| |||||
grac..grac..grac..al posterioreSono un paio di mesi che a bassissima velocità , quando si sgancia la frizione (penso sia cosi non avverto più legame fisico tra ruota e motore) sento un grac..grac..sinistro che poi se faccio girare la ruota a mano non sento più. Anche a motore acceso sul cavalletto non si sente. Cosa pensate possa essere? Cuscinetto ruota? Aggiungo che scorre bene e non è frenata e lo fa solo quando la ruota è a terra, qiundi con carico.
Io sentivo un rumore simile e il meccanico ha scoperto che si era allentato il dado che stringe la ruota. Diego
ex honda 50 (ciclomotore anno 1969)
ex honda trail 110 ex suzuki epicuro 150 ex honda hornet 600
Se il K1 monta il cerchio del 99, potrebbe essere crepato, oppure i cuscinetti andati. Controlla bene.
StevenB
![]() il mio faceva più o meno lo stesso ma un pò si sentiva anche sul cavalletto ed erano i cursori dl variatore (dal rumore sembrava fuso ) .
in occasione di quell'intervento ho anche smontato ed ingrassato il perno ruota posteriore
![]() Dopo essere ritornato dal meccanico spiegandogli per bene quando faceva il rumore....pur non avvertendolo ma conoscendo la mia pignoleria ed attenzione ai rumorini si è deciso a smontare la ruota: cerchione crepato
![]() Meno male che ne aveva uno usato con 5000 km e me la sono cavata con poco. Ma allora era un difetto diffuso, visto che in un'intervento precedente lo aveva ipotizzato!
L'ammortizzatore del mio K7 dopo 4.000 KM, quando metto il mezzo in cavalletto laterale cigola come una vecchia rete da letto a molle..secondo voi da cosa può dipendere?
![]() ..forse ho parlato troppo presto...fa di nuovo il rumore, ciclico grac...grac, solo sotto carico, intendendo che se do gas sul cavalletto non lo fa, e spingendo la moto a motore spento lo fa lo stesso! ma cos'è!
![]()
be difficile giudicare un rumore..."leggendolo"
![]() ![]() ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]()
A parte questo fatto che non è assolutamente imputabile al sole, tant'è che hai farneticato anche tutto inverno, non so se si possa trattare dello stesso problema. Al mio ciccino era entrata acqua sporca nella trasmissione e poco alla volta aveva rigato tutte le sedi dei cuscinetti. Ho qualche dubbio che possa essere la stessa cosa perchè se il mio ciccino lo mettevi sul cavalletto e facevi girare la ruota a motore spento lo sentivi "grattare" anche così. C'erano 300 bei eurini da spendere solo per i cuscinetti, senza la monodopera . . . . . . cos'ho fatto?!? Ho comprato il ciccio! ![]()
![]() il mio faceva lo stesso rumore: ho smontato la ruota post. e ho ingrassato il perno ruota e adesso non lo fa più
![]()
emylo evidentemente,cercava una scusa x comprare il ciccio.. ![]()
![]() ![]() ![]()
![]()
Dico la mia, e se fossero gli ammortizzatori? sul mio ex burgman 150 sentivo il grac grac, poi ricevetti una lettare (morandi docet) per il cambio degli ammortizzatori ed il rumore come per magilla sparì.
Habemus Burgman 400
![]() Anche il mio stesso rumore, da caldo si sentiva molto, risolto ora montando la rondella maggiorata e il dado nuovo ben tirato.
| ||