Login    Iscriviti

I famosi "strappi"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Popeye » gio giu 30, 2005 11:10 am

Per Landor:

ID aziendale ? ... tei/qei ....

:c06:
Come dice il grande NIKO ....

Casco in testa ben allacciato,
Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Landor » gio giu 30, 2005 11:18 am

teisill
(erilab)....
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda marcomd » ven lug 01, 2005 9:32 am

Ho parlato di nuovo col meccanico aggiornandolo sulla situazione dopo la mappatura con l'incremento del 2%... il prossimo step sarà portarlo al 4% ma penso di farlo fra un pò, per ora lo tengo così per testarlo per bene (e monitorare i consumi).
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

Messaggioda burguan2004 » ven lug 01, 2005 9:50 am

Landor ha scritto:Il fatto che il bg di burguan risenta meno degli strappi e' molto prob. conseguenza del fatto che la frizione attacca piu' alta, quindi se si sente di meno e' perche' cmq il numero dei giri del motore e' piu' alto, per cui 'maschera' un po' l'effetto della cattiva carburazione a bassi giri.


ciao Landor, è il contrario :-)
da quello che ho visto il mio "sposta" a 3000 giri, mentre il tuo si muove un paio di 100 giri dopo (ma come detto potrebbe essere una differenza di strumento e non la realtà)

facci sapere come va nel tempo
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » ven lug 01, 2005 10:40 am

Ciao burguan,

effettivamente sto notando che molto dipende dalle condizioni atmosferiche; per esempio ieri sera, uscito da un locale verso mezzanotte, con l'arietta fina e fresca, andava una scheggia, tanto che allungare un po' sui curvoni della Colombo attorno al laghetto e' stata una vera goduria 8:-P !!! :lol:
Peccato che a momenti mi incollavo ad una macchina :oops: ;)

Stamattina invece, che alle 8.30 gia' faceva caldo, un altro burgman.. :(
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: lun mag 09, 2005 9:39 am
Località: Roma - Trigoria
Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Ospite » ven lug 01, 2005 11:17 am

Stamattina invece, che alle 8.30 gia' faceva caldo, un altro burgman


Cambiate il filtro e sentirete meno il cambiamento delle condizioni climatiche.
Ospite
 

Messaggioda KINO » ven lug 01, 2005 1:41 pm

Salve a tutti ragazzi!
Ho letto con estremo interesse tutta la storia perchè anch'io risento di questo problema.
Il mio è un K5 ha 5 giorni e quel problemino l'ho notato anch'io.
Concordo in pieno sul fatto che anche il clima abbia la sua influenza, ho notato però e forse sarà solo una mia impressione, che in 2 il problema, con un'accurato dosaggio dell'acceleratore, lo si sente veramente meno, il che farebbe pensare alla frizione, ma quello che ho dettagliatamente letto nei msg precedenti al mio, non sembra essere cosi!
Tra circa una decina di gg.dovro'effettuare il primo tagliando e penso che probabilente accennero' la cosa , consapevole che i miracoli non li potra' fare nemmeno lui!
Se posso permettermi di dare un consiglio, cercherei di non farci piu' di tanto caso, anche se mi rendo conto che un po' di fastidio lo da.
Se vi puo' consolare io vengo da un madison 200 che con il freddo e l'aria umida era praticamente fermo da quanti buchi di carburazione aveva!
Insomma non sono un rinunciatario che si ferma al primo colpo, ma se non riusciranno a migliorarlo, non faro' un dramma!
Buon Burghy a tutti!!!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 525
Iscritto il: ven giu 10, 2005 1:27 pm
Località: Milano - Carugate
Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda GonZ » ven lug 01, 2005 2:12 pm

Landor ha scritto:Ciao burguan,

effettivamente sto notando che molto dipende dalle condizioni atmosferiche; per esempio ieri sera, uscito da un locale verso mezzanotte, con l'arietta fina e fresca, andava una scheggia, tanto che allungare un po' sui curvoni della Colombo attorno al laghetto e' stata una vera goduria 8:-P !!! :lol:
Peccato che a momenti mi incollavo ad una macchina :oops: ;)

Stamattina invece, che alle 8.30 gia' faceva caldo, un altro burgman.. :(


quoto, nei giorni scorsi col caldo afoso :83: sembrava di guidare un carretto delle castagne...stamane invece, con l'aria fresca (le temp si sono abbassate parecchio stanotte :b06: ) andava alla grande, riprese "sprintose", era bellissimo...
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: I famosi "strappi"

Messaggioda loretto » lun lug 04, 2005 2:55 pm

Anch'io ho fatto rimappare la centralina.
Ora non ho piu gli strappi ( il conc. mi ha detto che ha dato +7,5 ai bassi) ma sento uno strano rumore quando il motore arriva a 300 giri, qyuasi una vibrazione un rombo...
Il concessionario mi ha detto che è stata una conseguenza della rimappatura ma a me da molto fastidio questo rumore e non sono contento.
Te hai notato qualche effetto collaterale.ciao e grazie.







