Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » lun ago 31, 2009 8:08 pm

la bibbia parla anche della valvola interruzione carburante, quella dove è collegata la valvolina FTPC, anche essa deve essere controllata.

potrebbe essere coinvolta pure lei? :?:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Sting64 » lun ago 31, 2009 10:22 pm

Allora signori, torno ora dal garage e ho ispezionato la famosa valvolina di sfiato.
Premetto che non bisogna togliere alcuna carena o plastica, la valvolina si trova dietro la gomma morbida dove sono alloggiati i tappi della benzina e dell'acqua del radiatore, bisogna toglierli tutti e due e tirare la gomma, dalla parte superiore fino a vedere la valvolina che è fissata alla gomma da un pseudo-elastico facente parte della gomma stessa.
Tolta la valvola l'ho soffiata dalla parte arancione (come recita la bibbia) ed è uscito del residuo oleoso (vapori di benzina misti a grasso, credo), una volta tolta la valvola ho voluto provare lo scooter senza, mi sono detto che cosi sarebbe andato sicuramente meglio, invece nisba :? male come prima!
Rimonto la valvola e vado a riprovare il ciccino e sorpresa è molto più reattivo di prima col problema però non scomparso, dopo i 6000 giri sale mooooooolto lentamente.
Morale: ormai ho fatto 30 e farò anche 31, domattina vado dai ricambi Suzuki e mi accatto pure questa valvolina, spenderò quei 10/15 euro ma non voglio lasciare nulla di intentato, ho il sospetto che la valvola si inzuppi di grasso e benza.
Allego la foto della valvola fatta col cellulo ;)
Allegati
Foto0137 (Medium).jpg
Foto0137 (Medium).jpg (53.6 KiB) Osservato 5464 volte
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda sandro25 » lun ago 31, 2009 11:48 pm

ciao a tutti e un grazie a chi si stà adoperando per risolvere questa problematica (ma anche altre)oltremodo fastidiosa e molto costosa.
grazie a Sting64 che mette in sala operatoria la sua creatura.
sempre sul B400 k7 del mio collega abbiamo provato anche a svitare un pò il tappo ma il risultato non è cambiato.
nel mio B400 quando apro il tappo sento un forte e dico forte risucchio di aria.però con dovuti scungiuri non accuso nessun problema.rimango in attesa della prova valvola di Sting64.
quello che volevo intanto sottolineare è il tentativo di trovare il pezzo singolo.questa sera ho dato i dati relativi all'elemento pompante ad un meccanico.attendo risultati.speriamo bene!!!.
volevo anche dire che prima di smontare la pompa dal serbatoio abbiamo inserito un filtrino esterno tra la pompa e l'iniettore.questo doveva servire per scoprire eventuale sporcizia.risultato.pulito piu' del bianco bianco!!.
forse non c'entra nulla ma la mamma ha richiamato(2009) un certo numero di B400 per un probabile calo di potenza.io il mio lo avevo portato nel luglio 2008 perchè mi si spegneva (2/3 volte) quando staccando dalla presa diretta andava in folle percorrendo curve strette in montagna.risolto tutto.
vediamo se insieme riusciamo a trovare un indirizzo per queste maledette pompe targate mitsubishi.
sandro25
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun apr 14, 2008 3:39 pm
Località: Varese,tradate
Modello scooter o moto: suzuki-v-strom650

Messaggioda Sting64 » mar set 01, 2009 12:05 am

e se fosse il regolatore di pressione che è dentro la pompa? :?:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda sandro25 » mar set 01, 2009 12:18 am

http://www.cyberscooter.it/sx/news06a.htm
- Suzuki Burgman Uh125/150
Periodo di produzione: anni 2002/2005
Descrizione Difetto: Pompa carburante difettosa
Azioni correttive: Sostituzione

non c'entra nulla con noi ma per mamma Suzuki sembra che ci siano dei precedenti anche se in cilindrate inferiori.
sandro25
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun apr 14, 2008 3:39 pm
Località: Varese,tradate
Modello scooter o moto: suzuki-v-strom650

Messaggioda Baffo4 » mar set 01, 2009 7:48 am

Sting64 ha scritto:Tolta la valvola l'ho soffiata dalla parte arancione (come recita la bibbia) ed è uscito del residuo oleoso (vapori di benzina misti a grasso, credo), una volta tolta la valvola ho voluto provare lo scooter senza, mi sono detto che cosi sarebbe andato sicuramente meglio, invece nisba :? male come prima!
Rimonto la valvola e vado a riprovare il ciccino e sorpresa è molto più reattivo di prima col problema però non scomparso, dopo i 6000 giri sale mooooooolto lentamente.


non è risolutivo...... :mumble: ....ma qualche cambiamento da quanto dici c'è e questo indica che il tutto non è proprio campato in aria....... :mumble: ........(verrebbe da chiedersi il perchè nei modelli dall'X fino al K6 nonostante siano presenti gli stessi componenti non abbiano manifestato alcunchè)......... :mumble: ......... continuando a partorire le mie stupidaggini.......il tubo che collega il nostro oggetto non è che lo hai smontato per verificarne lo stato??

Immagine

non vorrei che tappandosi la valvola si siano verificati anche degli accumuli nel condotto.......e non solo, bisognerebbe soffiare anche nel raccordo angolare sul serbatoio (potrebbe aver subito la stessa sorte).......anche se così facendo eventuali residui presenti, inevitabilmente ricadranno all'interno ....

in ogni caso se qualcun'altro effettuasse lo stesso lavoro ricordete che se togliete il tubo o la valvola di sfogo e il serbatoio è pieno al massimo,
FATE ATTENZIONE CHE DA QUI POTREBBE FUORIUSCIRE LA BENZINAAAAA, spece se parcheggiate il mezzo inclinato


PS....lo so, lo so......cambia questo, pulisci quello.........è fin troppo facile sparare ipotesi, (che comunque è molto di più di quanto fanno molti mecca) mi spiace ma purtroppo più che questo e il mio supporto morale non posso fare....... :? :?.....se ero in possesso di un K7 lo avrei già fatto completamente a pezzi pur di trovare l'arcano.......
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Sting64 » mar set 01, 2009 12:36 pm

acquistata ora la valvola di controllo (questo è il nome esatto) alla modica cifra di 32 euri's :?
stasera dopo cena mi rimetto li, soffio con il compressore anche nel tubicino e sostituisco la valvola.
Vi farò sapere ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » mar set 01, 2009 12:54 pm

[-o<
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Baffo4 » mar set 01, 2009 1:01 pm

€32.... :? :? :? ...mamma mia stì ricambi che salasso.....

ATTENZIONEEEEEE

se soffi con il compressore il tubicino, ricorda di farlo con il tappo serbatorio tolto e possibilmente il livello benza non troppo alto (è importante). so non lo fai rischi di mandare in sovrapressione il serbatorio e qualche altro componente delicato o dotato di membrana (non so se ci sono) fino all'iniettore con ovvie conseguenze
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Sting64 » mar set 01, 2009 1:03 pm

tranquillo baffo, stacco il tubicino da tutte e due le parti ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Baffo4 » mar set 01, 2009 1:07 pm

come detto sopra controlla anche l'innesto angolare al serbatoio
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda GLORIA2006 » mar set 01, 2009 5:14 pm

32 EURO???? :shock: :? non ho parole.

Grande sting.

Da oggi ho rispolverato la moto, da questa sera mi metto dietro al ciccino, cercherò di arrivare allo smontaggio del serbatoio, voglio vedere se è intasato sto benedetto filtro.

Altra cosa, ma oltre avere un calo della potenza avete anche un aumento dei consumi giusto??? in tal caso non vuole dire che arrivato poca aria e troppa benzina??? sono ignorante in materia.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Sting64 » mar set 01, 2009 5:17 pm

diciamo che secondo me il computer che calcola il consumo sballa e di non poco ;) infatti facendo il pieno e calcolando l'effettivo consumo è notevolmente differente da quello che dice lo strumento ;)
questo da quando è iniziato il problema però ;) prima era molto fedele
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda maestro51 » mar set 01, 2009 6:11 pm

Remo , stiamo tutti ardentemente aspettando l'esito della sostituzione .....il conce di Piazza Capri a Roma ( dove sono andato subito dopo che ci siamo visti ) mi ha detto che neanche lui ha capito cosa era successo a un paio di K7 a cui ha dovuto smontare tutto in garanzia per questi problemi .
A proposito mi si erano strappati i fermi del filtro dell'aria , 4 viti al posto delle linguette di plastica e passa la paura ( sennò 180 € tutto il blocco nuovo !!!)
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Sting64 » mar set 01, 2009 6:29 pm

signori, io non mi farei troppe illusioni :? comunque stasera dopo cena mi metterò al lavoro e che Dio me la mandi buona (o bona? :D )
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti