Login    Iscriviti

instabile a velocita' alte

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda B4K8 » sab giu 14, 2008 12:50 pm

ANTONIO80 ha scritto:sono alto 1.68 non credo ke sia questo poi x il rodaggio tu cosa consigli?

Per il rodaggio consiglio di leggere il manuale e di stare intorno ai 5000giri è palloso,lo so.
Fino a poco tempo fa ero l'unico che lamentava l'instabilità, e mi sentivo rispondere solo che non era il mezzo che fa per me, di venderlo ecc...meno male che allora non sono l'unico!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda topo » sab giu 14, 2008 1:01 pm

io , pur avendo un 650 e nonostante avessi regolato gli ammotrizzatori sulla posizione più dura(5),soprattutto nei curvoni autostradali,avevo qualche problema di ondeggiamento.....poi da quando ho montato il kit sospensioni hyperpro sia anteriori che posteriori con olio forcelle più denso il problema è definitivamente scomparso :D ....adesso anche viaggiando con bauletto montato fila liscio come un treno sui binari..ve lo consiglio!! :ok: :ciaociao:
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: Kawa GTR 1400 black my 2011

Messaggioda Sting64 » sab giu 14, 2008 2:43 pm

ANTONIO80 ha scritto:
B4K8 ha scritto:
ANTONIO80 ha scritto:Ancora a 500km ma ieri a quella velocita' in rettilineo era molto instabile serpeggiava molto...... :cry:

Probabilmente sei "troppo" alto..abbassati sotto il parabrezza e vedrai che sarà più stabile!
E il rodaggio è fondamentale :d15:
sono alto 1.68 non credo ke sia questo poi x il rodaggio tu cosa consigli?

Frenaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :lol: :lol: :lol:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Teomondo » sab giu 14, 2008 3:04 pm

:lol: :lol: :lol:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda GameOver » sab giu 14, 2008 7:20 pm

Io ho appena finito il rodaggio, oggi ho provato ad irrigidire l'ammo post ( in teoria ora è sulla pos 6 ).
Premetto che ho appena fatto sostituire l'olio all'ammo anteriore, ho tolto il bauletto e per la prima volta l'ho lanciato per alcuni sec a 130 km/h.
Co i miei bei 99 kg sopra direi che si è comportato bene come stabilità, ho notato invece vibrazioni un pò accentuate nel sottosella date dal motore ( ho montato anche il variatore malossi ).
A dire il vero ( ma devo verificare meglio con calma ), a 80 km/h ho notato un leggero galleggiamento dell'anteriore, che pare scomparire a velocità più elevate, se il tempo fosse più magnanimo potrei verificare meglio con più calma e metodo, comunque queste sono le prime impressioni a caldo.
GameOver
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Black

Messaggioda gringos80 » mer giu 18, 2008 9:25 am

è insatabile solo nei curvoni percorsi ad alta velocità dove tende leggermente ad oscillare! ma è dovuto all'assetto comfort del burgy!
sente anche le raffiche di vento laterali ma solo a velocità superiori ai 130, con raffiche di vento forti.
per il resto non dovrebbe dare problemi!!!!!
Se vuoi una dritta migliorativa sotitutisci il parabrezza originale con uno più curvo, e+ regolare anche di dimensione maggiorata a protezione delle mani e del vento che si avvertirebbe sul casco.
Il problema del parabrezza originale è che ha una forma irregolare poco aeredinamica e ricurvo per cui si cre turbolenze tra la parte bassa ed alta del parabrezza, schiacciadotelo in basso e facendolo vibrare.
Inoltre la forma è svasata sotto largo al centro stretto e sopra si riallarga, male malissimo.
Ripeto deve avere una forma+arminoca+aereodinamica e regolare a partire largo sotto per finire stretto sopra, come se fosse una pallottola.
gringos80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: st

Messaggioda alpino » sab giu 28, 2008 12:43 pm

come riportato in altro thread scusatemi ma sono nuovo e mi sa che ho postato nella sezione sbagliato quindi riporto le mie impressione qui che è la sezione giusta:

1) velocità di punta oltre 160 di tachimetro ma il limitatore non entra mai?? è stupendo
2) parabrezza anteriore: bhè a me serve a poco considerato che sono una testa oltreil parabrezza che mi arriva giusto giusto al collo quindi anche se vibra o deforma cosa che accade poco mi importa.
3) stabilità eccezionale fino a velocità oltre il CDS nessun problema
4) sorpasso autotreni, leggero risucchio del tutto fisiologico
5) sculettamento in curva: leggerissimo ad alta velocità anch'esso del tutto fisiologico.

Giudizio finale:
Eccellente, l'unica considerazione che mi viene da fare è che il K7 come altri burgman non sono proprio scooter per persone di piccola taglia lo stesso concessionario me l'ha detto, molti giovani l'acquistano ma sono troppo bassi e magri per affrontare viaggi magari con passeggero da li nascono anche i problemi..ci vuole un po' di stazza per portare uno scooterone di stazza, altrimenti meglio puntare al beverly.
Ho visto ragazzi sparire di fronte al 650 ex (che per me rappresenta il top).
Rimango convinto che se si è alti 1,70 e si pesa 65 70 kg a portare il burghy in autostrada si fatica un po' figuriamoci in sorpasso di un camion.
Molti si lamentano della fatica a guidare la GS bmw.....poi quando li vedi non toccano nemmeno a terra con i piedi e li si spiega la differenza di giudizio da persona a persona.
alpino
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 New Blue +FZ6n

Re: instabile a velocita' alte

Messaggioda diego_70 » lun lug 21, 2008 11:05 pm

ANTONIO80 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi ieri ho provato il mio burghj k8 appena acquistato.In autostrada superati i 130km/h era molto instabile sembrava ke la carrozzeria e il telaio erano divisi l' un dall'altro soprattutto se prendevo un piccolo avvallamento e come se serpeggiasse :cry:

Ciao Antonio, l'ondeggiamento e la poca stabilità è "normale" per un mezzo come un maxiScooter. Solo il T-Max. per ovvi motivi ciclistici e ruote più grandi, ha delle prestazioni diverse: più sicure e stabili.
Ho sempre guidato moto che pesano dai 250kg in su...l'ultima ne pesa quasi 400kg e ti posso dire che la differenza è evidente.
Quoto a pieno ciò che suggerisce Topo, il kit sospensioni hyperpro è l'unica vera soluzione. Il mezzo si irrigidesce un e le sollecitazioni sul tuo fondoschiena saranno un più "vive"...ma ne guadagni in sicurezza... Gomme sempre ad ok, ammortizzatori adeguati e freni in piena efficienza sono le uniche, vere ed essenziali accorgimenti ai quali MAI si deve rinunciare. Meglio tenersi il graffio sulla carena...le priorità è la pellaccia ;-)
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite

Messaggioda bobo964 » ven ago 29, 2008 6:51 pm

:cry: caro antonio80 ho recentemente aperto un topic su questo problema mi dispiace che anche tu hai i miei stesi guai anche se a dirla tutta sono contento di sapere che non sono l'unico, anche perchè ho avuto l'impressione di non essere stato preso troppo sul serio sia sul forum ma sopratutto dalla concessionaria. Esattamente all'avvicinarsi dei 130 km/h il mezzo diventa letteralmente un cesso (passatemi il termine) grandi vibrazioni sensazione di poca fluidità, i giri salgono e la velocità raggiungibile è ben superiore ai 130 ma io non mi fido diventa difficile guidarlo. fammi sapere meglio qual'è il tuo problema lunedì ho appuntamento in una nuova officina vediamo se si risolve
bobo964
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Silver + hornet 600 (08)

Confermo bobo964

Messaggioda boburgman » mar set 09, 2008 5:18 pm

Confermo quello che dice bobo964 parola per parola.

Tuttavia devo ammettere che avendo il burgman da pochi giorni... non faccio molto testo.
Inoltre ho il bauletto e ritengo che sia normale subire turbolenze con quell'affare dietro.

L'impressione che ho è comunque che dopo i 120 o 130 Kmh diventi piuttosto instabile, per ora va bene, siccome sono in una fase di "rodaggio" l'ho guidato a circa 80Kmh su superstrade e a circa 120Kmh su Autostrada dove solo in occasione di qualche sorpasso l'ho spinto per qualche attimo a 150Kmh e li mi sono accorto dell'instabilità, anche se devo anche dire che lasciando il manubrio (molto lentamente) lo scooter si è confermato sicuro.

Per ora nel complesso sono contento ma devo scoprirlo ancora bene io mio Burghy... sono sicuro che una volta che ci saremo conosciuti bene... diventeremo grandi amici. :D
boburgman
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Black

Messaggioda tataccio » mer set 17, 2008 2:59 pm

sinceramente credevo fosse una mia impressione.. visto che io l'ho preso ieri e stamani ho percorso i miei primi 50 km in citta ' per lavoro.. e anche sul GRA beh a dire il vero (il mio e' un k5) qualche problema di instabilita ' sopra i 130 l'ho avvertito anche io.. ma nn avendo ancora confidenza nn so dirvi se sia normale o meno.. scendo da una moto completamente diversa e mi rimane difficile capirese sia normale o meno.. seguo con molta attenzione la discussionevediamo cosa ne esce..
tataccio
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda dancos73 » mer set 17, 2008 5:38 pm

Con il mio ciccino non ho mai avuti problemi di instabilità eccetto se davanti ho un suv o un tir oppure se tira un vento forte....ti consiglio di farti un giro dal concessionario...
dancos73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B650 K3 - ciccio blu

Messaggioda chef68 » lun set 29, 2008 8:59 am

:lol: :lol: ho montato i contrappesi del manubrio della piaggio, cromati e piu' pesanti.... devo dire che se c'erano dubbi sulla stabilita' ora sono totalmente spariti: niente piu' vibrazioni dopo i 130 e, udite,udite, niente piu" preoccupazioni" nel seguire o superare un tir.....ragazzi è stupendo...ve li consiglio..stai a 140 e ti sembra di stare a 80....incollato a terra alle alte velocita' ed in curva...con pochi euro risolvete il problema...ciao.
la vita è bella
chef68
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 grigio

Messaggioda Knarf » lun set 29, 2008 10:23 am

E questo grazie a dei contrappesi? :shock:
Sicuro di non avere problemi di gomme che i contrappesi hanno solo reso meno evidenti per quanto ci siano ancora? :mumble:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda chef68 » mer ott 01, 2008 7:50 am

Knarf ha scritto:E questo grazie a dei contrappesi? :shock:
Sicuro di non avere problemi di gomme che i contrappesi hanno solo reso meno evidenti per quanto ci siano ancora? :mumble:

tu dici? :shock: e problemi di che genere? :oops: :(
la vita è bella
chef68
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 grigio

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto