|
da rod » sab dic 01, 2007 4:57 pm
Bene ciurma, sono andato a trovare il grande (in tutti i sensi... ) Marcone per vedere la trasmissione (con frizione modificata) del suo ciccino completamente sbudellata e fare qualche fotografia di tutti i particolari che la compongono.
Come già accennato da Marco, il carter dopo lo smontaggio si presentava bello zozzo di polvere nera dovuto al consumo dei ferodi della frizione. Purtroppo il carter del K7, al contrario di quello dei modelli precedenti, ha poche feritoie e prese d'aria, e tutta la polvere impalpabile se ne resta li dentro ed è probabilmente la causa dei piccionamenti vari...
Ecco come si presenta la frizione dopo la pulizia.
Le massette sono in ottimo stato!
Ecco l'interno del carter (sempre dopo la pulizia..)
Queste sono le due uniche prese d'aria del carter del K7 (un po' pochine secondo noi!)
Il variatore e l'attrezzo made in Longscooter per lo smontaggio/rimontaggio!
La campana e l'attrezzo apposito! La campana è in ottimo stato dopo 1500 km di utilizzo!
Ecco l'interno del variatore con i famigerati rulli! Da notare la sporcizia formatasi all'interno.
La boccola del variatore.
Il carterino esterno nero con la presa d'aria anteriore.
Anche la cinghia è perfetta dopo 12.000 km!
Questo è invece l'attrezzo per smontare il famigerato dado del 55!
L'alloggiamento della trasmissione ed i due alberi del variatore e della frizione.
Misurazione di uno dei rulli.
Il carter della trasmissione e l'estrattore (sempre Made in Long...)
Ecco l'interno del variatore dopo la pulizia.
Il coperchio del variatore con le sue belle alette...
Il ciccino, dopo la pulizia interna di tutto il gruppo trasmissione, si comporta egregiamente ed il montaggio/rimontaggio dei vari componenti è risultato agevole.
Gli attrezzi autocostruiti assolvono in pieno alla loro funzione (e rispetto agli originali Suzu sono molto più robusti ed affidabili), quindi sappiamo già dove andare per montare gli Spring Slider, rulli e tamarrate varie!!!
Attendiamo ora i commenti direttamente dal grande Marcone!
-
rod
- Moderatore
-
- Messaggi: 21382
- Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
- Località: Modena - Brasil
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
-
61longscooter
- Fedele
-
- Messaggi: 429
- Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
- Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blu
-
61longscooter
- Fedele
-
- Messaggi: 429
- Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
- Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blu
-
61longscooter
- Fedele
-
- Messaggi: 429
- Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
- Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blu
da 61longscooter » sab dic 01, 2007 7:42 pm
Riguardando bene forse la sequenza di smontaggio non è chiara, invece sembra più descrittivo il montaggio..comendetto in altro topic avevo le batterie della digitale scariche ma credo che se uno inverte la sequenza possa tranquillamente smontare
Come sempre avanti commenti..
Dopo questa pulizia il Ciccino è sempre di più uno spettacolo da guidare
-
61longscooter
- Fedele
-
- Messaggi: 429
- Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
- Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blu
da Pascal » dom dic 02, 2007 2:06 am
Io proporrei all'amministratore di clonare quanto è necessario di questo topic e di inserirlo nelle FAQ...
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11345
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
- Località: Parma
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Knarf » dom dic 02, 2007 2:31 am
Pascal ha scritto:Io proporrei all'amministratore di clonare quanto è necessario di questo topic e di inserirlo nelle FAQ...
Infatti.
-
Knarf
- Moderatore
-
- Messaggi: 43097
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
- Località: Milano - Sesto San Giovanni
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da suzukista » dom dic 02, 2007 2:03 pm
Grazie,bel report..!
-
suzukista
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 10855
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
- Località: Hamamatsu
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Rey81 » lun dic 03, 2007 1:44 am
complimenti ragasssi!!!
Siete i RIS del forum!!!
La foto mi fà morire buauauauauuaaa
La devo tenereeeee insieme ai fulminated man's!
-
Rey81
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 3636
- Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
- Località: Modena - Campogalliano
- Modello scooter o moto: B400 K7
| |