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Sopra i 6000 muore...

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Frau » lun nov 12, 2007 12:58 pm

Non potrebbe essere semplicemente il filtro della benzina sporco ?

E' capitato al mio k7 appena uscito dal concessionario perche era stata messa benzina da un'innafiatoio compreso lo sporco che c'era sul fondo.....io sintomi erano gli stessi, una volta pulito quello...tutto oK
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Messaggioda Joedm » mar nov 13, 2007 12:07 am

FRAUBLUKER ha scritto:E' capitato al mio k7 appena uscito dal concessionario perche era stata messa benzina da un'innafiatoio compreso lo sporco che c'era sul fondo...

:shock: :shock: :shock: Poi hai cambiato conce, vero??? :?
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Messaggioda Frau » mar nov 13, 2007 12:07 pm

Joedm ha scritto: :shock: :shock: :shock: Poi hai cambiato conce, vero??? :?


Purtroppo no......cosi mi ha ciulato anche sul 1° tagliando :evil: :evil:

Però il :burghy: è uno spettacolo! ;)
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Messaggioda Teomondo » mar nov 13, 2007 1:56 pm

FRAUBLUKER ha scritto:Però il :burghy: è uno spettacolo! ;)


Grande Frau!!! 8) 8) 8)
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Messaggioda zenigata » mar mag 12, 2009 8:46 pm

il ciccino ha un filtro della benzina? :shock:
e dove sta?
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Messaggioda Knarf » mar mag 12, 2009 9:16 pm

Purtroppo sotto il serbatoio se ricordo bene (almeno nel K7 e succ.)
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Messaggioda zenigata » mar mag 12, 2009 9:20 pm

giusto ora stavo controllando sulla bibbia sta dentro il serbatoio non sotto bisogna smontare tutto il gruppo pompa e dentro c'è un filtro a cartuccia ad alta pressione piu uno di cotone come un panno a bassa pressione tutto affogato nel serbatoio
sto ciccino sembra una matrioska :roll:
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Messaggioda Dox » mar mag 12, 2009 9:41 pm

cambia il filtro benzina e vedrai che risolvi il problema
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Messaggioda zenigata » mer mag 13, 2009 1:20 pm

oggi ho provato a fare un giro con la sonda lambda staccata
come qualcuno aveva detto il ciccino parte lo stesso solo da errore f1
io sinceramente non ho notato nessunissima differenzacome dice la bibbia ho isurato con il tester tra i due fili bianchi dovrebbe essere tra 11.5 e 14.5 homm la mia misurava 7 hommnon so se puo' essere questo il problema
comunque sono due settimane che smadonno per cercare di risolvere il problema dell'affogamento dopo meta' acceleratore senza risultato
basta lo porto dal meccanico e mi faro' rapinare!!!
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Messaggioda berto59 » gio mag 14, 2009 1:48 am

L'importante che la rapina abbia anche il lato positivo... :D :D :D
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Re: Sopra i 6000 muore...

Messaggioda starmau » mer apr 20, 2022 10:54 am

osti77 ha scritto:Grosso enigma tecnico.

Il mio K4, in buone condizioni, ma con parecchi Km (75.000) é da un po' di giorni che non fa il bravo. Mi spego meglio. Se prima, a tutta, sfioravo i 9000 giri, da circa un mesetto non sale oltre gli 8000 circa..
Poi l'altro ieri di schianto in autostrada il ciccio non ha piu' voluto saperne di superare i 6000.. Anzi,quando spalanco il gas, arrivo verso i 5500 e poi muore via e se insisto nel tenere aperto scende di giri fino a spegnersi.

Ok, i chilometri sono parecchi, ma vorrei precisare che la manutenzione ordinaria é sempre stata fatta. Ho appena pulito il filtro aria e cambiato la candela. L'olio é ok.

Pensando ad un problema con i gas di scarico che facevano fatica a defluire (magari la marmitta è piena.. con l'olio che magna...), ho allentato il collettore e ho provato a vedere se c'erano miglioramenti. Nulla. Ho rischiato l'insulto di Rosco per niente. Il fastidio era ancora presente. Quindi la marmitta forse non é la causa della "tosse". Comunque senza scarico é un dragster!!

Da sempre il motore non ha mai avuto cali di potenza significativi. Beve un po' d'olio ma il livello nella coppa non é mai sceso sotto i limiti consentiti.

Ho appena provato ad aggiungere un additivo nella benzina per pulire valvole e iniettori, ma per ora non ho riscontrato benefici.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile?

Prima di andare a farmi pellare come un pollo dal concessionario che sicuramente mi consiglierà di rottamere il mezzo o rifare il motore, qualsivoglia opinione é gradita.


Buongiorno,
resumo questo post anche se ormai probabilmente potresti non essere più iscritto.
Il mio Burgman con ormai 100.000 Km ha avuto solo una volta una grippatura 3 anni fa a causa dell'olio abbondantemente sotto al minimo, risolta con rettifica e sostituzione pistone. Dopo questo evento è sempre andato bene però ora presenta esattamente le stesse tue problematiche. Volevo sapere se avevi risolto e come, mi saresti di grande aiuto perchè portarlo dal meccanico potrebbe significare ormai affrontare una spesa più alta del valore di mercato.
Grazie anticipatamente.
starmau
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