Login    Iscriviti

Savona

In questa sezione inserite i punti di ristoro e pernottamento (alberghi, locande, ristoranti, bar, agriturismo, chalet, cascine, ecc.) che vi hanno colpito per la qualità e la bontà del servizio offerto. Indicate luogo e costi.
  • Autore
    Messaggio

Savona

Messaggioda Godgiven » mar apr 01, 2014 3:54 pm

Se vi trovate a Savona non si può non fare almeno 2 tappe gastronomiche:

Da Enzo via Santa Lucia 9, se arrivate da direz. Genova appena si entra in Savona c'è un distributore di benzina il ristorante è nella salita subito dietro. Per posteggiare le moto basta proseguire 50 mt e ci sono posteggi sia all'ingresso della via Paleocapa che nella stessa.
È una pizzeria ma la specialità è Fritto misto del Golfo 20 euro a testa minimo 2 persone ma ne vale veramente la pena.
È il classico posto che da fuori non gli daresti 2 lire e invece... Soprattutto nei week end e in estate bisogna chiamare per prenotare. 019 8387513
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194908-d2533675-Reviews-Da_Enzo-Savona_Italian_Riviera_Liguria.html

Il secondo si trova in via Pia 15 una traversa della via Paleocapa e di chiama Vino e Farinata, classica taverna ma la farinata è la farinata migliore che si possa mangiare, la fanno anche da asporto.
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194908-d2044691-Reviews-Vino_e_farinata-Savona_Italian_Riviera_Liguria.html


Per smaltire si può andare a visitare il Priamar che è il bastione che vedete poco distante dopo il porto.
Francesco
AN400A Confort Edition
Godgiven
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 13, 2013 11:40 am
Località: Novara
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 2011 L1

Re: Savona

Messaggioda Knarf » mar apr 01, 2014 5:28 pm

Stai dando veramente un grande contributo, complimenti e grazie a nome, mi permetto di dire, di tutti! :D
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Savona

Messaggioda Citation62 » mar apr 01, 2014 6:26 pm

Quoto franco :ok:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Savona

Messaggioda ogara » mar apr 01, 2014 6:36 pm

:ok: :prayer: :supz:
ogara
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven ott 04, 2013 4:56 pm
Località: VARESE
Nome di battesimo: paolo
Modello scooter o moto: B400 k8 grigio

Re: Savona

Messaggioda Godgiven » mar apr 01, 2014 9:46 pm

Knarf ha scritto:Stai dando veramente un grande contributo, complimenti e grazie a nome, mi permetto di dire, di tutti! :D


Ti ringrazio, un forum di questo tipo nasce per condividere una passione, ed è giusto condividere le proprie conoscenze ed esperienze, io personalmente capisco zero di meccanica, quindi cerco di dare il mio contributo dando info sui miei itinerari e tutto quello che ci gira intorno.
Per questo ho aperto anche un mio blog:
http://godgiven77.blogspot.it/?m=1
Francesco
AN400A Confort Edition
Godgiven
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 13, 2013 11:40 am
Località: Novara
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 2011 L1

Re: Savona

Messaggioda Giambattista » sab giu 28, 2014 6:37 pm

il 20 giugno ci passo sicuramente, vado a Spotorno e sarà il mio primo giretto con il ciccino
Giambattista
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mag 16, 2014 3:49 pm
Località: Ricengo (CR)
Nome di battesimo: Guerini Giambattista
Modello scooter o moto: k5 400

Torna a Ristori e alberghi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti