Stamattina mi sono iscritto pure io al club a 44.000 km... però stasera l'ho già riparato. Sempre grazie ai vostri consigli...
Grazie. Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
| |||||
Stamattina mi sono iscritto pure io al club a 44.000 km... però stasera l'ho già riparato. Sempre grazie ai vostri consigli...
Grazie. Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
![]() Ragazzi, qualcuno per caso ha notizia di qualche negozio online dove prendere l'odometro? Non riesco a trovarlo in zona...
Credo di averlo spaccato, perchè ieri mentre mettevo la belva in garage, sentivo provenire da laggiuù un rumore che faceva crac crac come qualcosa di rotto incastrato: nel pomeriggio la lancetta del contachilometri vacillava paurosamente. Poi stamattina, lancetta immobile sullo zero e tachimetro che non segna i chilometri, perdipiù per qualche istante anche un fischio assordante. (PS. alla fine non ho ben capito... l'odometro è la "rotellina" tra cerchio e forcella giusto?)
![]() Si, l'odometro è il sensore che c'è all'interno della "rotellina" nera, nelle pagine 2 e 5 vedi le foto.
Per comprarlo credo ti debba rivolgere al conce suzuky, penso costi circa 20 €
![]() Ho smontato tutto e sto per riparare. Ho comprato l'odometro, solo che adesso mi sorge il dubbio di come debba essere messo, perchè il precedente l'ho trovato sbriciolato completamente... no so se devo mettere le alette verso la forcella o verso il cerchio... io direi con le alette verso il cerchio.... ma il mio dubbio è: le alette dove si debbono incastrare? Nelle scanalature che ha il cerchio?
E un altro dubbio: insieme alle briciole del precedente odomentro ho trovao anche tutto attorcigliato e sbriciolato una specie di piccolo filo metallico tutto a spirale, proprio dentro la sede dell'odometro... che sarà ? Aiutooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Riparazione effettuata. Costo dell'operazione, 17 € dal concessionario Suzuki, poi con la perfetta descrizione che avete fatto in questa discussione, onestamente non ho avuto grosse difficoltà .
Grazieeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() a quei tempi non avevo l'abitudine di fotografare tutto quello che facevo al ciccino, vabbè, tutto è bene quel che finisce bene ![]()
![]()
Salve a tutti! Purtroppo sono entrato anch'io già da qualche giorno nel club dell'odometro rotto sul mio k5...
![]() Poi. fatta la prova che indica la bibbia del burgy per testare la corretta uscita dei volt, facendo girare la ruota invece di variare la tensione mi rimane fissa sui 12V... E' mai successo a qualcuno di voi? Il problema è che se devo cambiare il pezzo completo mi costa 120 euri + manodopera...! Se fosse l'arrivo del cavo sul magnete o il magnete stesso ho qualche speranza di riparazione fai da te? Grazie a chiunque mi darà un consiglio!
![]() Ei raga
ho anche io un problema del genere , sulla ruota anteriore sento ogni tanto un rumorino e guardando il contachilometri ,la velocita' e il regime dei giri è ok poi osservo il contachilometri e noto che non salgono piu' è fermo a 4870 puo' essere anche nel mio caso odometro rotto ? fatemi sapere grazie
![]()
![]() Dunque nessuno ha avuto un'esperienza simile alla mia? Beh, meglio per voi... (ma io continuo ad avere sto problema e non sapere a che velocità vado mi da un pò noia...)
![]() Re: Odometro rotto??ciao ! allora io l'ho sostituito ieri e per trovarlo sono iventato matto xke ho scoprto che lo chiamano ruota fonica e non odometro
![]() cmq la cosa insolita che ho notato, è che le alette erano sane ma la parte del magnete era troncata di netto alla giunzione con la parte in plastica( delle alette) , quindi per chi non ha mai visto un'odometro sembrerebbe sano ma invece non trasmetterebbe nessun impulso .
Re: Odometro rotto??salve a tutti..scusatemi mamica sapreste dirmi dove si può acquistare l' odometro? non so qualche sito di ricambi online..in officina mi hanno chiesto 60€!!!!! grazie!
Re: Odometro rotto??Ciao... dai uno sguardo a QUESTO LINK..
Se cerchi nel forum trovi info sulla riparazione... alcuni lo hanno rigenerato a costo zero.
![]() | ||