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da eleonora92 » gio gen 14, 2010 3:57 pm
Ciao, un saluto a tutti!
Ho preso un burghi del 2000, so come andava e chi l'aveva, io l'ho portato a casa,lo scarenato tutto per visionarlo e pulirlo, sembra ok e comunque va benissimo.
Oggi dopo 5 giorni metto in moto e parte poi provo a dare poco gas e si spegne, riaccendo riparte e poi come ingolfato si spegne e non riparte, l'accensione sembra ok e gira bene ma non ne vuole sapere. Smonto candela e riprovo?Olio tutto ok e LA BENZINA C'E'!!! ciao grazie
10.01.010
ciao ho comprato la batteria nuova, perchè prova e riprova e la batteria è andata giù!Ho smontato il coperchio e la batteria era a pezzi completamente ossidata, mezza esplosa eppure il motorino girava...Forse con la batteria nuova avrò più spunto e partirà ??Ho tirato via anche il filtro dell'aria ed era molto sporco e mal odorante di benzina, ora è pulito ma dentro la scatola carter ho visto che è abbastanza sporco devo pulirla? E ancora : il livello dell'olio trabocca dal tappo è troppo e stasera siringo un po quello in eccesso. Ma se non dovesse partire devo pulire il carburatore? Posso verificare io qualcosa che non sia troppo difficile?
Ricordo che ho lavato il motore, sono stato attento nel risciacquo , non credo di aver creato dei problemi...spero.
Ultima modifica di eleonora92 il mar gen 19, 2010 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Knarf » gio gen 14, 2010 4:00 pm
Secondo me è la membrana del carburatore.
Prova a cercare sul forum
P.S.: Se ti va presentati nella sezione "Nuovi Iscritti"
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da Baffo4 » ven gen 15, 2010 8:57 am
potrebbe anche essere "quel cavolo di arricchitore", che regolarmente si blocca, lo scooter appena acceso deve risultare leggermente accelerato e dopo pochi minuti ritornare a regime normale......(vabbè è attaccato a lato del carburatore ed a nessuno viene in mente di pulirlo ogni tanto) .....quindi dai un'occhiata anche quì
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 4&start=15
più o meno a quasi metà pagina come smontarlo.......occhio alla ghiera che lo serra, fagli un segno e scriviti i giri nello smontaggio, in modo da non serrarlo troppo nel rimontaggio dopo la pulizia .....
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da Eddy70_it » mar gen 19, 2010 6:37 pm
Ale per tenere vivo il tuo topic aggiungo qualcosa ..
Le probabili cause sono :
1) membrana del carburatore come gia' detto
2) collettore di aspirazione che non abbia crepe (è quel manicotto in gomma che dal carburatore va al cilindro
3) arricchitore automatico come gia' detto ..
Occhio all'olio non deve essere troppo ma nemmeno troppo poco (quest'ultimo caso affligge il tuo modello che ne consuma e quindi va rabboccato con regolarita' )
Ciao ..
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
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da eleonora92 » mar gen 19, 2010 6:53 pm
dove posso vedere una foto fatta bene dell'airbox, ho visto un foro sotto con la predisposizione per un tubo che non c'è, deve essere così aperto, non credo?
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da Jovan74 » mar gen 19, 2010 11:48 pm
questo è per i modelli 2003\2006
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Ultima modifica di Jovan74 il mar gen 19, 2010 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Baffo4 » mer gen 20, 2010 9:45 am
Al foro di cui parli va collegato il tubo
che deve essere connesso a quello che nelle fiches del modello Y viene identificato "second airbox"
ed infatti il tubo 10 in gomma e collegato sotto l'aibox principale (è quello che probabilmente a te manca e che disgraziatamente non si riesce mai a ricollegare)
il tubo 6 in metallo è collegato alla testata lato scarico
il tubo 12 è collegato al carburatore proprio sopra l'arricchitore.......
infatti come da figura
è l'igresso aria indicato con il 6
in pratica preleva l'aria dall'airbox principale e sfruttando l' onda di pressione generata dallo scarico spinge l'aria fino all'arricchitore...........tutto questo ovviamente fino al modello Y dato che dal K1 in poi il suddetto foro dell'airbox e l'ingresso arricchitore sono stati chiusi con dei tubi cechi ed il second Airbox è stato rimosso
Per quanto ti riguarda ti conviene acquistare da in ricambista il suddetto tubicino (il 10 nella prima figura)......pochi Euro, collegarlo al second airbox, ungere di olio l'imboccatura del tubo e altrettanto con il bocchettone sotto l'airbox principale, posizionare quest'ultimo ed aiutandosi lateralmente con un lungo cacciavite, spingere in sede il tubo (....che confusione....spero di esser stato chiaro)
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da eleonora92 » mer gen 20, 2010 10:57 am
Ciao Eddy, grazie tante mi stai dando una mano enorme.
Ieri sera dopo aver creato un clima tropicale con il fono su tutto il gruppo carburatore air box e foro della testa (tolta la candela)e cambiata la batteria, piano piano sentendo che stava prendendo, con calma alla fine ci sono riuscito.Manca il tubo che mi dici in effetti e vedo che oltre che abbastanza lungo credo che era anche importante per le partenze o sbaglio?Io ora ho chiuso l'attacco sull'air box e poi prenderò il tubo.Effettivamente per inserirlo credo sia utile una camomilla!!
Ascolta Eddy, l'olio l'ho trovato strano, quasi inconsistente come acquoso e tanto, come dicevo, traboccava...il meccanico mi aveva detto che l'aveva cambiato da poco e credo che aveva messo forse quello delle auto, non so o comunque è molto strano, io scarico tutto e lo cambio compresa la candela e si riparte da zero.Che olio prendo?E ancora smontando tutto ho trovato staccato anche un tubetto a curve lungo circa 20 - 30 cm con una fascetta di quelle a molla, diametro tubo quelli del carburatore circa 3-4 mm dove va? C'è possibilità di vedere una foto con i tubetti? Ciao e grazie di tutto
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da Baffo4 » mer gen 20, 2010 12:16 pm
eleonora92 ha scritto:Ciao Eddy, grazie tante mi stai dando una mano enorme.
......se ti stai riferendo al messaggio precedente.....ehm....non sono Eddy...... eleonora92 ha scritto:Manca il tubo che mi dici in effetti e vedo che oltre che abbastanza lungo credo che era anche importante per le partenze o sbaglio?Io ora ho chiuso l'attacco sull'air box e poi prenderò il tubo.Effettivamente per inserirlo credo sia utile una camomilla!!
è appunto il tubo di mandata aria all'arricchitore che serve per tenere leggermente accelerato lo scooter nelle partenze a freddo......la sua lunghezza non supera i pochi centimetri (circa 4cm)....se segui un pò quanto ti ho indicato con il trucco dell'olio sull'imbocco, vedrai che dopo qualche tentativo ci riesci eleonora92 ha scritto:.Che olio prendo?E ancora smontando tutto ho trovato staccato anche un tubetto a curve lungo circa 20 - 30 cm con una fascetta di quelle a molla, diametro tubo quelli del carburatore circa 3-4 mm dove va? C'è possibilità di vedere una foto con i tubetti? Ciao e grazie di tutto
per quanto mi riguarda nel mio trattorino ho sempre messo il 10W40 MOTUL 5100......
per il tubo di cui parli dove va attaccato????
non ho idea di quale parli.....inserisco delle foto del carburatore,
- sono indicati in rosso il dispositivo arricchitore
- quello con la scritta Term.(è un mio errore) perchè è il sensore posizione acceleratore
quello indicato con 1 e la mandata del carburante in pratica arriva dalla pompa benzina sotto la pedana DX (attenzione controllalo che non abbi pericolose screpolature)
quello indicato con 2 è un semplice tubo che in caso di sovrapressione permette la fuoriuscita della benzina e praticamente è uno dei tubi che penzola sotto lo scooter (fa gocciolare l'eventuale benzina in eccesso fuori dal mezzo)
altre foto del carburatore.....
nella foto indicata SOPRA proprio al centro arriva dall'airbox secondario il tubo aria per l'arricchitore.....quello segnato con il numero 12 nello schema tecnico postato precedentemente.....in questa foto è chiuso da un tappo cieco perchè il carburo è di un modello K1
spero sia uno di questi quello che a te interessa
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da eleonora92 » mer gen 20, 2010 1:33 pm
Grazie Baffo e Grazie Godmar!
Scusa per lo scambio di persona e comunque grazie a tutti!!!
Ciao,Alessandro.
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da eleonora92 » mer gen 20, 2010 1:34 pm
Quanto olio ci va dentro, non ho il manuale e non mi ricordo dal mio primo burg.
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da Baffo4 » mer gen 20, 2010 2:39 pm
sostituendo anche la certuccia filtro olio siamo quasi a 2 litri......tu comprane 3 così l'hai dentro per i rabbocchi periodici.......ricorda controllo livello olio ogni 500km
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da eleonora92 » mer gen 20, 2010 4:00 pm
Baffo, scusami, in realtà forse ricordo male ma a me la distanza che va tra l'attacco sotto dell'airbox e dove mi indichi sulla foto mi sembra più lunga del tubicino rif.10 che è corto!
l'attacco sotto l'air box è quello a sinistra stando seduti sulla sella, forse ricordo male e ricontrollo stasera, tanto che pensavo ad un probabile "scarico" tipo troppo pieno(vabbè ho esagerato!!).
Ciao, Ale.
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