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Cinghia AN 400

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Cinghia AN 400

Messaggioda Blubook » mar ago 30, 2005 9:26 am

Come già anticipato su ''nuovi iscritti'' mando un saluto a tutti voi signori.
:)
Vorrei chiedervi qualche informazione, forse banale.
Ieri ho acquistato la cinghia nuova presso il conce dove 5 anni fa ho acquistato il burgman.

Quella che c'è sotto ha ormai 50.000 Km!!).

Al signore dietro il banconce ho chiesto (in modo chiaro) di darmi quella originale, perchè visti i km fatti in 5 anni la ritenevo forse la migliore.

Sulla busta della nuova cinghia (non sigillata) è riportata la sigla SGP Suzuki Genuine Parts, però all' interno della stessa ho trovato una Mitsuboshi.
La spesa per questa cinghia scontata è stata di 100,00 euro (112,00 senza sconto).
Secondo voi la Mitsuboshi è la cinghia originale?

Seconda domanda: Conviene prendere i rulli originali (9,40 euro cad.) oppure anche quelli commerciali possono essere validi?

Terza domanda: visti i Km fatti cosa mi converrebbe cambiare oltre a cinghia, rulli e forse molla?
Lo scooter non mi ha mai dato problemi, tranne il cerchio dopo un anno e mezzo dall' acquisto e sostituito in garanzia.
Tutto ha sempre funzionato alla perfezione e mai ho avuto (sgrat, sgrat) anche un banalissimo problema.
Ho anche ordinato una batteria nuova della Yuasa al costo di 50,00 euro.

Un saluto a tutti.
Blu
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Re: Cinghia AN 400

Messaggioda dumdum » mar ago 30, 2005 11:03 am

Blubook ha scritto:Come già anticipato su ''nuovi iscritti'' mando un saluto a tutti voi signori.
:)
Vorrei chiedervi qualche informazione, forse banale.
Ieri ho acquistato la cinghia nuova presso il conce dove 5 anni fa ho acquistato il burgman.

Quella che c'è sotto ha ormai 50.000 Km!!).

Al signore dietro il banconce ho chiesto (in modo chiaro) di darmi quella originale, perchè visti i km fatti in 5 anni la ritenevo forse la migliore.

Sulla busta della nuova cinghia (non sigillata) è riportata la sigla SGP Suzuki Genuine Parts, però all' interno della stessa ho trovato una Mitsuboshi.
La spesa per questa cinghia scontata è stata di 100,00 euro (112,00 senza sconto).
Secondo voi la Mitsuboshi è la cinghia originale?


Prima di tutto, benvenuto fra noi.

Se non ricordo male la Mitsuboshi è originale, comunque a maggior sicurezza verifica che sia a doppia dentatura (lato inferiore e superiore) le non originali sono a dentatura singola (solo inferiore)

Per le le altre domande non mi sento di dare consigli, ti conviene attendere una risposta di StevenB.
buona strada
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Messaggioda Blubook » mar ago 30, 2005 11:12 am

Grazie dum.
La cinghia è una Mitsuboshi a doppia dentatura.
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Messaggioda Pascal » mar ago 30, 2005 11:30 am

Allora è originale, bene così.
Per i rulli puoi prendere gli originali ch non sbagli, sebbene potremmo essere più specifici se tu indicassi l'esatto modello del tuo Burghy. Nel profilo hai messo AN400R ma la R non mi dice nulla... Mi aspettavo un K2, K3 o roba del genere, la R che significa?
Pascal
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Messaggioda Blubook » mar ago 30, 2005 11:57 am

Pascal ha scritto:Allora è originale, bene così.
Per i rulli puoi prendere gli originali ch non sbagli, sebbene potremmo essere più specifici se tu indicassi l'esatto modello del tuo Burghy. Nel profilo hai messo AN400R ma la R non mi dice nulla... Mi aspettavo un K2, K3 o roba del genere, la R che significa?


Per AN400R intendo il modello diverso dal Business. Quando l'ho comprato nel 2000 i modelli in commercio erano il 400R (sella bassa) ed il 400 Business (sella alta e baule per 2 caschi).

Il mio modello di scooter è precisamente quello prodotto nell ottobre 2000 e con il difetto al cerchione post.
A differenza del primissimo modello ha il quadrante scuro (non argento) e l'iscrizione sul libretto Euro 1.

Per i rulli originali mi hanno chiesto 60 euro, per quelli commerciali 20 euro.
Per la molla mi hanno sparato 24 euro.
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Messaggioda dumdum » mar ago 30, 2005 12:23 pm

Pascal ha scritto: Nel profilo hai messo AN400R ma la R non mi dice nulla... Mi aspettavo un K2, K3 o roba del genere, la R che significa?


é il modello uguale al tuo.
buona strada
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Messaggioda StevenB » mar ago 30, 2005 12:32 pm

Non comprare i rulli originali ma i Malossi da 18gr, costo circa 25 euris la confezione da 8 rulli ovviamente.
Ciao
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Messaggioda Blubook » mar ago 30, 2005 2:06 pm

STEVENB ha scritto:Non comprare i rulli originali ma i Malossi da 18gr, costo circa 25 euris la confezione da 8 rulli ovviamente.
Ciao


Ok allora prendo i Malossi e verifico anche lo stato della molla.

Grazie.
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Messaggioda exposed » mar ago 30, 2005 5:09 pm

Quoto anche io i rulli della malossi...pagati circa 25€ come dice stevenb e sono0 di ottima fattura ciao
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Messaggioda dataroby » mar ago 30, 2005 9:58 pm

Blubook ha scritto:
e verifico anche lo stato della molla.
Grazie.


Credo che sia difficile verificarne lo stato smontandola, forse ti conviene aquistare il kit Spring Slider della Bettella. Visto che smonti fai un lavoro unico e non ci pensi piu'.
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Messaggioda Pascal » mar ago 30, 2005 11:15 pm

dumdum ha scritto:
Pascal ha scritto: Nel profilo hai messo AN400R ma la R non mi dice nulla... Mi aspettavo un K2, K3 o roba del genere, la R che significa?


é il modello uguale al tuo.


No, io ho un '99 ed infatti ho il contakm argentato...
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Messaggioda dumdum » mer ago 31, 2005 7:13 am

Pascal ha scritto:No, io ho un '99 ed infatti ho il contakm argentato...

Allora il tuo è proprio il primo modello, quello con la scritta "luxury urban commuter" (o simile non ricordo bene) sul manubrio?
A proposito di contaKm, sei riuscito a ripararlo?
buona strada
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Messaggioda Blubook » mer ago 31, 2005 2:39 pm

dataroby ha scritto:
Blubook ha scritto:
e verifico anche lo stato della molla.
Grazie.


Credo che sia difficile verificarne lo stato smontandola, forse ti conviene aquistare il kit Spring Slider della Bettella. Visto che smonti fai un lavoro unico e non ci pensi piu'.


Ieri sera ho preso il Kit rulli Malossi (23,00 euro) con grammatura 18.
Il mecca mi ha consigliato di cambiare anche la molla e mi ha rifilato quella Malossi (10,00 euros).

Appena avrò un briciolo di tempo farò questa tanto attesa sostituzione, semprechè non mi troverete sul raccordo anulare col burghy in spalla
:D
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Messaggioda Blubook » mer ago 31, 2005 2:55 pm

Pascal ha scritto:
dumdum ha scritto:
Pascal ha scritto: Nel profilo hai messo AN400R ma la R non mi dice nulla... Mi aspettavo un K2, K3 o roba del genere, la R che significa?


é il modello uguale al tuo.


No, io ho un '99 ed infatti ho il contakm argentato...


Il modello '99 aveva il quadrante con fondo Argentato e (a detta dal concessionario dalla mie parti) non aveva riportato sul libretto la sigla che lo rendeva aggiornato ad Euro1, (20,00 euro alla burocrazia per aggiornamento carta di circ per questo modello ad E1).
Nel '00 hanno apportato queste due modifiche ed hanno inserito negli ultimi mesi dello stesso anno il difetto al cerchio post.
Proprio il mio modello...


La scritta Luxury Urban Commuter c'è anche al modello 2000.
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Messaggioda StevenB » mer ago 31, 2005 4:22 pm

La molla gialla della Malossi non vale una ceppa, la si usa solo se monti il variatore originale.
Ciao
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