Login    Iscriviti

Risposta SUZUKI su Scooter Magazine a Stefano Bonacasa

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda emylo » ven nov 17, 2006 11:40 am

Paddock ha scritto:apprezzo sempre quello che fa Sabba per questo forum. Mi dispiacerebbe "perderlo" per delle sterili polemiche.

Pienamente daccordo, anche se ogni tanto ci "punzecchiamo" ma il bello di un forum è anche questo; nulla da dire sulla persona "Sabba".
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda burguan2004 » ven nov 17, 2006 11:49 am

Scusate,
leggo che Stevenb non doveva presentarsi dopo 8 anni chiedendo la sostituzione dei cerchi...per il solo fatto di essersi tagliandato il mezzo da solo...

mi potete dire quale controllo e/o manutenzione subisce/riceve un cerchione, durante un tagliando ufficiale?
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda emylo » ven nov 17, 2006 12:32 pm

burguan2004 ha scritto:Scusate,
leggo che Stevenb non doveva presentarsi dopo 8 anni chiedendo la sostituzione dei cerchi...per il solo fatto di essersi tagliandato il mezzo da solo...

Io non ho detto questo, ma che vista la situazione di tagliandi mai fatti e quant'altro, magari non era poi così fuori dalla norma farsi fare una bella letterina da un avvocato e partire in maniera un pochino più decisa.
Anche a me il concessionario aveva dato il due di picche sulla garanzia quando ho fuso; ma dopo che mi sono rivolto direttamente in Suzuki e con i "toni" del caso, le cose sono cambiate immediatamente.
Non aspettiamoci che facciano i salti di gioia per cambiare un cerchio in garanzia dopo 8 anni a chi non gli ha mai dato 1 lira in tagliandi o altro, ma facciamo in modo di metterli nella condizione di non potere dire di no. ;)
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda Blackhorse » ven nov 17, 2006 12:54 pm

burguan2004 ha scritto:mi potete dire quale controllo e/o manutenzione subisce/riceve un cerchione, durante un tagliando ufficiale?

Infatti io non capisco che differenza c'è tra un cerchione di un burgman che ha fatto tutti i tagliandi alla Suzuki e un cerchione di un burgman che ha fatto tutti i tagliandi a casa! Se vogliamo parlare di favoritismi per i clienti bene, ma sarebbe stato meglio per la Suzuki ammettere pubblicamente il problema, visto che di cerchioni rotti ce ne sono stati tanti, e cambiarlo a qualsiasi cliente si presentasse con il difetto. Inoltre mi sembra che lo stesso comportamento la Suzuki lo stia facendo con noi proprietari del K7 per quanto riguarda la frizione... per loro il problema non c'è eppure siamo tanti, quì nel forum, a segnalarlo; figuriamoci quanti altri ci sono che non sono iscritti!! Per fortuna che io sono capitato da un concessionario che a preso seriamente in considerazione il guaio e mi sta aiutando...
Se bisogna affidare all'avvocato ogni rogna che ci capita stiamo freschi, però è anche vero che una semplice lettera ben scritta può apportare beneficio!
Per quanto riguarda "le polemiche" sono ben accette se portate sempre con rispetto alle persone e alle opinioni. Avere 1 parola e 1 faccia non vuol dire avere ragione e comunque anche se si ha ragione bisognerebbe rappresentarla sempre in modo garbato e nel rispetto di tutti, anche in chi ha torto. Se poi un forum libero vuol dire fare come ci pare e piace....
Anch'io non sono d'accordo che qualcuno evidenzi sempre e solo i pregi del SW e mai i difetti, ma non me ne importa più di tanto e lascio perdere..
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda GabbioD'acciaio » ven nov 17, 2006 1:51 pm

Se bisogna affidare all'avvocato ogni rogna che ci capita stiamo freschi, però è anche vero che una semplice lettera ben scritta può apportare beneficio!

BAVISSIMO!!!!!questo riassume il nocciolo del post........ed è quello che maggior parte di noi ha sostenuto in questo post....se poi qualcuno devia impuntandosi sulla sfumatura che DOVREBBE BASTARE la telefonatina..mi sembra normale che i toni si accendino ...
Comunque di questo fatto si era già parlato tempo fa.... e si sostenevano LE STESSE IDEE...ma all'ora nessuno si offese perchè?...io ho ancora un suzuki è ho ripetuto le stesse cose....altri stranamente adesso si sentono offesi.....cosa è cambiato???
ECCO dove se ne parlava ..scusatemi il crospost..... http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=414&postdays=0&postorder=asc&highlight=cerchio&start=15
anche allora si consigliò un'avvocato......

vabbe pensate come volete

SE QUALCUNO SI SENTE OFFESO DALLE MIE PAROLE CHIEDO SCUSA.......la memoria ancora mi assiste e fare del vittimismo gratuito non è bello
Ultima modifica di GabbioD'acciaio il ven nov 17, 2006 2:34 pm, modificato 4 volte in totale.
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda GabbioD'acciaio » ven nov 17, 2006 2:04 pm

Vorrei solo riportare 1 frase SIGNIFICATIVA detta tempi addietro....da qualcuno.

Nel 99 nessuna sapeva della rottura precoce del cerchio, la Suzuki non ha diffuso pubblicamente la notizia per non farsi una cattiva pubblicita' ma i concessionari ufficiali sapevano e quando il mezzo faceva i tagliandi gli veniva sostituito il cerchio che secondo me non veniva neppure informato il proprietario oppure gli dicevano che il rumore proveniva dal millerighe, un difetto insignificante rispetto alla rottura precoce del cerchio

..quando il mezzo faceva i TAGLIANDI.......penso che ogni commento sia inutile.....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Blackhorse » ven nov 17, 2006 6:55 pm

Gabbio, sul fatto che le case non sono contente quando il cliente non si presenta ai tagliandi non si discute, come non si discute sul fatto che se un pezzo è difettoso dalla nascita (vedi fabbricazione) si DEVE cambiare al momento che viene scoperto. Possiamo, però, discutere su come presentare le nostre opinioni cercando di non offendere gli altri. Personalmente mi piace parlare con persone franche, che ti dicono le cose in faccia invece che alle spalle, però, come ha detto qualcuno giustamente, il mondo è vario, non siamo tutti uguali. Consideriamo poi che un conto è parlare a tu per tu, un'altro è scrivere il nostro pensiero.
Bisogna trovare dei compromessi per stare tutti insieme...
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda GabbioD'acciaio » ven nov 17, 2006 7:00 pm

e quindi?...perdonami ma non ti seguo....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Steo » gio dic 07, 2006 1:02 am

GabbioD'acciaio ha scritto:e quindi?...perdonami ma non ti seguo....

Ma scusa non hai un b 605 , e non stai dietro a un K7 400??? :lol: :lol: :lol:

un concessionario che ti cambia un cerchio nei tagliandi addiritura a tua insaputa ???
Ma queste officine esistono???
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio dic 07, 2006 9:32 am

un concessionario che ti cambia un cerchio nei tagliandi addiritura a tua insaputa ???
Ma queste officine esistono???

sssss che fai? butti benzina sui carboni ardenti? :lol: arriva Natale bisogna essere buoni :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Precedente

Torna a Ciclistica e Assetto