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k1 non arriva corrente alla candela!!!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda tugurio » gio lug 26, 2012 1:55 am

la cosa che mi ha insospettito che i fili a monte del fast toccandoli si sono trinciati pure quelli ho il sospetto che nella guaina e nel rigido ci siano i cavi trinciati
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Messaggioda tugurio » gio lug 26, 2012 1:59 am

la cosa chemi insospettisce che a monte del fast i due cavi erano rovinati e toccandoli si sono trinciati...ora il sospetto è che nella guaina o nel rigido ci siano i gemelli strappati dal birillo
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Messaggioda Knarf » gio lug 26, 2012 10:35 am

:mumble: non sono certo di aver capito.... :(
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Messaggioda giusca » gio lug 26, 2012 2:13 pm

tugurio ha scritto:la cosa chemi insospettisce che a monte del fast i due cavi erano rovinati e toccandoli si sono trinciati...ora il sospetto è che nella guaina o nel rigido ci siano i gemelli strappati dal birillo


Semplice; Prendi un tester,seleziona continuita',controlla
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Messaggioda Smontolo » gio lug 26, 2012 3:21 pm

ma le carene si sono spaccate? se sono inter come ha fatto a tranciare i cavi? :?
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Messaggioda tugurio » gio lug 26, 2012 7:33 pm

fine della storia...a detta del meccanico dopo tanto patire......si cambia la bobbina ed il problema è risolto! sarà!!!!
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Messaggioda Smontolo » gio lug 26, 2012 7:47 pm

:shock: e i cavi che hai trovato strappati dove li lasci???

a mio parere dovresti andare per esclusione del problema partendo dai cavi sospetti... ma questo è un mio parere.. poi vedi tu :D :D
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Messaggioda Baffo4 » ven lug 27, 2012 5:49 pm

che il meccanico ci stia marciando è fuor di dubbio......
cambiare la centralina per un colpo sotto alla carena .......non capisco come riesce a giustificartela........
1 controlla per bene la candela
2 controlla per bene la pipetta.....staccala e riattaccala più volte alla candela e controlla che rimettendola entri leggermente forzata
3 cotrolla per bene l'attacco della pipetta alla bobina (tira il cavo per separarla dalla bobine e poi reinseriscila e controlla che rientri leggermente forzata)
4 sotto la bobina ci sono i fili che la alimentano, Bianco arriva dalla centralina controlla che il faston non si sia sfilato.....e l'altro filo Arancione con linea bianca a questo devono arrivare i 12V con il quadro acceso (quindi chiave su on) e il tasto rosso su ON......tester alla mano e controlla che ci sia questa tensione, senò col cavolo che s'accende......se non arriva tensione o è successo qualcosa al tastone rosso oppure al selettore della chiave
5 controlla per bene che il cavalletto laterale quando sollevato tocchi perfettamente il suo interruttore (non è che magari per la botta si è leggermente piegato) e visto che ci sei controlla i due faston che arrivano all'interruttore (magari se staccato) e col tubo che si accende se questo non è a posto
6 se ci sono cavi che credi siano strappati fai una foto e vediamo di capire dove vanno
7 sul lato destro c'è la centralina controlla che i suoi 2 connettori non si siano sollevati per il contracolpo
8 dal lato destro del motore, dove c'è il generatore fuoriescono due cavi e si agganciano con dei connettori al resto dell'impianto
un connettore con tre fili gialli (sono quelli del generatore), un connettore con 2 fili, uno verde ed uno blu sono quelli del CAPTATORE che da il consenso alla centralina per far scoccare la scintilla controlla che per il colpo non si sia sconnesso proprio questo perchè se è staccato col cavolo che si accende

se non riesci a farli tu questi controlli digli al tuo meccanico di farli (con te presente ovviamente) se dice che sicuramente bisogna cambiare qualcosa, dagli ascolto e cambia meccanico!!!!!!!!!!
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Messaggioda LINUS631 » ven lug 27, 2012 11:55 pm

Sicuramente non sarà così, perchè se c'è corrente........ ma hai controllato il tasto rosso che toglie alimentazione sul manubrio?? Magari nella botta lo hai urtato con la mano...
Può essere una stupidata, ok, ma non costa nulla verificare a colpo d'occhio! ;)
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Messaggioda Smontolo » sab lug 28, 2012 12:49 am

il tasto sul manubrio... quello rosso di sicurezza dovrebbe essere fuori probabilità perchè ha detto che il motorino gira.. e di conseguenza anche il contatto del cavalletto direi di escluderlo...
secondo me la bobbina non c'entra nulla e si è solo staccato qualche faston... :mumble: :mumble:
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Re: k1 non arriva corrente alla candela!!!

Messaggioda FABI » lun ott 19, 2015 4:31 pm

Ciao, sul mio 400 99 succede una cosa strana col tasto rosso run/off, in off il motorino a volte gira lo stesso. Scintilla alla candela zero. Ho cambiato: motorino perchè distrutto, ruota libera perchè bloccata, centralina, bobina, regolatore di tensione perchè sfiammato un fastom, adesso sono in attesa di statore e volano. Ma non mollo!!!
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Re: k1 non arriva corrente alla candela!!!

Messaggioda Baffo4 » mer ott 21, 2015 9:55 am

lodevole la voglia di rimettere in sesto un mezzo così vecchio (sono uno dei poche che ti capisce :D )
ma il volano e lo statore li stai cambiando perchè danneggiati o che??
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Re: k1 non arriva corrente alla candela!!!

Messaggioda FABI » gio ott 22, 2015 1:04 pm

L'amore non ha età... :lol: :lol: :lol: E neanche occhio per il portafogli, ho già speso un mucchio di eurini, ma vuoi mettere quando nonostante l'età, tutto lucido, riprenderà vita?
Statore e volano perchè il volano mi diceva il meccanico che ha lasciato perdere, si era schiavettato e non avendo l'estrattore e neanche maniere gentili, lo hanno estratto penso a martellate, risultato volano tutto segnato e resina statore saltata in vari punti.
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Re: k1 non arriva corrente alla candela!!!

Messaggioda FABI » gio ott 22, 2015 1:06 pm

Però il motorino che gira anche con il run/off in off... non lo capisco :?:
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Re: k1 non arriva corrente alla candela!!!

Messaggioda Baffo4 » ven ott 23, 2015 12:43 pm

FABI ha scritto:si era schiavettato e non avendo l'estrattore e neanche maniere gentili, lo hanno estratto penso a martellate, risultato volano tutto segnato e resina statore saltata in vari punti.

:shock: :shock: :shock: :shock:
un vero maestro!!!!.......da ascrivere negli annali dei migliori meccanici!!!!.......bah!!.....
nell'ovvia speranza che le martellate non abbiano procurato danni
agli organi circostanti.......(leggasi albero motore e cuscinetti)

per il motorino avviamento che gira anche con l'interruttore su OFF, non è proprio normale!!!!!
ti conviene metterti con lo schema elettrico (manuale officina) davanti e verificare tutti i contatti.....
dovrei ancora avere la versione a maggior risoluzione, se ti serve lo posso ripostare qui!!
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