Login    Iscriviti

Complimenti a PietroHandyTrike!!!

Quest'area è dedicata ai resoconti, ai commenti e a tutto quello che avete da dire su raduni e gite che avete fatto.
  • Autore
    Messaggio

..

Messaggioda Eddy70_it » lun mag 23, 2011 9:12 am

Complimenti davvero Pietro !! ;)
Hai una grande forza ...
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11686
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
Località: Belluno - Feltre
Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Messaggioda Wolf » lun mag 23, 2011 9:41 am

Complimentissimi!!!! :clap: :clap: :clap:
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom ago 03, 2008 10:06 am
Località: Monza
Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

Messaggioda Snake » lun mag 23, 2011 10:15 am

COMPLIMENTISSIMI!!! :clap:
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Paperboy » lun mag 23, 2011 11:16 am

Complimenti Pietro!!! :clap:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Snake » lun mag 23, 2011 3:38 pm

Un mese in scooter contro i pregiudizi: "Macché parità, siamo handicappati"

Un viaggio di 4mila chilometri attraverso 6 paesi (Italia, Slovenia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca e Svizzera) per abbattere i pregiudizi che ancora oggi esistono nei confronti delle persone con handicap. Per un mese Pietro Rosenwirth, 41enne di Trieste, ha percorso strade e autostrade italiane ed europee a bordo di uno scooter. Rientrato in Italia sceglie Affaritaliani.it per raccontare la sua avventura: "Siamo ancora lontani dall'uguaglianza: a Vienna e Zurigo mi hanno impedito di entrare nelle aree pedonali. E anche il fatto di chiamarci disabili o diversamente abili è un'ipocrisia, finché non ci saranno pari opportunità noi saremo handicappati".

Qual è il suo handicap?
"Ho un handicap motorio dalla nascita, riesco a camminare anche se con difficoltà, per distanze brevi e su un asfalto regolare. Dal 2007 poi sono in cura con la terapia del dolore".

Dove vive?
"Vivo a Trieste da solo, sono pensionate per inabilità lavorativa e ricevo assistenza da parte della Asl e del Comune".

Come è andato il viaggio?
"Sono partito il primo maggio dalla mia città e tornerò lì tra qualche giorno. Ho avuto tantissimi incontri piacevoli ma anche qualche difficoltà burocratica in alcune città: a Vienna e a Zurigo non sono potuto entrare nelle aree pedonali. Nelle altre città estere invece, e anche in Italia, ho potuto girare liberamente trovando disponibilità e comprensione".

Il suo mezzo di trasporto è uno scooter...
"Sì, è uno scooter trike, 150 cc, omologato in Italia con sistema meccanico e con due ruote posteriori (vedi foto sotto). L'ho pagato di tasca mia, spendendo circa 24mila euro, perché l'azienda, che preferisco non citare, non ha voluto aiutarmi né economicamente né logisticamente. La considero una mossa di marketing sbagliata e una mancanza di lungimiranza sull'apertura di un nuovo mercato".

Ha avuto aiuti economici da parte di altre aziende?
"Sì ho avuto degli sponsor che mi hanno fornito un sostegno economico, Givi, Tucano Urbano, Tom Tom, l'Associazione contro il Dolore mi ha aiutato nell'organizzazione e la Provincia di Trieste ha concesso il suo patrocinio. Sono riuscito così a portare a termine il viaggio e ha superare anche le difficoltà di alloggio: il mio handicap mi impone di trovare sempre alberghi attrezzati che sono naturalmente più costosi".

E' riuscito a raggiungere l'obiettivo del viaggio?
"Non ancora, sono sulla strada per raggiungere l'obiettivo della sensibilizzazione. Siamo molto lontani dall'uguaglianza. Abbiamo diritto prima di tutto alle cure ma anche agli ausilii: è necessario investire di più in questo campo e spendere meno, per esempio, in armi. E anche il fatto di chiamarci disabili o diversamente abili è un'ipocrisia, finché non ci saranno pari opportunità noi saremo handicappati".

Questo non è il primo viaggio che ha fatto...
"No, l'anno scorso ho fatto un viaggio di 6mila chilometri con uno scooter di serie, 150 cc, in Grecia, Turchia e Italia. Sto valutando proposte per altri percorsi da effettuare nei prossimi anni: vorrei girare prima l'Europa occidentale e poi quella settentrionale. E per il 2015 ho in progetto di realizzare il giro di un anno delle mete spirituali di tutto il mondo e si chiamerà Spiritualmente abili".


Intervista presa da Affaritaliani.it

non capisco se il ciccio è depotenziato o cosa....

Sei una forza Pietro :ok:
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Bruno61 » mar mag 24, 2011 12:35 am

Secondo me è un errore di stampa, 150 invece di 650 :mumble:
Allegati
ScreenShot13.jpg
ScreenShot13.jpg (7.92 KiB) Osservato 5020 volte
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda gibbo » mar mag 24, 2011 9:50 am

Grande Pietro

spero solo che tutto cio'che fai faccia aprire gli occhi a chi dovra'tener conto anche di questo per poter agevolare psicologicamente e logisticamente la vita di chi come te ci dimostra che non ci sono limiti
ti ammiro
gibbo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 723
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:18 am
Località: Latina - Latina
Modello scooter o moto: cbf 600 s abs

Messaggioda stella alpina » mar mag 24, 2011 11:28 pm

Non esistono complimenti sufficientemente grandi per te.
Sei un mitoooooooooooooo.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
stella alpina
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom mag 22, 2011 9:39 pm
Località: Bergamo Martinengo
Modello scooter o moto: quello del maritino

Messaggioda the pearl » mer mag 25, 2011 12:34 am

Grande Pietro!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
the pearl
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom dic 26, 2010 12:16 am
Località: Verona - Oppeano
Modello scooter o moto: bianco perla

Messaggioda lady dark » mer mag 25, 2011 9:34 am

SEI UN MITO !!!! :D :D :clap: :clap:
lady dark
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: lun lug 06, 2009 9:00 am
Località: Milano - Sedriano
Modello scooter o moto: Gs 1200

Messaggioda Bonvi » mer mag 25, 2011 11:58 am

Gradioso!!

Complimenti Pietro!


:clap:
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

conclusione "Viaggiare per un Sogno: oltre le barriere&

Messaggioda PietroHandyTrike » sab mag 28, 2011 12:00 pm

ciao :)
grazie a tutti per i complimenti e per i vostri commenti: sono Energia che mi fa andare avanti e già immaginare i prossimi Viaggi!

... nel frattempo anche l'edizione 2011 di "Viaggiare per un Sogno: oltre le barriere" 5 Capitali si è conclusa.

è stato un viaggio impegnativo ma molto bello.
ho incontrato 3 Consoli; i riscontri mediatici ci sono stati un po' ovunque ma, soprattutto, a Budapest e a Praga con intervista e foto su riviste del settore, a Monaco uscirà un servizio sul trimestrale "Handicap" (http://www.handicap.de) a diffusione nazionale, a Zurigo intervista a "Radio Lora", a Milano una conferenza stampa con articoli su vari giornali e la video-intervista sulla webTv C6 (http://www.c6.tv/video/11933-non-chiama ... rosenwirth); mi sono divertito un mondo grazie agli amici di Maxiscooter.si e di Skutrmoto.cz :D
in sintesi, mi sono goduto il viaggio ed in più sono riuscito a diffondere il messaggio che cerco di portare con questi viaggi: basta discriminazioni tra "normo-considerati" e "handicappati" + diritto alle cure migliori + diritto agli ausili (compresi quelli per la libertà di movimento).
ora organizzerò una conf.stampa conclusiva, poi parteciperò al 9° Festival delle Diversità a Trieste (http://www.freaksonline.it) e poi proverò a far omologare un altro ausilio per moto e scooter che ho trovato in Germania.

vacanze? sto decidendo tra un giro ancora più all'interno dell'Est-Europa o un ritorno ad Istanbul su invito di un amico conosciuto l'anno scorso (studiando però un itinerario particolare lungo i Balcani per scendere da una parte e risalire da un'altra..).

entro la metà di luglio presenterò ufficialmente l'itinerario di "Viaggiare per un Sogno: oltre le barriere" 2012, Europa Occidentale.
nel frattempo spero di avere numerose possibilità per raccontare quest'ultima mia esperienza, sia le cose belle sia quelle meno belle (come il poliziotto viennese che voleva sequestrarmi lo scooter-trike se solo fossi avanzato di un metro nella zona pedonale - cosa prevista per i veicoli con regolare contrassegno per handicappati!).

Nel frattempo, sul mio sito c'è il "Diario di Viaggio" 5 Capitali e la relativa fotogallery.

... alla prossima ^_^

Ps: sull'articolo è scritto "150".. è un refuso.. il mio ciccio-trike è 650 :)
PietroHandyTrike
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio feb 17, 2011 7:43 pm
Località: Trieste
Modello scooter o moto: B650 L0 Black

Messaggioda dodo57 » sab mag 28, 2011 1:44 pm

Pietro sei un vulcano in eruzione; una ne fai e cento ne pensi..... :lol:

Ancora tantissimi complimenti! :ok:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: conclusione "Viaggiare per un Sogno: oltre le barri

Messaggioda Bruno61 » sab mag 28, 2011 4:25 pm

PietroHandyTrike ha scritto: Ps: sull'articolo è scritto "150".. è un refuso.. il mio ciccio-trike è 650 :)


Grazie per la precisazione anche se per noi non c'erano dubbi sulla cilindrata! Ancora auguri per i tuoi bellissimi viaggi :ok:
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda Landor » sab mag 28, 2011 4:29 pm

Grandissimo Pietro, un abbraccio virtuale a 10 braccia :D
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Precedente

Torna a Resoconti Raduni e Gite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti