|
da Nonno Sergio » mer giu 18, 2008 9:49 pm
Scusate se apro un nuovo topic sull'argomento ma dopo aver letto il topic di Snake, ho guardato attentamente le manopole del ciccio e con disappunto ho visto il contrappeso sx un pò ciondolante mentre quello dx
era visibilmente allentato. Sono andato dal mio conce il quale mi ha detto che si trattava di un diffetto di diversi modelli di Burgman; in pratica la vite (o bullone che dir si voglia) che lo fissa alla manopola e molto corta ed una pressione un pò più forte fatta sulle estremità delle manopole provoca l'allentamento dei contrappesi. In un paio di minuti mi ha sostituito le viti con due più lunghe di un altro modello di Burghy ed il problema è stato risolto, gratis naturalmente.
Snake, forse non te l'hanno rubato il contrappeso 
-
Nonno Sergio
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: C5 ex B 650
da bruno » mer giu 18, 2008 10:36 pm
 la scorsa settimana mi stava succedendo anche sul mio(graie Knarf della spiegazione come sistemarlo), mi sono armato di santa pazienza ed ho riavvitato spingendo il tutto nella corretta posizione, quello che si sposta più facilmente è il Sx
P.s.
Le Rizoma non mi sono ancora arrivate 
-
bruno
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: il mio
- Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e
da Golf GTI » mer giu 18, 2008 10:43 pm
Con le Rizoma nessun problema, sembrano saldati.
-
Golf GTI
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da Nonno Sergio » mer giu 18, 2008 10:52 pm
bruno ha scritto::shock: la scorsa settimana mi stava succedendo anche sul mio(graie Knarf della spiegazione come sistemarlo), mi sono armato di santa pazienza ed ho riavvitato spingendo il tutto nella corretta posizione, quello che si sposta più facilmente è il Sx P.s. Le Rizoma non mi sono ancora arrivate 
Ma resta il fatto che le viti, come mi ha mostrato il conce, sono veramente troppo corte ed il problema si potrebbe ripresentare se non si cambiano.
Ps. Scusa la mia ignoranza e pigrizia nell'usare "cerca" ma cosa sono le Rizoma? 
-
Nonno Sergio
- Ci sono sempre

-
da bruno » mer giu 18, 2008 11:23 pm
nonno libero ha scritto:bruno ha scritto::shock: la scorsa settimana mi stava succedendo anche sul mio(graie Knarf della spiegazione come sistemarlo), mi sono armato di santa pazienza ed ho riavvitato spingendo il tutto nella corretta posizione, quello che si sposta più facilmente è il Sx P.s. Le Rizoma non mi sono ancora arrivate 
Ma resta il fatto che le viti, come mi ha mostrato il conce, sono veramente troppo corte ed il problema si potrebbe ripresentare se non si cambiano. Ps. Scusa la mia ignoranza e pigrizia nell'usare "cerca" ma cosa sono le Rizoma? 
sono delle manopole che ho ordinato 15 gg.
queste
- Allegati
-

- GR213A.jpg (23.85 KiB) Osservato 1269 volte
-
bruno
- Ci sono sempre

-
da bruno » mer giu 18, 2008 11:36 pm
Sting64 ha scritto:Azz!!!  Domani corro a controllare!!! 
calma Sting, mi sembra più un problema del 650, chiedi se è successo anche sul 400
-
bruno
- Ci sono sempre

-
da Knarf » mer giu 18, 2008 11:40 pm
Sarà che io sono abituato a tenere le mani piuttosto larghe ma a me succedeva anche con il 400.
Probabilmente sono si fissati ma se uno ci appoggia le mani tendono ad uscire.
Meglio controllarli indipendentemente da modello di tanto in tanto 
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da Nonno Sergio » mer giu 18, 2008 11:40 pm
Grazie! molto belle
Rod ma le tue sono pe...rizoma :lol: 
-
Nonno Sergio
- Ci sono sempre

-
da Nonno Sergio » mer giu 18, 2008 11:43 pm
Knarf ha scritto:Sarà che io sono abituato a tenere le mani piuttosto larghe ma a me succedeva anche con il 400. Probabilmente sono si fissati ma se uno ci appoggia le mani tendono ad uscire. Meglio controllarli indipendentemente da modello di tanto in tanto 
Esatto Knarf, è proprio la posizione delle mani la causa del problema come ha detto anche il conce, ma con la modifica fattami ciò non dovrebbe più succedere.
-
Nonno Sergio
- Ci sono sempre

-
da chirone » gio giu 19, 2008 9:37 am
Problema trattato venerdì scorso, nel garage dell' albergo Panorama.
I contrappesi originali, usano un "tappo" interno di gomma come i vecchissimi tappi a muro.
Per quanto li serri, restano sempre elastici, si muovono e tendono ad allentarsi.
Io ho risolto il problema sostituento i "tappi" interni originali (in gomma) con deti "tappi" in plasica che ho smontato da un' altro tipo di contrappesi economici.
Non s' allentano e non si muovono più.
-
chirone
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: canotto
da Eddy70_it » gio giu 19, 2008 9:42 am
Lo scordo We al maxi raduno ho visto un sacco di Cicci e Ciccini con le rizoma .. penso di ordinarlmele mi sono piaciute un sacco per il resto segnale che il problema capitato al nostro nonno si era verificato anche a me . 
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Eddy
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.
-
| |