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da StevenB » lun ago 28, 2006 10:16 am
Dott-Jay ha scritto:Eppure, l'olio con classificazione SF o SG è quello consigliato per il Burgman! 
Come MINIMO, ma nulla vieta di usare olii di classificazione superiore come per esempio il Bardahl che ha SL. S = benzina e la seconda lettera indica il grado di qualita', piu' e' alta la lettera in ordine alfabetico, piu' e' migliore l'olio.
Ciao
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da Pascal » mar ago 29, 2006 1:12 am
Esatto.. SF e SG sono degli oli buoni ma nulla di che... Io ormai se l'olio non è SL non lo compro.
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da Don^ » dom set 17, 2006 6:24 pm
scusate se rispolvero un Topic datato ma oggi prude la mano dato che nn uso il B ma il pc
meccanici mi hanno detto che se nn usi il motore per almeno 50-60 km senza fermarti, qualsiasi ottimo olio diventa no skifo dato formazione di "condensa"
quella che prima di un viaggetto in autostrada ti fa credere che il livello d olio stia apposto, quella che dopo una bella tirata in autostrada si volatilizza e fa scendere il livello olio.
sarà vero? 
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da Pascal » dom set 17, 2006 6:34 pm
Non lo so, lo trovo alquanto strano ma non lo escludo a piori. Questo mi giustificherebbe alcune letture inspiegabilmente un pò troppo scarse che mi capitano ogni tanto. Però è una cosa verificabile e ci terrò a bada.
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da lunove » lun set 18, 2006 12:46 pm
Tornato dalla Sicilia giovedì scorso 14 settembre con zavorrina e borse laterali al seguito:
totale Km 2.400 in 8 giorni con consumo di olio Motul 5100 di gr. 300 e finale marmitta cromata semi-fusa...
A fine mese 3° tagliando dei 12.000 e penso che cambierò olio. 
Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
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da LucAttila » lun set 18, 2006 7:27 pm
L'importante è usare sempre lo stesso olio per cambio o rabocco, (o tutto minerale o tutto sintetico).
Cambio "olio sintetico" 1800 km fa e rabocco 2 etti con "olio minerale"...
Oggi controllo il livello dell'olio e...zac! Schiumetta bianca sull'astina...esito del controllo: olio emulsionato e da cambiare!
Non ho paura della morte, perche' finchè ci sarò io lei non ci sarà e quando ci sarà lei, io non ci sarò più!!!
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da IronMik3 » lun nov 06, 2006 11:27 pm
Cambiato l'olio e filtro olio oggi pomeriggio. Ho messo 2 litri di castrol R4 Superbike 10w40 . Che dire un altro passo, rumorosità bassa, prestazioni aumentate. Il motore gira che una bellezza...sale subito di giri, però tutti questi prò hanno il contro del prezzo, 20 euro al litro..e 5 euro il filtro. Almeno per almeno 6000-7000km stò piu che tranquillo e non ci devo pensare più all'olio motore! 
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da suzukista » mar nov 07, 2006 9:11 am
uso motul,quello consigliato da suzuki 
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da ghostrider » mar nov 07, 2006 9:49 am
Guarda QUI. Chissà se è una cosa ogni tanto, oppure è come quello del Bardahl.
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da Paul1893 » mar nov 07, 2006 9:51 am
Ciao a tutti,
ieri alla Coop ho trovato un olio della Total sintetico 5-40 di gradazione a circa 6,5€ al litro (tanica da 4 lt).........mi pare un'ottimo prezzo, voi che mi dite, qualcuno lo ha già usato o lo conosce............??
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da Poldo » mar nov 07, 2006 11:34 am
Scusate, ieri guardando fra gli scaffali Auchan guardave le etichette dei vari olii in vendita: API Sint2000 sintetico 10-50 W SJ/CF (tanica da 4 lt per 22 euri)............chiedo agli esperti: sarebbe usabile sui nostri B ?
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da StevenB » mar nov 07, 2006 11:49 am
Poldo ha scritto: API Sint2000 sintetico 10-50 W SJ/CF (tanica da 4 lt per 22 euri)............chiedo agli esperti: sarebbe usabile sui nostri B ?
L'olio e' lo stesso del Bardahl ma senza il Fullerene XTC60, quindi e' senza additivo, in questo caso vi consiglio di aggiungere il 3% di fullerene oppure il 3% di Sintoflon che vengono venduti entrambi anche sfusi.
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da Poldo » mar nov 07, 2006 12:01 pm
Steven, mi potresti spiegare la funzione dell'additivo per favore ?
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da IronMik3 » mar nov 07, 2006 12:29 pm
ghostrider ha scritto:Guarda QUI. Chissà se è una cosa ogni tanto, oppure è come quello del Bardahl.
Ho controllato su ebay.. prima di andarlo a comprare... non mi convinceva.. la confezione era diversa.. e anche le specifiche erano diverse.... è 10w50 di viscosità ...invece di 10W40, è SG.. invece di SJ della confezione nuova... e non mi sono fidato! Ma tanto i 42 euro che ho speso me li riguadagno in km... per 10000km sto apposto, visto che le moto da competizione con quest'olio fanno 10000km... però a 13000giri, invece con la nostra moto che di giri ne fà .. 7000-8000 ci mette molto di più l'olio a esaurirsi.. e quindi secondo mè.. ci puoi fare più di 10000km tranquillamente.
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da StevenB » mar nov 07, 2006 12:53 pm
Poldo ha scritto:Steven, mi potresti spiegare la funzione dell'additivo per favore ?
Consiglio a tutti di iniziare a farsi una cultura da qui:
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... y.php?f=18
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