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pistoncino sella

Un pò di tutto ma inerente al B400
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pistoncino sella

Messaggioda Lucaburghy » mar giu 23, 2009 8:38 pm

Ho voluto cambiare il pistoncino della sella ormai scarico e non volendo spendere un patrimonio per l'originale sono andato da un demolitore che con 5 euro me ne ha dato uno da auto della stessa lunghezza, per quanto riguarda gli attacchi non c'è da disperarsi, sia quelli del BG che quelli da auto si svitano e si possono cosi mettere gli originali Suzuki e il gioco è fatto, poca spesa tanta resa

PS se il pistoncino preso dal demolitore, è un pò scarico meglio ancora, è per auto ed ha lo stelo più grosso quindi un pò più duro :ok:
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Messaggioda Pizzo d'oro » mar giu 23, 2009 8:48 pm

Grazie Luca,buon suggerimento :ok: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda °Cla° » mar giu 23, 2009 10:58 pm

Non sforza troppo la serratura?? :roll:
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Messaggioda topogiggio » mer giu 24, 2009 12:09 am

grande....ti volevo chiedere la lunghezza del pistoncino?
uguale a quella dell'originale o div ersa?
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Messaggioda Lucaburghy » mer giu 24, 2009 12:13 pm

se è un cm meno è meglio, ma consiglio un pistoncino spompo, altrimenti fa fatica a sgangiare la serratura
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Messaggioda topogiggio » mer giu 24, 2009 12:19 pm

ma tu lo hai trovato facilmente?
io ho girato due "sfasci" e ne avevano solo + lunghi....
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Messaggioda rod » mer giu 24, 2009 1:20 pm

Mandate un MP a Francesco... (uomo-vitruviano) ;)
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Messaggioda topogiggio » sab lug 04, 2009 10:49 am

ma per smontare il pistoncino in basso, quale parte della carrozzeria va lefata? la fiancatina o la pedana dx?
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Messaggioda uomo-vitruviano » sab lug 04, 2009 11:04 am

sul k7 non è necessario smontare nulla, attraverso la feritoia dell'aria, lato sx in corrispondenza del pistoncino, infili la manina e sviti. Se la manona non entra smonti la fiancatina sottopedana sx.
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Messaggioda Lucaburghy » sab lug 04, 2009 12:39 pm

anche se non entra la manina non smontare nulla, con una chiave a tubo del 10 o aT snodata fai il lavoro
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Messaggioda topogiggio » lun lug 06, 2009 11:09 pm

ragazzi grazie 1000!

ultimissima cosa, il nuovi pistoncino è decisamente + lungo dell'originale e quindi per farlo andare negli attacchi va un po pressato...corretto??

c'è qualche tecnica particolare? chiuderlo a mano mi sembra duretto...
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Messaggioda uomo-vitruviano » lun lug 06, 2009 11:26 pm

se è più lungo degli originali e magari un po più forte del dovuto stai attento, perchè quando chiudi la sella, la pressione e la lunghezza del pistone ti terranno la sella dal lato sinistro più sollevata. E ci potrà entrare tranquillamente una mano oltre al fattore estetico ;)
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Messaggioda topogiggio » lun lug 06, 2009 11:39 pm

sono riuscito a trovarlo delle stesse dimensioni che consigliavi in precedenti post "..- misure: controllate la lunghezza di quello che avete di serie, totale da punta a punta aperto cm. 50, il tubo nero 24 cm, quello cromato 18cm i due attacchi 8 cm "
Il discorso è che questo nuovo è lungo 50 da punta a punta, ma il vecchio è molto + piccolo

Sto sbagliando qualche altra cosa? premetto che ho il k7
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Messaggioda uomo-vitruviano » lun lug 06, 2009 11:49 pm

il k7 ha un pistoncino diverso dagli altri modelli, sia in misure che in potenza. E' più piccolo e più potente. Quello che hai tu come misure va per i k2/3/4/5 , come potanza non so che potenza ha il tuo pistone.
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Messaggioda Pizzo d'oro » mar lug 07, 2009 9:50 am

Se mi permettete al mio K3 era più potente,tanto da girare la chiave e la sella si spalancava al massimo.(sembrava apertura automatica)
Mentre all'attuale K7,giro la chiave e la sella rimane li devo sollevarla io e x di + dopo qualche secondo comincia a scendere.Che nervi!!! :92: :92: :92: :evil: :evil: :evil:
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