Login    Iscriviti

Sostituzione gruppo frizione: diario quotidiano

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Sostituzione gruppo frizione: diario quotidiano

Messaggioda Paperboy » sab ott 14, 2006 2:06 pm

Giorno n.1 (100km)

Ciao Ragazzi;
ieri sono andato a ritirare il mio :burghy: dal mecc., dopo la sostituzione della frizione, della campana e della guarnizione della marmitta.
Prima del ritiro del ciccino, gli ho chiesto se potevo visionare la frizione e la campana sostituita......beh, devo ammettere che non ho notato alcuna diversità! :( Premetto, non sono un esperto, ma confrontare due pezzi, fin lì penso di poterlo fare!!

Comunque sia, dopo un centinaio di km, posso dire di non aver avuto ne strappi, ne cigolii ne tantomeno piccioni in amore......Anzi, il mezzo, si comporta perfettamente!

Vi terrò aggiornati.

Ciao
Paperboy
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda zio_felix » sab ott 14, 2006 3:01 pm

ieri sera cammino tranquillo per tornare a casa dopo l'uff.
Arrivo ad un semaforo ed accanto a me un K7 ... ci guardiamo ed io con il sorriso sulle labbra gli faccio: "come va?" e lui: "è la quarta che mi cambiano" ... ci mettiamo a ridere tutti e due ... scatta il verde, un saluto ed ognuno a casa sua
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 514
Iscritto il: ven giu 23, 2006 10:29 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » lun ott 16, 2006 8:10 am

Giorno n.2 (170km)

Neppun cigolio, nessun piccione, nessuno strappo. Ne da caldo ne da freddo.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paperboy » mar ott 17, 2006 8:13 am

Giorno n.3 (240km)

Dopo un giro tra le valli genovesi e alcuni tragitti in autostrada, il risultato non è cambiato......nessun cigolio, nessun piccione e nessuno strappo, sia a caldo che a freddo.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Playbeppe » gio ott 19, 2006 2:01 pm

Ehi Paperboy, qua il diario quotidiano sta diventando settimanale!!
Scherzo, ma ci tengo a rimanere informato su come si comporta la nuova frizione. ;)
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » gio ott 19, 2006 2:06 pm

Giorno n.3 & 4 (360km)

Scusate l'assenza, ma ho avuto due giorni di lotta con un virus, che si è insidiato sul mio PC!! :evil:

Partenze a freddo + partenze a caldo + partenze in salita + favorrina = nessun problema!! :D

Nessun cigolio, nessun piccione, nessuno strappo! :ok: (sgratt, sgratt.....)
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paperboy » ven ott 20, 2006 9:03 am

Giorno n.5 (390km)

Ieri era una giornata umida e piovosa, ma nonostante ciò, il burghy non ha battuto ciglio.....ne strappi, ne cigolii, ne piccioni! :nono:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda MC.Q » ven ott 20, 2006 9:28 am

Ciao paperboy forse mi sono perso qualche passaggio ma la frizione e penso anche la campana che ti hanno sostituito, dalla fattura che ti avranno rilasciato ha gli stessi codici di thesardo :?:e dopo quanto dalla richiesta ti hanno cambiato il tutto io sono quasi 4 settimane che aspetto dopo che mi hanno visionato il mezzo e ordinato il tutto ma niente ciao..
stress da traffico? usa lo scooter............
MC.Q
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:54 pm
Località: Roma - Cinecity
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » lun ott 23, 2006 9:09 am

MC.Q ha scritto:Ciao paperboy forse mi sono perso qualche passaggio ma la frizione e penso anche la campana che ti hanno sostituito, dalla fattura che ti avranno rilasciato ha gli stessi codici di thesardo :?:


Purtroppo, non mi hanno rilasciato alcuna fattura. Gli e l'ho chiesta, ma mi hanno inventato una storiella del tipo "non si rilascia alcuna fattura, poichè in garanzia. Se vuoi sapere i codici o i pezzi cambiati, puoi telefonare alla S e dare il tuo n. di telaio. loro ti sapranno dire tutto."

MC.Q ha scritto:e dopo quanto dalla richiesta ti hanno cambiato il tutto io sono quasi 4 settimane che aspetto dopo che mi hanno visionato il mezzo e ordinato il tutto ma niente ciao..


Gli ho telefonato e inviato un fax con copia del mio libretto di garanzia, il mercoledì, mi hanno telefonato il venerdì, dicendomi che la frizione e la campana erano disponibili. La sostituzione è stata effettuata il venerdì seguente.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paperboy » lun ott 23, 2006 9:21 am

Giorno n.6 & 7 (510km)

Nonostante la pioggia di venerdì e quella di stamattina (.....che mi ha bagnato come un pulcino!!), il Burghy non ha dato alcun problema.
Ho preso una marea di pozze d'acqua e mi sono imbattuto in un traffico allucinante, ma ciò nonostante, il risultato non è cambiato.....nessun cigolio, nessuno strappo, nessun piccione!!

Speriamo bene......sgratt, sgratt!! :ciao:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda MC.Q » lun ott 23, 2006 9:50 am

a me è dal 2 ottobre che il conc ha verificato il mezzo e ordinato il pezzo ma ancora nulla tu dici che la suzuki ti dà i codici ma mi sembra impossibile , se avevo i codici di questa che ho adesso e poi quella "modificata"e risultavano uguali allora li si che scattava la denuncia spero che al più presto trovino la soluzione ciao paperboy ... 8)
stress da traffico? usa lo scooter............
MC.Q
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:54 pm
Località: Roma - Cinecity
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda superesse » lun ott 23, 2006 10:33 am

MC.Q ha scritto:a me è dal 2 ottobre che il conc ha verificato il mezzo e ordinato il pezzo ma ancora nulla tu dici che la suzuki ti dà i codici ma mi sembra impossibile , se avevo i codici di questa che ho adesso e poi quella "modificata"e risultavano uguali allora li si che scattava la denuncia spero che al più presto trovino la soluzione ciao paperboy ... 8)


ciao mc scusa la domanda ma volevo sapere come mai hai cambiato tutti questi mezzi?(visto dalla tua firma...)

hai sempre riscontrato problemi?
ex Honda SH 50
ex Yamaha Majesty 250
ex Burgman k7?
superesse
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 19, 2006 3:24 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 colore?

Messaggioda MC.Q » lun ott 23, 2006 1:51 pm

no superesse è dal 90 che vado su 2 ruote gli unici che mi hanno dato problemi sono stati,a parte il k7,l'exagon 150 frizione ma risolto da un richiamo ufficiale della casa, il tmax variatore risolto con una telefonata alla yamaha in 15 giorni.Ho fatto una puntatina su una vera moto fz6 per provare emozioni diverse e sicuramente è tutta un'altra cosa ma per ragioni di lavoro ho dovuto ripiegare sul,ahimè,k7 uso il mezzo il 90% in città. Ma comunque lo cambio massimo 2 anni per avere sempre un veicolo efficente e all'avanguardia e eeeeeeee guarda il k7 ciao :D
stress da traffico? usa lo scooter............
MC.Q
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:54 pm
Località: Roma - Cinecity
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda DeLfO » lun ott 23, 2006 7:48 pm

Ma io è quello ke nn capisco, xkè nn fanno un richiamo ufficiale???? Cosa vogliono nascondere???
:evil: DeLfO :evil:
Ex Motobikers
DeLfO
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lun giu 26, 2006 10:57 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Knarf » lun ott 23, 2006 8:11 pm

Magari perchè non hanno ancora una soluzione che si possa considerare definitiva? ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Prossimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti