a 90° per 21 giorni.
Non basta il piede sx quello dolorante che a Bastia hanno detto essere solo una botta ha il 5° metatarso fratturato e non mi è stato ingessato solo perchè avendo il braccio dx al collo non avrei potuto tenere le stampelle neppure io e avrei dovuto stare a letto completamente.
Così per dieci giorni devo fare riposo assoluto senza caricare il piede e poi fare un'altra lastra di controllo per vedere se basta o decidere il da farsi.
Per le costole mi hanno confermato che anche le mie sono fratturate ma composte quindi devo riposare anche io sino a guarigione.
Pensate con l'estate che stiamo vivendo avere il braccio nel gesso sino al polso e fino a ferragosto..
Ultima modifica di Claudio156 il mar lug 25, 2017 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda francocini » mar lug 25, 2017 5:37 am

:triste: Claudio! Tutta la mia solidarieta'! :triste:
Suzuki AN400 Mod.LUX ..Km. percorsi 22.000
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400LUX

Messaggioda Citation62 » mar lug 25, 2017 6:16 pm

dai claudio...non potevi far nulla per evitare l'incidente
....almeno ora possiamo dire che le nostre strade hanno le buche ...ma troviamo sempre l'asfalto in terra :D
sdrammatiziamo un pò :D

Immagine
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Superguitar » gio lug 27, 2017 1:44 pm

Mamma mia che brutto leggere certe cose, meno male che siete ancora qui a raccontarlo, farò tesoro della vostro racconto e auguri per una pronta guarigione.
--
Suzuki Burgman 400 k7
ex Yamaha XV535
ex Yamaha XV500
Superguitar
Frequentatore
Frequentatore

Nome di battesimo: Paride
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Prossimo

Torna a Burgman Cafè