Parliamo di illuminazione ...
Sto mettendo insieme tutte le info e immagini e poi ...
A presto
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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luceParliamo di illuminazione ...
Sto mettendo insieme tutte le info e immagini e poi ... A presto Ultima modifica di Claudio156 il mar feb 11, 2014 9:54 am, modificato 2 volte in totale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI ........ ......non ho capito niente ma rimango in attesa di più informazioni....
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Da H7 a H4 il Tutorial per avere più lucePer ora un particolare ...
Ultima modifica di Claudio156 il mar feb 11, 2014 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTI....potrebbe diventare un topic interessante....seguo con attenzione
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTIPiero ..... ha scritto "per professionisti" .....
e te che c'entri ???? [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTIAspetto l'evento.......con curiosità.....
Penso che siano dei fari supplementari......... ....... ........... "Scugnizzo Napoletano" D.O.P. Di Origine Partenopea.
Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTIho detto che seguo....non che installo
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: State pronti ... presto un tutorial per i PROFESSIONISTIA quando la prossima puntata......... ..................................
La trasmissione sarà ripesa il più presto possibile........... ...................... "Scugnizzo Napoletano" D.O.P. Di Origine Partenopea.
Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luceCome accennato aspettavo di avere un attimo di tempo per rendervi partecipi di una trasformazione abbastanza radicale per quanto riguarda il mio piccolo.
Partiamo dall’inizio perchè la prima modifica la sto già testando da circa 6 mesi con ottimi risultati. Modifica 1) Spostamento indicatori di direzione anteriori dalla parte finale del faro alla parte centrale (al posto delle luci di posizione). Frecce anteriori n.2 lampadine alogene da 20w arancioni. Luci di posizione n.2 strisce Led applicate nella carena sopra il faro dx e sx per tutta la lunghezza, rivolte verso il basso in modo da illuminare totalmente l’interno della parabola. n.1 kit allo xenon H1 (2 lampade) con relativi ballast nella parabola che era delle frecce da utilizzare come fari di profondità. n. 1 Batteria piombo 9A aggiuntiva in parallelo all’originale che nel mio caso serve in quanto come sapete ho installato da tempo anche la motoradio e quindi il carico diventava importante e ho bisogno di maggior corrente. Ultima modifica di Claudio156 il mar feb 11, 2014 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
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Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luceModifica 2)
Questa è la più radicale e necessita di manualità e coraggio maggiore. Ad ogni passaggio ho dato una valutazione di difficoltà. Sostituzione su faro SX lampada xenon H7 a bixenon H4. Naturalmente per chi non monta impianto Xenon, lo si puo fare anche per montare due lampade alogene H4 quindi con fascio anabbagliante e abbagliante su entrambi i fanali. Si procede in questo modo. 1) Smontare lo scudo e rimuovere il gruppo ottico SX. (semplice) 2) si deve aprire il gruppo ottico rimuovendo la parte trasparente per avere accesso alla parabola, per fare questo bisogna ricorrere ad un forno o come vedrete nelle immagini costruirlo e utilizzare un Phon ad alte temperature. Si può incorrere in qualche errore se si esagera con la temperatura io ho lasciato il fanale con il Phon che non puntava contro le plastiche a 170° C circa per 15 minuti. (richiede molta manualità, non semplicissimo) 3) Una volta rimosso il trasparente bisogna rimuovere la calotta paraluce esistente (molto semplice). 4) Bisogna modificare l’attacco della lampada bixenon (o alogena) H4 e farla diventare H7, per fare questo bisogna utilizzare il Dremel o strumento analogo. Quindi smontare se è possibile (sulle bixenon si può) la corona avvitata sulla base della lampada bixenon H4 e la si taglia come da foto (lavoro di precisione non semplicissimo). 5) Una volta finito la lampada deve entrare nella sede della lampadina H7 e va modellata la molla di ritegno in modo che la tenga ferma, a volte bisogna modellare la sede di appoggio del faro in quanto le due vitine che tengono la corona ritagliata non fanno stare in piano la lampada (lavoro abbastanza semplice). 6) Si riporta in forno il faro completo (senza lampade), lo si lascia nuovamente 15 minuti a 170° C circa in modo che il sigillante si riammorbidisca e permetta alle due parti di reincollarsi. Volendo si può stendere un velo di silicone tutto intorno alla sigillatura, ma non dovrebbe servire (se siete arrivati sino a qui vuol dire che sapete già i pericoli). 7) Ora non resta che rimontare la carenatura e rifare i collegamenti elettrici ricordando di portare in parallelo le due lampade. (lavoro estremamente facile dopo quello che avete affrontato prima). Buon divertimento e ricordate che il sottoscritto non è responsabile per eventuali problemi che possano accadervi durante e dopo il lavoro. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più lucetutto molto bello!!!!
ma pensavo ad un'aggiunta di faretti comunque complimenti B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce.... già sono in difficoltà con lo smontaggio delle carene ..... il resto poi ....
comunque complimenti è un gran bel lavoro e tu sei bravo a farlo ....... .... nel mio piccolo sono certo di aver migliorato di molto il fascio luminoso sia sul ciccino che adesso sulla strom sostituendo le lampade di serie con le motovision ..... cosa che mi sento di consigliare a tutti (approfittando gentilmente del tuo topic) ...... [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
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Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luceComplimenti per la tau Grande Idea...........
Non riesco ad avere tanto tempo a disposizione per fare tutto questo.............. Pensavo a qualche lampada particolare tipo come quelle della Philips. Io ho già fatto la piccola modifica che accendono tutti e due i fari contemporaneamente 2 anabbaglianti 1 abbagliante, tanto per avere un pò di luce in più. La cosa che mi preoccupa sai e se ti fermano per un controllo, c'è il ritiro del libretto di circolazione......... avevo i fari allo Bixeno e li ho tolti per non avere problemi. Bravo comunque.............. Bye Umberto "Scugnizzo Napoletano" D.O.P. Di Origine Partenopea.
Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luce
Quoto Umberto. Bel lavoro però, complimenti! "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (Thomas Edison)
Re: Da H7 a H4 il Tutorial per avere più luceNon ho capito un cosa...
Ma come hai fatto a metti le h1 con l'attacco delle lampade delle frecce????
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