| |
| Tallic |
|
Ci sono sempre

Alkadia - Kawasaki GTR 1400 Registrato: 26/04/06 Messaggi: 1063 Località: Bologna
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 2:21 am Oggetto: Resoconto primo corso possessori B250/400 - Motofollia |
| |
Sono appena rincasato dal "I corso possessori Suzuki Burgman 250/400" organizzato e tenutosi a Ozzano dell'Emila (BO) presso Motofollia.
Innanzitutto un doveroso e sincero ringraziamento a Pierluigi e Paolo che sono gli organizzatori e oratori.
Dopo un breve cenno storico sulla ditta, si è entrati nel vivo della questione, affrontando anche tematiche tecniche, sviluppate (ovviamente) in maniera soft e, cosa fondamentale, comprensibili a chiunque. Campagne di richiamo dei vari modelli, in cosa consistevano i difetti e quali gli interventi; i vari modelli e le defezioni di ciascuno; le cose primarie da verificare e controllare; la manutenzione ordinaria, straordinaria e il (poco! ) fai da te consigliato; le normative euro 0, 1, 2 e 3. Ovviamente è stato affrontato il problema dei piccioni e abbiamo visto il nuovo K8, la nuova frizione (del tutto simile a quella montata sui modelli fino al k6) e le risposte alle nostre domande sono state tutte precise e chiare. Sono stati spiegati il sistema di raffreddamento, di lubrificazione ed altri aspetti legati al nostro scooter. Ripeto, tutto questo in maniera non sempre superficiale, ma molto semplice e chiara.
Alla fine della discussione due chicche, due fantastiche candeline sulla torta: la prima è stata l'ingresso nella zona "box" (ovvero l'officina) dove ci attendeva un motore su un banco da lavoro, per poter meglio chiarire, (rispetto alle immagini in slide) alcune cose delle quali si era parlato e rispondere ad altre domande che come funghi spuntavano nell'officina. La seconda, un breve accenno dimostrativo della diagnostica elettronica su un K8.
Che dire, riassumere in poche righe tutto quello che si è detto in questo primo appuntamento (iniziato alle 19.30 e finito quasi alle 00.00!) è difficile. Sicuramente è stata un'iniziativa creativa, originale e utile. Da prendere come esempio da altri concessionari che non vogliano solo fare i venditori, ma offrire un valore aggiunto alla propria clientela.
Complimenti a Pierluigi e Paolo!
Ora lascio la parola agli altri membri del club presenti!
P.S. - Altra chicca è l'immagine in allegato!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
60.69 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1632 volta(e) |

|
Ultima modifica di Tallic il Sab Gen 19, 2008 2:33 am, modificato 2 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
| Knarf |
|
Moderatore

BMW R1200RT Registrato: 19/07/06 Messaggi: 24823 Località: Milano - Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 2:26 am Oggetto: |
| |
Non posso che, percependo il tuo entusiasmo per questa prima seduta, complimentarmi con Pieluigi e Paolo per l'iniziativa.
Bravissimi, ottima iniziativa
|
|
| Torna in cima |
|
| Joedm |
|
Moderatore

Motonave K8 NewGrey Registrato: 09/10/05 Messaggi: 6101 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 2:56 am Oggetto: |
| |
| Knarf ha scritto: | Bravissimi, ottima iniziativa  |
E tutti i presenti hanno anche chiesto che non sia l'unica!
Confermo tutto quanto espresso dall'amico Tallic: ottime persone sia per la compagnia, che ovviamente per la preparazione tecnica e la capicità di esporre in modo chiaro e semplice concetti che a volte semplici non erano.
Insomma: davero una bellissima serata.
Attendiamo fiduciosi la convocazione per quella del "seiemmezzo", chiesta da più parti (vero Simone? ), ma per ora non confermata. In fondo, come dicevano Pierluigi e Paolo, quello di questa sera è stato un esperimento, che per quanto ci riguarda, è perfettamente riuscito!
E' stato anche un piacere conoscere di persona Rod61, che visto dal vivo è ancora più simpatico e "mattacchione" che sul Forum. E poi, cavolo, ha un aspetto che uno quando scopre quanti anni ha, non ci si crede!!!!
E poi utilissimo come sponsor ufficiale del Forum, prodigatosi in una spudorata opera di proselitismo!
A proposito: eravamo in una ventina di persone, e abbiamo scoperto di essere letti "in incognito" da molti di questi. Insomma: non resta che iscrivervi, che aspettate, ora non avete più scuse, e poi siete stati smascherati!!!
|
|
| Torna in cima |
|
| PG01 |
|
Fedele

