Login    Iscriviti

statore fottuto burgman k7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: probabilmente statore fottuto burgman k7

Messaggioda il pizza » gio nov 29, 2012 9:32 am

purtroppo non sono riuscito a verificarei valori in modo corretto, la batteria dopo 5 anni mi ha abbandonato, l'ho acceso 2 volte ed è morta, la metto sotto carica e in 15 minuti si ricarica, presumo che non abbia piu' lo spunto per far girare il motorino di avviamento, ha subito un po' troppi maltrattamenti in questo periodo. Misurero' con batteria nuova e vi aggiorno.
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: probabilmente statore fottuto burgman k7

Messaggioda il pizza » lun dic 03, 2012 1:13 pm

ho sostituito la batteria e i valori sono corretti in ricarica. sto notando che nonostante abbia anche pulito la pompa con sostituzione filtro bassa e ammollo in diluente nitro del filtro di alta pressione, ora il minimo risulta irregolare, in partenza è ottimo, per poi abbassarsi e rialzarsi da solo, se accellero tende a affogarsi, dite che è arrivato il momento di sostituire la pompa?
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re:

Messaggioda francocini » ven dic 28, 2012 9:34 pm

Baffo4 ha scritto:eccone un'altro!!!!!!!!!......che si verifichi sui modelli fino al 2000 è normale........che si verifichi nei modelli fino al k6....era anche ora visto che con il tempo gli acciacchi cominciano a farsi sentire.......ma è il primo k7 che comincia a presentare stò difetto.....

in primis se ti hanno detto che è lo statore.....cambia immediatamente meccanico!!!.......quì l'ultima nostra esperienza con un utente del forum
viewtopic.php?t=11677&postdays=0&postorder=asc&start=45
e ti assicuro che non è stato l'unico, anzi di queste sole se ne cominciano a vedere un po troppe in giro.....

è inutile che ripeta che la bruciatura dello statore è un evento ASSOLUTAMENTE RARISSSSSSIMOOOOOOO!!!!! (l'unico che c'è quasi riuscito sono stato io ma per altri motivi)

quindi????.........semplice, il test dei 55v lo devi fare prima sul connettore all'uscita del carter generatore ........se qui la tensione è corretta è ovvio che tra questo connettore e il regolatore c'è qualcosa che non va, e sicuramente qualche connettore ossidato o qualche filo tranciato (possibilità remota ma non impossibile)

Sono, credo l'unico ad aver fatto incavolare il grande Armando! Ci son cascato, e' vero, nelle mani sbagliate! (Giugno 2011); (connettore del teleruttore)? sic! :ciaociao:
Allegati
rimini__14__141 riunione di famigliA 23.5.2010-rimini.jpg
rimini__14__141 riunione di famigliA 23.5.2010-rimini.jpg (39.08 KiB) Osservato 1669 volte
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7814
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: probabilmente statore fottuto burgman k7

Messaggioda il pizza » sab gen 19, 2013 7:36 pm

Aggiornamento, ho sostituito la pompa e adesso non parte piu. Ho fatto la diagnosi con il ponticello, ma sempre C00. Ho sostituito il corpo iniezione con quello del motore che avevo prima ma nella. Corrente alla candela ok
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: statore fottuto burgman k7

Messaggioda il pizza » mer gen 23, 2013 9:41 am

non ci crederete mai, ero talmente disperato che volevo smontare tutto, in estremis ho sostituito la candela che era nuova e miracolo, è ripartito. La scintilla la faceva, ma non era sufficiente a innescare la combustione, ho chiesto al ricambista e mi ha detto che puo' capitare. Adesso vediamo come si comporta questo motore recuperato, speriamo bene.
vi tengo aggiornati.
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: statore fottuto burgman k7

Messaggioda gattone27 » mer gen 23, 2013 4:59 pm

Io ci credo!
Infatti ultimamente sulla mia macchina, con "smontolo" abbiamo trovato 2 candele bruciate, erano le NGK originali che monta la mia macchina, e avevano meno di 10.000 Km. Ormai i ricambi (anche quelli originali) hanno una qualita' e una durata oscena, e sempre piu' spesso sono gia' guasti quando li acquisti!!
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mar mag 31, 2011 9:25 am
Località: Velletri - Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Re: statore fottuto burgman k7

Messaggioda il pizza » mer gen 23, 2013 5:52 pm

non sai il nervoso e il tempo passato al freddo nel garage. ora con tutte le volte che ho tentato di farlo partire dovro' sicuramente smontare la marmitta e vedere quanta benzina incombusta ci sarà dentro, per ora l'ho acceso nel garage e non ti dico quanto fumo bianco esce dallo scarico. Ho visto che la scintilla la faceva e non avrei mai pensato che il problema era li!
il pizza
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar mar 15, 2011 12:56 pm
Località: Va
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: statore fottuto burgman k7

Messaggioda eggia74 » mar gen 10, 2023 5:50 pm

Ciao a tutti (è tanto che non scrivo), volevo solo riportare la mia esperienza (per statistica): ho dovuto sostituire lo statore del mio K7 del 2007: il meccanico me lo ha mostrato e risultava bruciato nella parte superiore.
Ho la foto ma non so come allegarla al messaggio.
eggia74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 30, 2020 3:16 pm
Località: OZZANO DELL EMILIA
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: B400 K7

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti