Login    Iscriviti

Visionare Burgman 400k7 Usato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » lun lug 11, 2016 1:15 am

Ciao a tutti ragazzi, domani vado a vedere un k7 qui a toma, inserisco il link sperando di poterlo fare, potreste darmi qualche consiglio su cosa chiedere/ controllare/ sentire / provare? Ne capisco abbastanza di motori anche se sono un po arrugginito...

Vi spiego brevemente cosa dovrei farci con lo scooter.

Circa 70km al giorno 35 e 35
Mi serve affidabile "e qui è un terno a lotto"
Perche no, bello ????
Tutta la manutenzione la faró io stesso come ho sempre fatto sul mio piccino uh125 attualmente fuso in garage per colpa mia "avendo poco tempo mi sono affidato ad un meccanico" ed ha fatto un macello che non vi dico!!! :(

Grazie ragazzi! Siete i migliori!!

http://m.autoscout24.it/offerta/suzuki- ... -292347674
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda NAT » lun lug 11, 2016 7:15 am

Ciao Daddo92 per me onestissimo, io ne ho preso uno identico con 26.000 km, cambia solo il colore, ed è fantastico. L'ho comprato a Novembre 2015 ci ho fatto 5.000 km e per il momento nessun problema. Io non sono uno di quelli che trovano i difetti dove non ci sono, ma del ciccino mi sono innamorato. Con il Bauletto della Givi 46 lt ed il tagliando fatto ed un anno di garanzia pagato 1.800 euro.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » lun lug 11, 2016 9:10 am

We Nat Grazie per la risposta! Il modello è veramente bello! Come prezzo quindi dici che ci siamo? Volevo provare ad arrivare almeno a 1.300 passaggio incluso ????Se calcoli che il tuo è con 20.000km in meno, tagliando appena fatto e un anno di garanzia, quindi immagino concessionario, non mi sembra molto tirato a 1.300 incluso passaggio no?

Ho qualche dubbio su... 3 PRECEDENTI PROPRIETARI... Che siano scappati tutti da molti problemi?
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Citation62 » lun lug 11, 2016 9:59 am

fai un giro prova e senti se si affoga a 120kmh, potrebbe essere affetto dal problema della pompa7serbatoio, ma facilmente risolvibile, poi leggereai i posto sulla giusta sezione, è un lavoro che puoi far da solo con pochissima spesa, per il resto vedi se la frizione slitta ma anchge li ci sono tante soluzioni sul forum, diciamp che a te serve per vedere bene il mezzo ed eventualmente tirare un po sul prezzo
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25223
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » lun lug 11, 2016 11:46 am

Lo sto andando a vedere ora, il mio obbiettivo sarebbe 1.400 inclusompassaggio, ci potrebbe stare? Alla fine ha 10anni ????
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » lun lug 11, 2016 12:24 pm

Per il momento è saltato l'appuntamento in quanto la banca non mi da piu di 600€ insieme -.-

Ho teovato invece un k5, 50.000km a 600 trattabile, che ne site? Anche questo è bello, ma quello che odio è il monodisco davanti, e soprattutto CHE MONODISCO!

Che ne dite voi?

http://m.subito.it/vim/171476206.htm
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda phobos » lun lug 11, 2016 12:37 pm

I K5 consumano olio. Devi esserne consapevole. Quel K7 non e' messo affatto male, unico dubbio, il kit ferodo a tre masse per la frizione. Le originali a tre masse hanno grossi problemi. Ma e' una cosa che si puo' risolvere facilmente, nel caso dovesse presentarsi il problema. Pompa benzina si puo' sistemare ed eventualmente, il problema al corpo farfallato. Tutta roba che, se e' vero come hai detto che la manutenzione del vecchio la facevi da solo, puoi tranquillamente sistemare in maniera definitiva da solo e con pochissima spesa.
Il consumo di olio della serie precedente a questo non lo risolvi. E stiamo parlando di casi in cui si e' arrivati tranquillamente a un litro di olio ogni mille chilometri.
Il prezzo, per come e' messo lo scooter e' buono, anche se non ti dovesse far rientrare il passaggio di proprieta' (che potete fare all'ACI spendendo un centinaio di euro).
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Citation62 » lun lug 11, 2016 1:41 pm

per la frizione a tre masstte non credo ci sia problema, la suzuki fece una campagna di richiamo e la cambiarono con la 5 massette, non penso che troverai la tre massette
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25223
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Citation62 » lun lug 11, 2016 1:42 pm

secondo me non prenderei in considerazione il k5.... il k7 oltre che essere più bello non ha i problemi di consumo olio e altro
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25223
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » lun lug 11, 2016 3:47 pm