B400 K8 grigio Registrato: 25/11/05 Messaggi: 150 Località: Bologna
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 11:14 am Oggetto: |
| |
ringrazio dei complimenti: è stata na faticaccia improba: eravamo al lavoro da prima delle 8.00 del mattino. l'espressione sul volto di qualcuno di voi una volta consegnata l'attestazione (a proposito ero in bambola, chi leggesse e non lo avesse avuto è pregato di contattarmi anche via telefono), ripaga di uno sforzo non comune, non solo in termini di fatica fisica. vi assicuro che esprimere concetti così complessi a livello tecnico con la capacità di sintesi innegata di Paolo (un vero studioso dei manuali d'officina, dote rara anche in colleghi "on the road" da lustri) è cosa davvero dura.
il sottoscritto, che rimane a disposizione per ogni vostro dubbio o chiarimento di natura legale, amministrativa, tecnco-burocratica inerente la circolazione, ha ritenuto di dover fare una galoppata rapida tra le normative omologative, vedendo qualche segno di stanchezza sui volti degli astanti. sperando che non abbia contribuito a aumentare la confusione in materia: se serve sono disponibile ad approfondire anche con quesiti specifici sul forum.
e considerate che tra affettare salame e mortadella e tagliare crescenta, avevo cominciato alle 17.00.
ci piace così: noi e voi, nessun intermediario, un rapporto genuino e dedicato, un valore aggiunto al Vs. burgman.
invito l'appassionato di codoni posteriori a postare al più presto, se ne ha le sue foto, quanto al probabile corso per il Burgman 650, mi affido al mio condottiero, Paolo, non sarà un trancio di mortadella o due strinate alle dita per le crescentine a fermarmi.
|
|
| Torna in cima |
|
| rod61 |
|
Moderatore

B400 K7 Blue - "Ozzy" Registrato: 09/02/07 Messaggi: 16794 Località: Modena - Brasil
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 3:10 pm Oggetto: |
| |
Ragazzacci! (mi riferisco a Joe e Simone) ammettetelo che siete venuti al corso solo per una ragione.... il buffet!!!
(guardate solo che facce beate...)
Ebbene si, ho avuto il piacere di rivedere il grande Tallic e di conoscere il mitico Joe! E devo dire che è stata una piacevole serata, sia per l'abbuffata (alla faccia di Smilzo ) che per quanto riguarda il corso: voglio ringraziare anch'io pubblicamente Pierluigi e Paolo per la loro iniziativa e, soprattutto, complimentarmi per il loro punto vendita/officina, infatti ho provato a chiedere ad entrambi di aprire una loro filiale anche a Modena perché qui ce ne sarebbe veramente bisogno...
Ecco qualche fotina dell'ambiente dove si è svolto il corso per Burgmaniaci
La "cattedra" del professore con ciccino K8 nuovo di zecca ancora da assemblare e collegato a PC per la diagnostica
Carburatore e gruppo farfallato... (il telecomando non è per l'apertura sella, ma per la TV... )
Una bella cinchietta Mitsuboshi e la malefica frizione a 5 massette tanto agognata e già tanto stramaledetta da alcuni...
Esposizione di belve (l'ultimo in fondo è il ciccio su cui Joe ha sbavato per una buona mezz'oretta con le lacrime agli occhi... )
Ed ecco gli abbuffini all'opera...
Alla faccia del colesterolo!!!
Ne ho approfittato per fare anche la distribuzione dei pani e dei pesc... pardon, dei bigliettini del Forum; se non si iscrive nessuno vengo li a Bologna e scomunico tutti!
Grazie, grazie di nuovo a tutti per la bella iniziativa e la bella serata. Se verrà organizzato qualcosa anche per il 650 verrò senz'altro volentieri
|
|
| Torna in cima |
|
| papipapi |
|
Ci sono sempre

ex burgman 400-BMW F 650/800 GS Registrato: 29/08/07 Messaggi: 596 Località: Pescara
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 4:55 pm Oggetto: |
| |
mi piacciono queste iniziative di incontro e mangerecce complimenti.
|
|
| Torna in cima |
|
| uomo-vitruviano |
|
Ci sono sempre

B400 K6 "BLACK PANTHER" Registrato: 30/08/06 Messaggi: 2815 Località: Trento
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 5:20 pm Oggetto: |
| |
complimenti per la serata! noto che..........eravate pure in buona compagnia ......
|
|
| Torna in cima |
|
| Bigtotore |
|
Ci sono sempre

B650 K9 Black Mascalzone Latino Registrato: 31/10/06 Messaggi: 8423 Località: Napoli
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 5:22 pm Oggetto: |
| |
| Complimenti a voi tutti ma sopratutto ai ragazzi di Motofollia. Ce ne fossero come voi.........
|
|
| Torna in cima |
|
| Sting64 |
|
Ci sono sempre

B400 K7 Night Blue Registrato: 10/12/07 Messaggi: 8672 Località: Bologna
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 7:35 pm Oggetto: |
| |
A parte che nelle foto ho visto qualcuno di mia conoscenza, una domanda mi nasce spontanea: cosa ne pensano i ragazzi di Motofollia sulla frizione e dintorni?
Hanno espresso pareri e/o soluzioni?
Magari saltiamo nel giusto topic.
grazie
comunque complimenti ai pluridecorati di Motofollia
|
|
| Torna in cima |
|
| suzukista |
|
Ci sono sempre

SV1000s/Bandit 1,25K8 Registrato: 01/06/05 Messaggi: 10862 Località: Hamamatsu
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 11:17 pm Oggetto: |
| |
.. veramente una bella iniziativa..
|
|
| Torna in cima |
|
| dodo57 |
|
Ci sono sempre

B400 L0 - WHITE SHARK Registrato: 20/10/07 Messaggi: 11787 Località: Roma - Albano Laziale
|
Inviato: Sab Gen 19, 2008 11:39 pm Oggetto: |
| |
| Complimentoni.
|
|
| Torna in cima |
|
| Pascal |
|
Web Master

B650 K6 Registrato: 19/04/05 Messaggi: 10962 Località: Parma
|
Inviato: Dom Gen 20, 2008 1:55 am Oggetto: |
| |
Ho letto solo ora dell'iniziativa. Purtroppo a causa degli impegni non sono più in grado di leggere ogni singolo topic del forum e quello che riguardava questa iniziativa mi è proprio sfuggito, così come mi era sfuggito per un pò di giorni questo resoconto.
Devo dire che l'evento mi ha decisamente lasciato stupefatto. Mai mi sarei aspettato che sarebbe successa una cosa simile. Un concessionario che organizza un qualcosa che va oltre la vendita. Devo fare davvero i complimenti per l'idea e, con tutta sincerità, spero che la cosa si ripeta. Non solo per il 400 ma anche per il 650 (e sappiamo bene quanti 650tisti frequentano ancora questo forum!!!).
Grazie quindi a Motofollia e ai chi ha partecipato all'iniziativa. L'unico rimpianto è quello di non aver portato il mio contributo per dare maggiore risalto ad una cosa che meritava grande importanza.
Spero di poterlo dare alla prossima occasione, se ci sarà.
|
|
| Torna in cima |
|
| PG01 |
|
Fedele

|
Inviato: Dom Gen 20, 2008 12:31 pm Oggetto: |
| |
grazie, Pascal.
in occasioen dei prossimi appuntamenti ti contatterò direttamente.
|
|
| Torna in cima |
|
| PG01 |
|
Fedele

|
Inviato: Dom Gen 20, 2008 12:34 pm Oggetto: |
| |
| Sting64 ha scritto: | A parte che nelle foto ho visto qualcuno di mia conoscenza, una domanda mi nasce spontanea: cosa ne pensano i ragazzi di Motofollia sulla frizione e dintorni?
Hanno espresso pareri e/o soluzioni?
Magari saltiamo nel giusto topic.
grazie
comunque complimenti ai pluridecorati di Motofollia  |
beh, cosa ne pensiamo...lo abbiamo scritto sul ns. sito in tempi non sospetti.
http://www.motofollia.it/frizione.htm
più espliciti di così...
|
|
| Torna in cima |
|
| mauro56 |
|
Ci sono sempre

B400 K5 Blue Registrato: 29/08/06 Messaggi: 2309 Località: Como - Cernobbio
|
Inviato: Dom Gen 20, 2008 10:32 pm Oggetto: |
| |
complimenti per l'iniziativa,davvero interessente ed'unica (a parer mio) nel suo genere.bravi agli organizzatori.
|
|
| Torna in cima |
|
| Ordine visualizzazione messaggi |
|
| Permessi utente |
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
Skin Created by: Sigma12 Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
|
 |