Sabato mi sono deticato alla manutenzione del Burghy, cambio olio e filtro, pulizia filtro aria, controllo livelli e ho colto l'occasione per sostituire i rulli da 21g originali con dei malossi da 18g, come piu' volte consigliato dal forum, per migliorare lo spunto.
Anche se mi risulta difficile quantificare i miglioramento in termini di accellerazione, devo ammettere che è sicuramente percepibile una miglior erogazione data dal fatto che in partenza il variatore mantiene piu' a lungo un rapporto corto, consentendo di eliminare quel buco che avevo notato dai 20 ai 60 km/h, con un vantaggio della ripresa in caso di sorpassi. Sinceramente ero indeciso se passare direttamente ai rulli da 16g, ma credo che i 18g siano un buon compromesso.
Morale: credo che la sostituzione sia sicuramente consigliabile, tenuto presente che è relativamente di facile esecuzione.
Unico problema è che mi è sembrato di rilevare la comparsa di vibrazioni da 85 a 100 km/h provenienti dal posteriore, scrivo mi é sembrato, perchè non sono sicuro(ho il burghy da 15gg) che non ci fossero anche prima...
Il fatto è che quando una fa una modifica pensa sempre che qualcosa possa non essere andato bene...
Ho pensato che potrebbe essere un problema derivante da una non corretta bilanciatura della gomma postreriore(tra l'altro sostituita subito dopo l'acquisto del B) oppure...quel famoso problema al cerchio raccontato da STEVENB...(non ci dormo di notte...)
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Ciao.