Ciao a tutti

due parole per chiarire la situazione degli "strappi", dato che hanno costituito la mia spina nel fianco dal momento del ritiro dello scooter (BRG 400 i.e. del febbraio 2003, percorsi 23.000 km :evil: :evil: :evil: :evil:
Primo: gli strappi esistono (ECCOME) solo ed esclusivamente sul modello ad iniezione , non su quello a carburatori , il quale accusa solo un leggero vuoto ( che molti hanno ovviato montando un diverso variatore) a regimi medio alti;
Secondo: l'unico - e ripeto l'unico - modo per ovviare questo problema è rimappare la centralina inserendo altri parametri. Personalmente è un'operazione che ho fatto presso il mio concessionario Suzuki ( dotato di PC ed in possesso dei valori stabiliti dalla casa ) gratuitamente nel giro di 15 minuti risolvendo definitivamente il problema.
In definitiva questi strappi possono anche non dare fastidio.... se uno non ci fa caso :cry: :cry: , ma - ripeto - a me hanno fatto impazzire ](*,)
Comunque... se volete fare una prova è molto semplice:
procedete ad un filo di gas tenendo costantemente il motore ad un regime fisso di 2.500 giri/min.: vedrete che il motore sembra come "strozzato", ingolfato, insomma procede a strappi.
Ciao a tutti e un grande complimento a colui che ha deciso di far nascere questo sito :clap:[/quote]
loretto
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 04, 2005 2:11 pm
Località: Parma
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Messaggioda marcomd » lun lug 04, 2005 5:38 pm

KINO purtroppo non è un difetto trascurabile, non sono io che faccio il preciso o voglio tutto perfetto, è un difetto che si sente, influisce sul comfort di guida ed in alcuni casi sulla sicurezza. Con tutta la calma necessaria lo risolverò ...ovviamente insieme al concessionario che fortunatamente è serio e si sta interessando al problema
marcomd
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:49 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 Blu

STRAPPI

Messaggioda BOSSMARK » mar lug 26, 2005 9:50 am

CIAO A TUTTI RAGAZZI, SONO DIVENTATO UN FELICE POSSESSORE, ALMENO PER ADESSO, DI UN BURGMAN 400 I.E. K5 DA VENERDI SCORSO. CHE DIRE, IL MEZZO E' IMPECCABILE MA QUESTI STRAPPI IN MEZZO AL TRAFFICO MI FANNO TERRIBILMENTE :evil: , VI VOLEVO FARE UNA SEMPLICE DOMANDA: DA CHI LO POSSO PORTARE A ROMA PER FAR RIMAPPARE LA CENTRALINA SENZA PROBLEMI? HO LETTO I POST PRECEDENTI MA NON HO CAPITO TANTO! VI RINGRAZIO RAGAZZI!
BOSSMARK
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun lug 25, 2005 7:46 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Re: STRAPPI

Messaggioda StevenB » mar lug 26, 2005 10:29 am

BOSSMARK ha scritto:CIAO A TUTTI RAGAZZI, SONO DIVENTATO UN FELICE POSSESSORE, ALMENO PER ADESSO, DI UN BURGMAN 400 I.E. K5 DA VENERDI SCORSO. CHE DIRE, IL MEZZO E' IMPECCABILE MA QUESTI STRAPPI IN MEZZO AL TRAFFICO MI FANNO TERRIBILMENTE :evil: , VI VOLEVO FARE UNA SEMPLICE DOMANDA: DA CHI LO POSSO PORTARE A ROMA PER FAR RIMAPPARE LA CENTRALINA SENZA PROBLEMI? HO LETTO I POST PRECEDENTI MA NON HO CAPITO TANTO! VI RINGRAZIO RAGAZZI!


Perche URLI ?
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Re: STRAPPI

Messaggioda burguan2004 » mar lug 26, 2005 11:03 am

BOSSMARK ha scritto:CIAO A TUTTI RAGAZZI, SONO DIVENTATO UN FELICE POSSESSORE, ALMENO PER ADESSO, DI UN BURGMAN 400 I.E. K5 DA VENERDI SCORSO. CHE DIRE, IL MEZZO E' IMPECCABILE MA QUESTI STRAPPI IN MEZZO AL TRAFFICO MI FANNO TERRIBILMENTE :evil: , VI VOLEVO FARE UNA SEMPLICE DOMANDA: DA CHI LO POSSO PORTARE A ROMA PER FAR RIMAPPARE LA CENTRALINA SENZA PROBLEMI? HO LETTO I POST PRECEDENTI MA NON HO CAPITO TANTO! VI RINGRAZIO RAGAZZI!


Ciao Bossmark,
occhio al tasto del maiuscolo...secondo la netiquette scrivere in maiuscolo equivale a urlare.

thanks
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda BOSSMARK » mar lug 26, 2005 12:55 pm

Scusate ragazzi!
BOSSMARK
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun lug 25, 2005 7:46 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

K5

Messaggioda cocale2001 » ven lug 29, 2005 8:54 am

:evil:
Salve a tutti, questo è il mio terzo burghi, prima il AN 400 poi il business 400 ora il K5; sempre mega soddisfatto. Ora con questo è un inferno (ho 1800 KM), il mio concessionario (Cesena) ha fatto il possibile ma gli stappi dai 3000 ai 4000 giri ci sono sempre. Penso di disfarmi del coso quanto primae mai, dico mai più tornero in suzuki, a cosot di comprare un Kymko


Un disperato.
cocale2001
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:50 am
Località: Forli'
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti