Login    Iscriviti

Provato il K7 (parte seconda)

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Provato il K7 (parte seconda)

Messaggioda babbione » mar mag 23, 2006 11:12 am

Dopo il primo assaggio ( vedi analogo topic), sabato scorso, nel corso dell'iniziativa "Porte aperte alla Suzuki", mi sono rifatto vivo alla concessionaria ed ho avuto modo di provare, per una ventina di minuti, il nuovo K7.
Ecco una breve sintesi della prova.
Più grande del mio K3, più accogliente e con una posizione di guida molto più comoda..solamente il cupolino, leggermente ondulato, dà l'impressione di essere più stretto ed incosistente del precedente...comunque ripara benissimo.
Il cavalletto centrale è molto duro..chissà perchè :(
La messa in moto è rapidissima: appena si tocca il tasto è già in moto :D
Partenza: come già rilevato nel mio precedente brevissimo giro, al minimo è silenziosissimo però, appena ci si muove, il rumore diventa possente, ben diverso dal mio K3; in buona sostanza è pieno e abbastanza cupo e assomiglia moltissimo a quello del Majesty 400.
Ciò è suffragato dal fatto ( e questo è l'unica vera nota dolente che ho riscontrato) che lo spunto è praticamente inesistente :cry: , per cui nei percorsi cittadini ( con continui apri e chiudi) credo che sia un pianto!!
La mia prova si è svolta fuori città e ho avuto modo di apprezzare la stabilità nei curvoni e la velocità in rettilineo : a tal proposito, in condizioni di sicurezza, ho provato a lanciarlo (.....lontano dal concessionario :D ) e, pur essendo nuovissimo ha raggiunto i 160 kmh di tachimetro!!!!!!!!.
Ottima frenata, specie all'anteriore, anche se credo che la frenata combinata, purtroppo non ci sia più.
Non accusa alcuna vibrazione, tanto che sembra un motore elettrico, ma al regime di circa 3000/3200 giri , da sotto la pedana sx proveniva una fastidiosa vibrazione, forse imputabile all'esemplare provato.
Un ultima nota: sono definitivamente spariti i "famosi strappi" a 2500/3000 giri per cui si può comodamente viaggiare a 40 kmh senza alcun tentennamento :p
In definitiva un K3/k6 perfezionato......ma non perfettissimo.
Ciao a tutti!
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Sabba » mar mag 23, 2006 11:31 am

Le mie "impressioni" statiche sono state suffragate dalla tua prova. La lentezza in accelerazione è purtroppo il "baco" più grave che affligge il K7.

Variatore sportivo installasi :lol:

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda emylo » mar mag 23, 2006 11:32 am

Il meccanico di Valter Moto mi ha confermato che la frenata integrale è rimasta.
Non sò se credergli o no ma penso che sia facilmente riscontrabile.
Quando frena anche dietro mi pare che lo scooter tenda a "sedersi" un pochino.
Sbaglio?!?
Se con il mio K4 a motore spento lo muovo e freno con la leva sinistra non solo scendono le forcelle ma anche l'ammortizzatore posteriore cosa che non succede frenando anteriormente.
Purtroppo però non sono ancora riuscito a provare il K7
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: gio apr 06, 2006 2:34 pm
Località: Milano - Cinisello Balsamo
Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda Rougess » mar mag 23, 2006 12:33 pm

[quote="emylo"]Il meccanico di Valter Moto mi ha confermato che la frenata integrale è rimasta.
Non sò se credergli o no ma penso che sia facilmente riscontrabile. /quote]

Non c'è più l'integrale.
Basta guardare i tubi dell'impianto frenante anteriore, collegati in serie tra loro.
Poi sugli opuscoli e sul sito Suzuki non si parla mai di frenata integrale.
Se l'avesse, non avrebbero mancato di scriverlo.
Stasera lo provo anch'io e domani vi dirò
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
Rougess
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 04, 2006 1:51 pm
Località: Milano - Cernusco Sul Naviglio
Modello scooter o moto: B400 K? Titanium

Messaggioda a_____a » mar mag 23, 2006 12:45 pm

chissà perchè la scelta di togliere la frenata ripartita?
5Burgman
a_____a
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 357
Iscritto il: mar ago 30, 2005 3:06 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: L0_WHITE

Messaggioda StevenB » mar mag 23, 2006 12:49 pm

Ecco la risposta:
togliere la frenata integrale e aggiungere un disco, alla S e' costato ZERO, mentre al tuo portafogli quando fai la manutenzione quanto ti costa ?
Pensaci.
Brava Giovanna ops S, brava !!!
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Zoot » mar mag 23, 2006 7:46 pm

La manutenzione costa esattamente come prima dato che l'usura delle pasticche è ripartita sui due dischi (o tre contando il posteriore ed invece di due) quindi a pari quantità di frenate direi pari usura "complessiva" (e pari spesa).
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Provato il K7 (parte seconda)

Messaggioda Toni400 » mer mag 24, 2006 11:01 am

C´e´ da dire che esteticamente vedere i due dischi anteriori lo rendono piu' cattivo se poi sia meno efficiente senza frenata integrale credo che questo sia soggettivo, per quanto riguarda il motore il doppio albero lo ha sicuramente reso piu' silenzioso anche se rimane la delusione di una ripresa da tartaruga, sicuramente paga lo scotto del maggior peso e dell'adeguamento alla normativa Euro 3.
Cmq, mi sbaglio, lo schienalino ora e´ optional?
Lamps
Ciao a tutti
Toni400
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar apr 25, 2006 6:47 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda emylo » mer mag 24, 2006 11:13 am

Si, lo schienalino è optional e non dimenticare che non ci sono K7 da provare già strarodati!!!!!
La ripresa da tartaruga magari slegandosi un pochino . . . . . . . . è ovvio che se scendo dal mio K4 e salgo sul K7 con magari solo 50 km. perchè appena arrivato in prova . . . . . . . . . . potrei trovarlo un po' lentino.
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: gio apr 06, 2006 2:34 pm
Località: Milano - Cinisello Balsamo
Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda Rougess » mer mag 24, 2006 12:07 pm

emylo ha scritto:Si, lo schienalino è optional e non dimenticare che non ci sono K7 da provare già strarodati!!!!!
La ripresa da tartaruga magari slegandosi un pochino . . . . . . . . è ovvio che se scendo dal mio K4 e salgo sul K7 con magari solo 50 km. perchè appena arrivato in prova . . . . . . . . . . potrei trovarlo un po' lentino.


Ieri sera sono andato dal conc. ma non mi ha concesso di provarlo perchè mancava ancora la targa. Forse domani. Comunque mi ha detto che sul K7 lo schienalino non si potrà montare contemporaneamente alla piastra portabauletto (che comunque al momento non è disponibile).
Mi ha detto pure che le consegne inizieranno (forse) dopo il 5 giugno a causa di non meglio precisati scioperi dei camalli genovesi. Mah!
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
Rougess
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 04, 2006 1:51 pm
Località: Milano - Cernusco Sul Naviglio
Modello scooter o moto: B400 K? Titanium

Messaggioda AkirA [GE] » mer mag 31, 2006 1:31 am

Sulla prova di Motociclismo parlano di frenata combinata.
Mà.....!!! :?: :mumble:
AkirA [GE]
AkirA [GE]
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mag 29, 2006 12:05 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda ghostrider » mer mag 31, 2006 8:02 am

Ieri l'ho visto da Celani. Bello, anche se bisogna farci l'occhio perché è mooolto diverso dal K4/5/6. Penso di ripassare per provarlo, tanto per curiosità.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda FUZ » mer mag 31, 2006 11:03 am

Ragazzi, la frenata da quello che sò E' combinata.... quello che manca (ma che avrebbe gravato troppo sul costo finale) è l'ABS!!
CIAO 8) [/b]
FUZ
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 31, 2006 10:38 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Sabba » mer mag 31, 2006 11:15 am

Vi devo dare una triste notizia.........la frenata NON E' COMBINATA!

Il K7 frena bene, ma i comandi sono separati. Non ne conosco il comportamento sul bagnato, ma ci sono stati riscontri molto positivi su asfalto asciutto.

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda vdc » sab giu 03, 2006 3:55 pm

e io che pensavo che la destra agisse solo su un disco mentre la sinistra sul secondo disco anteriore e su quello anteriore...come accade in moltissimi scooter a tre dischi... e come era sulla mi guzzi di 20 anni... :roll:
vdc
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:30 pm
Località: Roma - Monterotondo
Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti