Dopo aver già registrato e ruotato i cuscinetti di sterzo, si è ripresentato il problema dell'autocentratura dello sterzo e quindi è diventato necessario sostituirli.
Mi sono rivolto al concessionario per avere il prezzo dei 2 cuscinetti e scopro che mi verrebbero ladrati ben quasi 80 euro. Una follia data la scarsa qualità (già riscontrata anche per i cuscinetti della ruota anteriore).
Da QUESTO sito ho recuperato le misure dei 2 cuscinetti (30x55x17 e 25x47x15) e mi sono rivolto ad un distributore SKF dove per i 2 oggetti (cod. 32006 e 32005) mi chiede 65 euro che possono essere anche sensibilmente ridotti se l'acquisto viene fatto senza fattura (.... siamo in Italia e ci adeguiamo ai ..... privilegi).
Già che ero lì, mi sono informato anche per il prezzo del cuscinetto della campana della frizione, quello che è istallato nel carter (32x64x14): 22 euro (cod. 6007 con la stessa facoltà di .... privilegio). Prezzo Suzuki circa il doppio.
Vista la bassa qualità dei cuscinetti usati da Suzuki (i giapponesi Koio) a confronto con la qualità decisamente superiore degli svedesi SKF, direi cha la scelta è più che obbligata.
Riporto anche il codice SKF dei cuscinetti della ruota anteriore che avevo sostituito tempo fa nel caso a qualcuno serva 6202-2RSH