Login    Iscriviti

b400 del 1999-a caldo non parte

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

b400 del 1999-a caldo non parte

Messaggioda caccolemagiche » mer feb 13, 2008 11:19 pm

ho un problema col mio burgman400 del 99,la mattina parte all'istante(a prescindere,anche il pomeriggio),ma appena lo spengo,anche dopo 20-30 km non parte piu.il motorino gira,ovviamente dopo un po di prove va giu e puzza di benzina,la batteria è nuova,l'olio abbastanza recente (un migliaio di km).incredibilmente dopo circa mezzora che sta spento riparte a prima botta.sono un po avvilito,perche praticamente anche mettere benzina è diventato un dramma,se lo spengo dal benzinaio,non parte piu,tantevvero che apro il tappo prima di accenderlo la mattina.potete aiutarmi.grazie
caccolemagiche
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 7:52 pm
Località: Latina
Modello scooter o moto: B400 I.E. BLACK

Messaggioda Koroll » gio feb 14, 2008 12:12 pm

:mumble: Strano :mumble: , dico una cosa ovvia, che sicuramente già sai e farai , ma ricordarlo non costa niente ! a caldo ricordati di dare un pò di gas !
Koroll
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1335
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:58 pm
Località: Roma - Grottaferrata
Modello scooter o moto: due ruote a pedali

Messaggioda Ivan72 » gio feb 14, 2008 6:07 pm

A me il problema di accensione si manifesta a freddo. devo fare 5 o 6 tentativi prima che si accenda.
Ivan72
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 204
Iscritto il: gio ott 19, 2006 12:42 pm
Località: Roma - Gregorio Vii
Modello scooter o moto: sh300 - ex B400 Z Silver

Messaggioda Koroll » gio feb 14, 2008 6:20 pm

Ivan72 ha scritto:A me il problema di accensione si manifesta a freddo

a freddo non dare gas, usa solo lo starter ! potrebbe anche essere la batteria quasi a terra ! prova a misurarla ! i parametri ora non li ricordo, ma se cerchi nel forum troverai tutto !
Koroll
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1335
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:58 pm
Località: Roma - Grottaferrata
Modello scooter o moto: due ruote a pedali

Messaggioda caccolemagiche » gio feb 14, 2008 7:28 pm

innanzitutto ringrazio per le risposte,per quanto riguarda un pò di gas a caldo,appena accelero un pochissimo il motorino non gira più,o meglio,butta a terra la batteria.per quanto riguarda la batteria appunto,non è recentissima,ma in buone condizioni,comunque anche collegandolo con i cavi alla macchina di mia moglie,gira meglio ovviamente,ma comunque ci vuole almeno sei sette accensioni abbastanza lunghe prima di farlo partire.ho dimenticato poi, un altro problema,spesso ,diciamo un qiorno su quattro,dopo averlo acceso ,indipendentemente dai km trascorsi,quando mi fermo ai semafori o negli ingorghi devo accelerare perche accenna a spegnersi da solo,come se avesse il minimo basso,(ma così non è perche quando non fa questo difetto,lo tiene perfettamente ),ma quando accelero fà fatica a salire di giri,come se volesse scoppiettare,cioè i giri non aumentano fluidi ma come fosse ingolfato.penso non sia un problema di batteria,ma forse carburatore sporco,candela esausta.non sò.vorrei evitare di portarlo dal meccanico,o meglio se qualcuno di voi ne sa piu di me magari è una fesseria che posso risolvere da me.ciao
caccolemagiche
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 12, 2008 7:52 pm
Località: Latina
Modello scooter o moto: B400 I.E. BLACK

Messaggioda Tallic » ven feb 15, 2008 12:52 am

Secondo me dovresti controllare il collettore che dal carburatore va al motore (ogni tanto capita che si crepi, è di plastica) oppure la membrana del carburatore. Sembrerebbero effetti causati da un rapporto aria/benzina non ottimale. Infine, o magari sarebbe meglio come primo controllo, la regolazione del minimo.
Facci sapere.
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer apr 26, 2006 11:56 am
Località: Bologna
Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda Massi » mer feb 20, 2008 10:11 am

La fatica a riaccendersi a caldo nei 400 99/00 era un problema abbastanza frequente (il resto pare un problema di carburazione).
A me è successo diverse volte, soprattutto nelle giornate molto calde. Col freddo mai un problema.
Ricordo che ne parlammo anche qui sopra, e che altri avevano notato questo inconveniente.
Massi
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven lug 14, 2006 8:51 am
Località: Bologna - Crevalcore
Modello scooter o moto: B650 K6 Titanio

Non parte a caldo

Messaggioda Serghei » mer feb 20, 2008 12:20 pm

Potrebbe essere il foro di sfiato del tappo della benzina? Con lo sfiato tappato, all'interno del serbatoio si crea una depressione che impedisce alla benzina di affluire al carburatore (quando non parte prova a svitare il tabbo della benzina).
Altrimenti potrebbe essere dovuto alla candela con un grado termico non adeguato.
Non so se ho detto fesserie, non credo però perché una cosa del genere, sia sfiato del tappo che candela, mi è capitata con la macchina.
Alla prossima
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Teomondo » mer feb 20, 2008 9:39 pm

Infatti come ti dicono loro, potrebbero essere tutte cause di ingolfamento......controlla e fai sapere! ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda ZenaR » gio feb 21, 2008 2:48 pm

il serbatoio non centra nulla xc comunque il carburatore è pieno e si deve accendere lo stesso. io farei queste prove in sequenza:
- togli la spugna del filtro dell'aria e vai un giorno senza, e vedi se fà il problema (se smette compra una normale spugna media da filtri, la ritagli e sostituisci)
- sopra il carburatore cè un tappo nero con quattro viti a croce, lo togli con attenzione e dentro cè la membrana a depressione. guarda che non sia rotta o crepata (se fosse compre il ricambio in suzuki o ci dai un pò di colla o nastro per prove temporanee)
- cambia candela (meglio se metti ngk cr7es.... mi pare)

fai sapere le evoluzioni.... ;) ;) ;)
ZenaR
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 28, 2007 2:11 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 X TypeS Black

Re: b400 del 1999-a caldo non parte

Messaggioda alby59 » mar mag 23, 2017 2:19 pm

salve a tutti,burghi del 99,lo stesso problema di avviamento a caldo,fatemi sapere gentilmente,come se possibile risolvere il problema,grazie a tutti.
alby59
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 01, 2015 11:23 pm
Località: lecco
Nome di battesimo: alberto
Modello scooter o moto: burghi 400

Re: b400 del 1999-a caldo non parte

Messaggioda luciano999 » ven mag 26, 2017 8:55 pm

Se il problema lo hai solo a caldo, idem a questo.

viewtopic.php?f=2&t=39875
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron