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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda Claudio156 » lun feb 10, 2014 12:40 am

Parliamo di illuminazione ...

Sto mettendo insieme tutte le info e immagini e poi ...

A presto
Ultima modifica di Claudio156 il mar feb 11, 2014 9:54 am, modificato 2 volte in totale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI

Messaggioda berto59 » lun feb 10, 2014 12:51 am

:mumble: ........ :? ......non ho capito niente ma rimango in attesa di più informazioni.... :)

:ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda Claudio156 » lun feb 10, 2014 1:13 am

Per ora un particolare ...
Allegati
20140207_174850.jpg
20140207_174850.jpg (18.43 KiB) Osservato 9224 volte
Ultima modifica di Claudio156 il mar feb 11, 2014 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI

Messaggioda Citation62 » lun feb 10, 2014 10:08 am

....potrebbe diventare un topic interessante....seguo con attenzione ;)
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI

Messaggioda ivanrog » lun feb 10, 2014 2:14 pm

Piero ..... ha scritto "per professionisti" .....

e te che c'entri ????


:haha: :haha:
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI

Messaggioda umbe07 » lun feb 10, 2014 2:31 pm

Aspetto l'evento.......con curiosità..... :mumble: :yeah: :boing:

Penso che siano dei fari supplementari......... :mumble:....... :b12b: :welcome: ...........
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI

Messaggioda Citation62 » lun feb 10, 2014 11:13 pm

ho detto che seguo....non che installo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI

Messaggioda umbe07 » lun feb 10, 2014 11:45 pm

A quando la prossima puntata......... :mumble: :mumble: ..................................

La trasmissione sarà ripesa il più presto possibile........... :triste: :triste: :mumble: ......................
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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda Claudio156 » mar feb 11, 2014 12:09 am

Come accennato aspettavo di avere un attimo di tempo per rendervi partecipi di una trasformazione abbastanza radicale per quanto riguarda il mio piccolo.
Partiamo dall’inizio perchè la prima modifica la sto già testando da circa 6 mesi con ottimi risultati.

Modifica 1)

Spostamento indicatori di direzione anteriori dalla parte finale del faro alla parte centrale (al posto delle luci di posizione).
Frecce anteriori n.2 lampadine alogene da 20w arancioni.
20140207_204020.jpg
Nuova freccia montata su connettore ex posizione
20140207_204020.jpg (44.52 KiB) Osservato 9163 volte

Luci di posizione n.2 strisce Led applicate nella carena sopra il faro dx e sx per tutta la lunghezza, rivolte verso il basso in modo da illuminare totalmente l’interno della parabola.
20140131_183116.jpg
Striscia Led montata anche sul faro DX
20140131_183116.jpg (47.16 KiB) Osservato 9163 volte

n.1 kit allo xenon H1 (2 lampade) con relativi ballast nella parabola che era delle frecce da utilizzare come fari di profondità.
20140207_204952.jpg
Xenon H1 faro profondità montato su alloggiamento ex lampade freccia
20140207_204952.jpg (47.95 KiB) Osservato 9163 volte

20140207_185216.jpg
Faro H1 di profondità
20140207_185216.jpg (53.36 KiB) Osservato 9163 volte

n. 1 Batteria piombo 9A aggiuntiva in parallelo all’originale che nel mio caso serve in quanto come sapete ho installato da tempo anche la motoradio e quindi il carico diventava importante e ho bisogno di maggior corrente.
Ultima modifica di Claudio156 il mar feb 11, 2014 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda Claudio156 » mar feb 11, 2014 12:52 am

Modifica 2)
Questa è la più radicale e necessita di manualità e coraggio maggiore.
Ad ogni passaggio ho dato una valutazione di difficoltà.

Sostituzione su faro SX lampada xenon H7 a bixenon H4.
Naturalmente per chi non monta impianto Xenon, lo si puo fare anche per montare due lampade alogene H4 quindi con fascio anabbagliante e abbagliante su entrambi i fanali.
Si procede in questo modo.
1) Smontare lo scudo e rimuovere il gruppo ottico SX. (semplice)
20140131_183151.jpg
Smontaggio fanale SX
20140131_183151.jpg (53.75 KiB) Osservato 9155 volte

2) si deve aprire il gruppo ottico rimuovendo la parte trasparente per avere accesso alla parabola, per fare questo bisogna ricorrere ad un forno o come vedrete nelle immagini costruirlo e utilizzare un Phon ad alte temperature. Si può incorrere in qualche errore se si esagera con la temperatura io ho lasciato il fanale con il Phon che non puntava contro le plastiche a 170° C circa per 15 minuti. (richiede molta manualità, non semplicissimo)
20140207_190352.jpg
Forno
20140207_190352.jpg (36.17 KiB) Osservato 9155 volte

20140207_190643.jpg
Forno per 15 minuti a 170° C circa
20140207_190643.jpg (60.13 KiB) Osservato 9155 volte

20140207_174440.jpg
Rimosso trasparente
20140207_174440.jpg (55.43 KiB) Osservato 9155 volte

3) Una volta rimosso il trasparente bisogna rimuovere la calotta paraluce esistente (molto semplice).
20140207_174850.jpg
Calotta esistente ... Via
20140207_174850.jpg (18.43 KiB) Osservato 9155 volte

4) Bisogna modificare l’attacco della lampada bixenon (o alogena) H4 e farla diventare H7, per fare questo bisogna utilizzare il Dremel o strumento analogo. Quindi smontare se è possibile (sulle bixenon si può) la corona avvitata sulla base della lampada bixenon H4 e la si taglia come da foto (lavoro di precisione non semplicissimo).
20140131_203856.jpg
Ghiera da modificare (Da H4 a H7)
20140131_203856.jpg (89.95 KiB) Osservato 9155 volte

5) Una volta finito la lampada deve entrare nella sede della lampadina H7 e va modellata la molla di ritegno in modo che la tenga ferma, a volte bisogna modellare la sede di appoggio del faro in quanto le due vitine che tengono la corona ritagliata non fanno stare in piano la lampada (lavoro abbastanza semplice).
20140207_185003.jpg
Lampada modificata nella nuova sede
20140207_185003.jpg (54.71 KiB) Osservato 9155 volte

6) Si riporta in forno il faro completo (senza lampade), lo si lascia nuovamente 15 minuti a 170° C circa in modo che il sigillante si riammorbidisca e permetta alle due parti di reincollarsi. Volendo si può stendere un velo di silicone tutto intorno alla sigillatura, ma non dovrebbe servire (se siete arrivati sino a qui vuol dire che sapete già i pericoli).
7) Ora non resta che rimontare la carenatura e rifare i collegamenti elettrici ricordando di portare in parallelo le due lampade. (lavoro estremamente facile dopo quello che avete affrontato prima).
20140207_205146-2.jpg
A lavoro finito ecco come si presenta il faro
20140207_205146-2.jpg (53.48 KiB) Osservato 9155 volte

Buon divertimento e ricordate che il sottoscritto non è responsabile per eventuali problemi che possano accadervi durante e dopo il lavoro.
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda Citation62 » mar feb 11, 2014 10:29 am

tutto molto bello!!!!
ma pensavo ad un'aggiunta di faretti :(
comunque complimenti :D
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda ivanrog » mar feb 11, 2014 12:08 pm

.... già sono in difficoltà con lo smontaggio delle carene ..... il resto poi :roll: :roll: ....


comunque complimenti :clap: :clap: :clap:
è un gran bel lavoro e tu sei bravo a farlo .......




.... nel mio piccolo sono certo di aver migliorato di molto il fascio luminoso sia sul ciccino che adesso sulla strom sostituendo le lampade di serie con le motovision .....
cosa che mi sento di consigliare a tutti (approfittando gentilmente del tuo topic) ......
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda umbe07 » mar feb 11, 2014 2:59 pm

Complimenti per la tau Grande Idea...........
Non riesco ad avere tanto tempo a disposizione per fare tutto questo..............
Pensavo a qualche lampada particolare tipo come quelle della Philips.
Io ho già fatto la piccola modifica che accendono tutti e due i fari contemporaneamente 2 anabbaglianti 1 abbagliante, tanto per avere un pò di luce in più.
La cosa che mi preoccupa sai e se ti fermano per un controllo, c'è il ritiro del libretto di circolazione......... avevo i fari allo Bixeno e li ho tolti per non avere problemi.
Bravo comunque..............
Bye
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda vince66 » mar feb 11, 2014 8:50 pm

umbe07 ha scritto:La cosa che mi preoccupa sai e se ti fermano per un controllo, c'è il ritiro del libretto di circolazione.........

Quoto Umberto.
Bel lavoro però, complimenti!
"Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (Thomas Edison)
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce

Messaggioda Colino » gio mar 06, 2014 1:53 pm

Non ho capito un cosa... :mumble:
Ma come hai fatto a metti le h1 con l'attacco delle lampade delle frecce????
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