Ora, sono io che mi ostino a usare il ciccino tipo acquascooter o anche voi avete questo tipo di problemi ?

| |||||
Nei caschi ci piove dentro ?!Finora, in 30 anni di moto di caschi ne ho avuti, e anche quest'ultimo (Vemar Jano) non si smentisce, ci piove dentro.
![]() Ora, sono io che mi ostino a usare il ciccino tipo acquascooter o anche voi avete questo tipo di problemi ? ![]() ![]() Andrea V-Strom K8
![]()
![]()
![]()
![]()
....se spieghi meglio da dove ti entra l'acqua magari le risposte saranno meno banali ![]() ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() Penso che entri dalla presa d'aria superiore, che anche in posizione di chiuso mi sembra molto approssimativa.
per quanto riguarda il passato, nell'"Antico" Nava 3 entrava direttamente dalla visiera poichè le guarnizioni non c'erano. Sun un AGV integrale del 99 la guarnizione era in plastica. Sulla prima versione di N100 invece ne entrava pochissima e solo di lato dalla visiera alla fine della guarnizione. Andrea V-Strom K8
![]() ...adesso mi è chiaro.....se ti capita prova qualcosa di più "consistente" e poi scrivi le tue impressioni
![]() ..qualcuno ha postato un link di un modulare da 59 euro.....scommetto che sarà silenziosissimo,comodissimo,ecc... ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]()
Non ho mai provato un Arai o simili. Come ho scritto mi sono vermato al Nolan. Ma ho sentito di gente che si è lamentata degli shuberth. Mi piacerebbe , quando ne avro la possibilità economica, di andare a colpo sicuro. Per questo cercavo consigli. Andrea V-Strom K8
![]() Penso che con Arai o Shoei puoi andare sul sicuro!!!
![]() Io poi che sono ormai da ricoverare comprerei anche uno di questi...
![]() Chiamato il numero verde Vemar , devo riconsegnarlo al venditore e............ girare senza casco
![]() Sto pensando di prendermi un integrale senza svenarmi così mando questo in riparazione. E ho un scaso da alternare in caso di condizione meteo avverse. Consigliatemi qualcosa. Grazie Andrea V-Strom K8
![]() Durante le giornate di pioggia, ho sempre utilizzato il mio integrale.......un semplicissimo, ma efficacissimo, HJC.
Vedremo come sarà con l'apribile che ho appena acqistato. ![]()
![]() Andy anchio ho un Vemar Jiano e anchio ho preso acqua ma non mi è mai entrata nel casco poi non so con che tempo giri tu
![]()
![]() Pioggia mista neve ghiacciata. L'acqua cola fra la calotta e il visierino parasole. Quindi entra dalla presa dell'aria superiore .
Considerare che quando è chiusa all'interno sento come un leggero sibilo che aprendola sparisce completamente. Andrea V-Strom K8
![]() Caro Andy64, guarda qui qui
La maraushin è un casco di produzione giapponese, e se vuoi vederlo e provarlo dal vivo vai da "the red passion" su Via Casilina km 20,500, sono veramente belli ! Porva a fare anche una ricerca su ebay con quel nome, ce ne sono tanti altri ancora più belli per 130euri. ![]()
![]() | ||