Login    Iscriviti

problema spegnimento

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

problema spegnimento

Messaggioda stefano956 » ven feb 03, 2017 7:39 pm

ciao a tutti!!!!
Eccomi di nuovo qui a cercare di risolvere col vostro aiuto un nuovo problema che mi si è presentato sul mio burghi.
allora da circa un paio di settimane ho cominciato a percepire un calo di potenza con aumento dei consumi.Ovvio pensare ai filtri benzina!
quindi non ho dato molto peso alla cosa prospettando il solito intervento che eseguo ogni 20/25000km( appreso qui sul forum.)
Ma ieri sera al ritorno dal lavoro quando rallentavo quasi a fermarmi lo scooter si smorzava la cosa andava via via peggiorando fino a che riaccendendolo inizialmente sembra tutto regolare,poi improvvisamente si spegne. questa mattina ho provato ad andare al lavoro, ma lo scooter pur accendendosi come mi accingevo a partire si affogava.
Nel pomerigio ho effettuato l'intervento sulla pompa lavando il tutto ma niente lo scooter alle volte parte subito altre stenta l'avvio, poi al mnimo (leggermente piu basso del solito)all improvviso si avverte come un contraccolpo e si spegne. ho provato a metterlo in moto senza il collettore dell aria e si vede che la farfalla col sensore si muove correttamente(altro lavoro gia fatto come vostre istruzioni).La spia F rimane spenta. A questo punto non so proprio dove intervenire AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
stefano956
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: problema spegnimento

Messaggioda stefano956 » ven feb 03, 2017 8:16 pm

stavo curiosando sul forum per cercare soluzioni......potrebbe essere l'ISC????
stefano956
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: problema spegnimento

Messaggioda stefano956 » sab feb 04, 2017 12:23 pm

stefano956 ha scritto:stavo curiosando sul forum per cercare soluzioni......potrebbe essere l'ISC????




ISC smontata e pulita ma il problema rimane!!!!!
stefano956
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: problema spegnimento

Messaggioda stefano956 » sab feb 04, 2017 1:55 pm

sapete almeno dirmi se la pompa benzina è comandata da un relé normale o pulsante?? questo perche ho alimentato la pompa con una batteria esterna e lo scooter per qualche minuto sembra andare bene. Non vorrei che il tutto dipendesse da una bassa pressione della benzina
stefano956
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: problema spegnimento

Messaggioda luciano999 » dom feb 05, 2017 6:29 pm

Basta togliete la cagnetta benzina , e gira la chiave, on,
Se butta Benzina direi che non è la pompa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Re: problema spegnimento

Messaggioda stefano956 » mar feb 07, 2017 7:10 pm

luciano999 ha scritto:Basta togliete la cagnetta benzina , e gira la chiave, on,
Se butta Benzina direi che non è la pompa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk




grazie luciano per il consiglio!!! MA:
ieri sera dopo una giornata di lavoro,dove mi ero recato con il burghi tenendolo accellerato ai vari semafori perche non si spegnesse. al ritorno il problema si è accentuato finche non si è spento e non ha voluto saperne di ripartire.Finale CARRO soccorso stradaleI!!!
Questa mattina essendomi preso un giorno di ferie mi sono messo subito all'opera.)) smontato iniettore e controllato che spruzzasse benzina correttamente tutto OK.
2) smontato candela,sostituita e controllato scoccasse la scintilla tutto OK. 3)ripulito valvola ISC smontato ripulito sensori TPS,STPS.STVA.tutto OK.
Niente di niente non ne voleva sapere di partire!! A questo punto tanto per provare e avendone una nuova smonto la pompa della benzina pulita due giorni fa e la sostituisco(solo la pompa) giro la chiave e brrrrrrrrr parte che è una bellezza.Ho fatto per provarlo 4/5 km e sembra vada tutto bene!!??
Spero di aver risolto?? Il Ma era riferito al fatto che anche io vedendo la pompa funzionare perfettamente l'avevo esclusa come causa. Invece forse lavorando in base ad impulzi della centralina non raggiungeva la giusta pressione??? Vi terro informati se continua ad andare bene.
stefano956
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: problema spegnimento

Messaggioda phobos » mer feb 08, 2017 12:03 pm

La pompa carburante deve avere una portata specifica. C'e' un test da fare per verificarlo, bisogna staccare il tubo carburante prima del corpo inettore e vedere se eroga almeno 35 ml di benzina in 10 secondi. Sotto questo quantitativo, c'e' un problema con la pompa.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: problema spegnimento

Messaggioda stefano956 » gio feb 09, 2017 11:44 pm

phobos ha scritto:La pompa carburante deve avere una portata specifica. C'e' un test da fare per verificarlo, bisogna staccare il tubo carburante prima del corpo inettore e vedere se eroga almeno 35 ml di benzina in 10 secondi. Sotto questo quantitativo, c'e' un problema con la pompa.


Ciao phobos! Ma questa prova e`possibile sul burghi? Io la pompa l ho provata quando ho effettuato il lavaggio di tutti i componenti mettendola in immersione in un barattolo e collegandola ad una batteria ed ho visto che pompava tanto da spruzzare la benzina ad d fuori con una bella potenza. Poi quando ho provato l iniettore tenendolo collegato con le dita al tubo ho visto che la pressione esercitata quasi me lo faceva schizzare via. Forse quello che so e`sbagliato ? Ma io avevo capito che la pompa entra in funzione per circa 3/4secondi al girare la chiave su on fino a caricare l impianto dopo di che continuera a pompare in fase con gli impulsi dell iniettore?..
Se puoi chiarirmi il funzionamento te ne sarei grato. A te come a chiunque ne sappia qualcosa grazie per l interessamento!
stefano956
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:57 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: problema spegnimento

Messaggioda phobos » ven feb 10, 2017 4:51 pm

Che la pressione sia alta e' un dato di fatto, ma "ad occhio" riesci a capire se sono 3 bar piuttosto che 2,5?
La prova che devi fare e' quella che hai fatto gia': la metti nella benzina, la colleghi al tubo e misuri la quantita' erogata in 10 secondi. Se e' inferiore al limite prescritto, c'e' qualche componente che non va. (Filtro AP, motorino pompa, regolatore di pressione)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: problema spegnimento

Messaggioda luciano999 » ven feb 10, 2017 8:57 pm

La pompa tiene in pressione l impianto, quindi gira sempre.
L iniettore apre e chiude comandato dalla centralina, in base quello che la mappature chiama.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti