Login    Iscriviti

I famosi "strappi"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Ospite » ven lug 29, 2005 9:01 am

Scusate ma.....io non capisco........diamo per scontato che gli strappi ci siano,ma quando capita di stare a 3000/4000 giri? azz.. io a quell'andatura ci vado solo nei box :lol: ....possibile che vi creano così tanti disagi sti strappi??????
Ospite
 

Re: K5

Messaggioda StevenB » ven lug 29, 2005 9:16 am

cocale2001 ha scritto::evil:
Salve a tutti, questo è il mio terzo burghi, prima il AN 400 poi il business 400 ora il K5; sempre mega soddisfatto. Ora con questo è un inferno (ho 1800 KM), il mio concessionario (Cesena) ha fatto il possibile ma gli stappi dai 3000 ai 4000 giri ci sono sempre. Penso di disfarmi del coso quanto primae mai, dico mai più tornero in suzuki, a cosot di comprare un Kymko


Un disperato.


Io mi tengo stretto il mio B a carburatore, potevi farlo anche tu, il K5 va comprato SOLO se e' strettamente indispensabile, altrimenti ti rieni il carburatore, che e' il miglior B in commercio.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Re: K5

Messaggioda burguan2004 » ven lug 29, 2005 9:38 am

STEVENB ha scritto:
cocale2001 ha scritto::evil:
Salve a tutti, questo è il mio terzo burghi, prima il AN 400 poi il business 400 ora il K5; sempre mega soddisfatto. Ora con questo è un inferno (ho 1800 KM), il mio concessionario (Cesena) ha fatto il possibile ma gli stappi dai 3000 ai 4000 giri ci sono sempre. Penso di disfarmi del coso quanto primae mai, dico mai più tornero in suzuki, a cosot di comprare un Kymko


Un disperato.


Io mi tengo stretto il mio B a carburatore, potevi farlo anche tu, il K5 va comprato SOLO se e' strettamente indispensabile, altrimenti ti rieni il carburatore, che e' il miglior B in commercio.
Ciao


i burgman sono tutti ottimi, anzi questi a iniezione (a parte la scomodità per il passeggero che viaggia troppo alto) sono l'evoluzione di uno scooter di per sè già buono...

è stevenB che è un invidioso perchè non può smanettare sull'iniezione!!!
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
:D :D :D

scherzi a parte, dagli tempo alla frizione di assestarsi e vedrai che il problema si risolverà da solo.

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Ospite » ven lug 29, 2005 9:41 am

Io ho sia il modello a carburatori (business 2001) che il k5 e francamente i modelli a carburatori hanno solo l'assemblagio e le qualità delle plastiche MIGLIORI.

Per il resto i nuovi hanno più vani,fluidità del motore,consumi ridotti,strumentazione più completa,ecc....

Ovvio che più entra l'elettronica e più è facile avere piccoli problemi.........

allora secondo voi è migliore 1 fiat 500 VECCHIA che 1 mega mercedes SUPERELETTRONICA????

...........i problemi elettrici sono uno scotto da pagare per avere le comodità.......
Ospite
 

Messaggioda cocale2001 » ven lug 29, 2005 5:45 pm

Il problema non sta nell'elettronica, ben venga a migliorare il migliorabile.
Il problema è che i progettisti non hanno saputo correggere un problema che non risiede essenzialmente nella I.E. ma sicuramente nell'ormai datato progetto del Burghi. Eppure i soldi quando lo ho comprato li hanno voluti tutti e senza 'strappi'. Comunque questo fà imparare a non fidelizzarsi mai ad una casa. Se un modello è venuto con il buco (come le ciambelle) non è detto che tutti siano uguali, magari qualchuno è' bucato' ... Sono incavolato nero, ero indeciso sino alla fine fra il K5 e la yama ... Il mio amico ha preso in contemporanea mia il majestic 400 e come và bene ....

... AZZ ...
cocale2001
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:50 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda burguan2004 » ven lug 29, 2005 6:23 pm

cocale2001 ha scritto:Il problema non sta nell'elettronica, ben venga a migliorare il migliorabile.
Il problema è che i progettisti non hanno saputo correggere un problema che non risiede essenzialmente nella I.E. ma sicuramente nell'ormai datato progetto del Burghi. Eppure i soldi quando lo ho comprato li hanno voluti tutti e senza 'strappi'. Comunque questo fà imparare a non fidelizzarsi mai ad una casa. Se un modello è venuto con il buco (come le ciambelle) non è detto che tutti siano uguali, magari qualchuno è' bucato' ... Sono incavolato nero, ero indeciso sino alla fine fra il K5 e la yama ... Il mio amico ha preso in contemporanea mia il majestic 400 e come và bene ....

... AZZ ...


cocale, sorry ma sei troppo drastico per i pochi km che hai fatto...
io non ho mai avuto problemi di strappi e non sono il solo. oggi a pochi km dai 30000 percorsi ho rifatto le prove e confermo quanto sopra...

poi che il majesty vada bene...beh...dai un'occhiata in giro...forse se il tuo amico ha la versione a doppio disco qualcosa è migliorato ma di problemi soprattutto a livello di frizione ne ha dati...

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda StevenB » ven lug 29, 2005 10:14 pm

Non iniziamo a parlare degli infiniti problemi che ha i Maje400, questo e' un forum sul B400 e non sul M400, ok ?

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda dataroby » ven lug 29, 2005 10:52 pm

cocale2001 ha scritto:.
Il problema è che i progettisti non hanno saputo correggere un problema che non risiede essenzialmente nella I.E. ma sicuramente nell'ormai datato progetto del Burghi.


E quale sarebbe questo problema?? Illuminaci!!
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda cocale2001 » lun ago 01, 2005 8:34 am

Il motore dalla prima stesura non è cambiato per nulla. Stesso progetto rivitalizzato nella versione businness per poter essere EURO 1 ed ora nella versione K3 e successive per poter rientrare nella EURO 2 (è stata cambiata la marmitta , ora catalizzata).

A chi mi ha detto che ho percorso pochi km , si con il k5 ne ho percorsi pochi, ma con gli altri 2 modelli burghi ne ho fatti 30.000 + 20.000 con il majestic 250 precedente. Posso dire con assoluta sicurezza che il mio burghi è uno di quelli sf****i che strappa e difficilmente il concessionario riuscira àa sistemare (ormai ho esperienza in queste cose).
Per questo motivo perso che al prossimo giro (forse prima del previsto, visto la qulità del prodotto) valuterò tutto escluso Suzuki.
Saluti
;)
cocale2001
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:50 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Tiziana » lun ago 01, 2005 1:25 pm

probabilmente sarò io una insensibile ma tutti questi strappi non mi sembra ceh ci siano, è vero che se cammini tra i 2500 e i 3000 giri il motore singhiozza un po' però a me non è capiti così spesso di camminare a questi regimi anche se poi non sono una che corre, il mio Km può contare sulla punta della lancetta quante volte è arrivato sulle tre cifre ;)
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda dataroby » lun ago 01, 2005 1:50 pm

cocale2001 ha scritto:Il motore dalla prima stesura non è cambiato per nulla. Stesso progetto rivitalizzato nella versione businness per poter essere EURO 1 ed ora nella versione K3 e successive per poter rientrare nella EURO 2 (è stata cambiata la marmitta , ora catalizzata).


Non ho capito dov'e' il problema!!

cocale2001 ha scritto: Posso dire con assoluta sicurezza che il mio burghi è uno di quelli sf****i che strappa e difficilmente il concessionario riuscira àa sistemare (ormai ho esperienza in queste cose).


Esperienza in cosa?Nell'andare dal concessionario oppure per il fatto che i tuoi mezzi hanno sempre strappato e non sei mai riuscito a risolvere il problema? Hai mai pensato di rivolgerti a qualcun'altro magari piu' esperto? (c'e' sempre qualcuno che ne sa' di piu' :D :D )
cocale2001 ha scritto:Per questo motivo perso che al prossimo giro (forse prima del previsto, visto la qulità del prodotto) valuterò tutto escluso Suzuki.
Saluti


E lo vieni a dire qui??? Nella tana del lupo??
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda StevenB » lun ago 01, 2005 2:37 pm

cocale2001 ha scritto:Il motore dalla prima stesura non è cambiato per nulla. Stesso progetto rivitalizzato nella versione businness per poter essere EURO 1 ed ora nella versione K3 e successive per poter rientrare nella EURO 2 (è stata cambiata la marmitta , ora catalizzata).


Guarda che anche il B del '99 come il mio NON Business e' euro 1, molti non lo sanno perche' la Suzuki si e' dimenticata di scriverlo sul libretto ma e' regolarmente Euro 1.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda zenigata » gio mag 14, 2009 7:05 pm

ragazzi oggi per lo stesso problema sono andato in officina suzuki unica e rara a pescara gli ho parlato di queste rimappature di cui spesso parlate qui sopra
e lui con grande stupore mi ha detto che da quando lavora li non ha mai rimappato una centralina perrisolvere un problema
nel momento in cui devo mettere mano alla centralina per modificare i valori dice lui vuol dire che c'è qualche altro problema che li ha fatti spostare quindi il problema va risolto trovando la causa non modificando l'effetto!!!!
zenigata
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mar apr 14, 2009 10:40 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Re: I famosi "strappi"

Messaggioda Spippo » mar lug 23, 2019 8:12 am

Salve. Il problema c'è e come.
Risulta essere magrissimo in quel preciso range di giri/Min.
Tante volte, se ci manteniamo in quel range ecco che partono scoppi dallo scarico.
Ho controllato tutti i sensori che legge la centralina per erogare benzina e cioè il sensore della farfalla del corpo farfallato, il sensore della depressione del collettore IAP, il sensore della temperatura dell'airbox, sostituzione della sonda lambda...tutti perfetti secondo test della Bibbia.
Non rimane altro che rivedere la mappatura e arricchire leggermente i valori in quel determinato range di giri.
La frizione centra poco, è vero che attacca intorno i 3500 ma stacca intorno i 2000/2200, in leggera pendenza potete provarlo tranquillamente a quel regime di giri.
Il problema del range magro, infatti, lo fa anche sopra il cavalletto, fatica a stare in quel range tendando di scoppiettare e mantenere i giri.
Quindi, altri rimedi non c'è ne, unico rivedere la centralina e con un po' d'impegno rivedere e riscrivere i valori che regolano il rapporto stechiometrico in quel range.
I meccanici evitano di rimappare perché con l'elettronica ci capiscono ben poco, è la verità e non esistono aggiornamenti dalla casa madre e quindi mollano subito.
Spippo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 06, 2018 2:46 pm
Località: Catania
Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: AN400

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti