ma il famoso gilet catarifrangente da netturbino obbligatorio da indossare in caso di sosta con scarsa visibilità quando si va su 4 ruote, non sarà mica necessario anche per le due ruote?!?!?!

Pongo e Bond73, voi cosa ne dite?
| |||||
il Gilet anche sul Burghy?oggi mentre viaggiavo (per una volta tanto) in auto
![]() ![]() ma il famoso gilet catarifrangente da netturbino obbligatorio da indossare in caso di sosta con scarsa visibilità quando si va su 4 ruote, non sarà mica necessario anche per le due ruote?!?!?! ![]() Pongo e Bond73, voi cosa ne dite? Pierluigi
![]() Io direi che sarebbe il caso di utilizzarlo in caso di obbigata sosta lungo un'autostrada per motivi di avarie se impossibilitati a recarsi in un'officina.
Questo poichè la legge non dice che sia obligatorio "averlo al seguito", ma dice che "si deve indossare" sulle autostrade e comunque in ogni situazione di pericolo al fine di essere ben visibile a chi transita in quel luogo per la sicurezza "Tua" e degli altri. In poche parole: se ti trovi nella M lungo l'autostrada A1 e non hai possibilità di andare in un'area attrezzata trovandoti quindi in mezzo alla strada....sarebbe meglio averlo indossato, anche perchè non è che se scendi da una macchina lo devi indossare e se scendi da una moto no, anzi.....forse c'è meno pericolo vicino ad un'auto (è piu' grossa e quindi piu' visibile) che vicino alla propria moto (scooter). Tanto...è un fazzoletto, non dà fastidio in fondo al sottosella o al bauletto!! ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Quoto Pongo in tutto ciò che ha detto...
![]() Il Codice non fa differerenza tra auto e moto perchè parla di indossare il gilet...e poi effettivamente sarebbe più intelligente usarlo quando sei giù da una moto proprio pechè il mezzo è meno visibile... ![]()
![]() quoto perfettamente sia pongo
![]() ![]() la stragrande maggioranza dei motociclisti usa giubbotti Ipercatarifrangenti... quelli non bastano? L'obbligo è relativo alla visibilità o al gilerino color arancio?? ![]() Pierluigi
![]()
Non posso pronunciarmi piu' di tanto, ma si puo' capire perfettamente perchè quelli motociclitici non vanno bene a differenza di quelli da netturbino che sono OMOLOGATI!!! ed AUTORIZZATI dallo STATO! ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() IL GIUBBOTTO NON è OBBLIGATORIO PER LE MOTO,ANCHE SE IO NE HO SEMPRE DUE DEL PORTA OGGETTI ANTERIORE DEL MIO BUGHY 400
![]()
Quoto Pongo, difatti è da un anno abbondante che nel settosella del B400 prima e del SW400 ora c'è un giubbotto omologato.
buona strada
Umberto
![]()
.. questa è storia diversa... entriamo nei meandri del "politichese".. giusto lasciar perdere... ![]()
| ||