Si infatti, escludo il k3-4-5 anche per un fatto di affidabilita ed ovviamente bellezza, perche dai, anche l'occhio vuole la sua parte! :) mi piace molto il cruscotto del k7
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » lun lug 11, 2016 7:47 pm

Ho provato quello del primo link, il k7 e ho notato qualche difettuccio ve li elenco qui di sotto:
1) Stenta ad avviarsi, a detta sua è un difetto di tutti i burgman, il motorino di avviamento, e quindi il motore fa 5/6 giri completi prima di avviarsi. A detta sua( scusate la ripetizione) nel caso in cui non si avvia basta spegnere e riaccendere il quadro.
2) stop posteriori che non segnalano la frenata, di entrambi i freni (non sa perché e neanche lo sapeva)
3) manca una vite del servatoio dei freni posteriore ed è il serbatoio chiuso con il nastro isolante
4) freno posteriore non troppo potente, e con vibrazioni rumorose e non fastidiose ( secondo lui perchè le pasticche sono sintetizzate e "nuove" installate ad ottobre)
5) la sella che non si arregge e che si deve spostare leggermente a sinistra per chiuderla
Perfetto non è in quanto ha diversi graffi anche sulla maniglia posteriore,
6)

non scende sotto i 1.300€+passaggio, ha detto lui che su internet stanno anche a 1.600/1.700, e che nel caso aveva pensato di alzarlo anche a 1.600€

Ora, a 1600€, se lo vendono è perche sta veramente bene, e gia quando mi ha detto che aveva pensato di alzarlo, ho capito tutto...

Ora, secondo voi? Sono problemi semplici penso, ma fastidiosissimi...

Lo scooter in foto ha 43342km, foto fatte una settimana fà almeno perche su subito ci sta dal 6 luglio, mi ha detto che lo usa tutti i giorni e vuole prendere il 650 perche fa troppi km al giorno, e oggi aveva 43372km? 30km in una settimana? Penso siano piu 30km di persone che lo hanno provato?!?! Io solo ne ho fatti 6 oggi con quello...

Che ne dite? Le cose mi puzzano un bel po...
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda NAT » lun lug 11, 2016 10:48 pm

Quello che mi lascia un papero lesso è l'avviamento, il mio non faccio in tempo a premere il botto fino che è già in moto ..... Per la sella, anche il mio non si reggeva, ho cambiato il pistoncino e adesso si regge che è una meraviglia, per gli altri problemi tipo i freni lascio la parola a chi ne Sto arrivando! Molto più di me sul mezzo.

Ciao
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda NAT » lun lug 11, 2016 10:52 pm

Scusami talvolta la tecnologia ci gioca brutti scherzi, volevo dire perplesso
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Daddo92 » mar lug 12, 2016 12:18 am

NAT ha scritto:Scusami talvolta la tecnologia ci gioca brutti scherzi, volevo dire perplesso



Ti giuro non minero accorto del papero :D ma mi sono accorto che hai scritto da iPhone "lascio la parola a chi ne Sto Arrivando! :D " io sono rimasto perplesso sull'avviamento e sui km che dice di farne tantissimi...

Per la sella lo só, ma l'ho scritto piu che altro per sapere se il fatto di doverla spostare un po per chiuderla possa indicare qualcosa...

Comunque, purtroppo passo sta volta, troppe cose che non tornano...
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Visionare Burgman 400k7 Usato

Messaggioda Citation62 » mar lug 12, 2016 9:49 am

che ne dici di passare in qualche concessionaria e strappare un anno di garanzia?.... e magari trovi l'affare visto che le vendite di questi tempi non sono eccelse
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25223
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti