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Pezzi Originali vs Commerciali

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Pezzi Originali vs Commerciali

Messaggioda MaxP » gio feb 14, 2008 1:48 pm

Ciao,
Quanta differenza c'è tra montare pezzi originali oppure quelli commerciali ?
Sicuramente si risparmia in costi ma la qualità ?

Gradirei opinioni !
Saluti a tutti !!

Max
Ciao a tutti !!!!
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Messaggioda rod » gio feb 14, 2008 2:11 pm

Per esempio, per quanto riguarda la qualità della frizione del K7, mi sa che il ricambio Malossi è superiore all'originale Suzu.... :evil:

:(
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Messaggioda Sting64 » gio feb 14, 2008 2:47 pm

Credo che il mercato "commerciale" sia vitale per tutto il settore e anche i costruttori lo sanno benissimo a tal punto che alcuni famosi problemi vengono creati ad arte per "foraggiare" le aziende che ruotano intorno alle moto e non solo. La nostra frizione ne è un esempio emblematico. ;)
Con questo voglio dire che molto spesso i pezzi commerciali sono migliori degli originali. :ciaociao:
Ultima modifica di Sting64 il gio feb 14, 2008 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda MaxP » gio feb 14, 2008 2:51 pm

Ok grazie ragazzi,
Mistate quasi convincendo...almeno risparmio qualcosa....vediamo!

Grazie!
Max

P.S: E' difficile seguire i vostri commenti con quelle foto .... :D
Ciao a tutti !!!!
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Ricambi originali?

Messaggioda Serghei » ven feb 15, 2008 2:34 pm

Io ritengo che dipenda dal pezzo che devi sostituire, se si tratta delle gomme, delle pastiglie dei freni o altri pezzi di consumo non importanti probabilmente la qualità degli aftermarket potrebbe essere anche superiore, se invece parliamo di cinghia, pezzi del motore ecc. credo sia più opportuno montare gli originali.
Se poi fossi ancora in garanzia non ci sarebbero dubbi: solo pezzi originali.
Alla prossima
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Messaggioda suzukista » ven feb 15, 2008 3:47 pm

Sting64 ha scritto:Credo che il mercato "commerciale" sia vitale per tutto il settore e anche i costruttori lo sanno benissimo..

Ma lo ignorano (non so se volutamente).. altrimenti i prezzi degli originali sarebbero piu' bassi... ;)
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Messaggioda dancos73 » ven feb 15, 2008 5:48 pm

suzukista ha scritto:
Sting64 ha scritto:Credo che il mercato "commerciale" sia vitale per tutto il settore e anche i costruttori lo sanno benissimo..

Ma lo ignorano (non so se volutamente).. altrimenti i prezzi degli originali sarebbero piu' bassi... ;)


Giocano sul discorso che un prodoto con un marchio tipo Suzuki o Yamaha sia molto più affidabile ( anche se poi in realtà può non essere vero ) e la gente si affida al marchio...
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Messaggioda Sting64 » ven feb 15, 2008 7:03 pm

E poi magari scoprire che certe dittarelle sono controllate dalle case madri ;)
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Messaggioda dancos73 » ven feb 15, 2008 7:54 pm

Le case madri non costruiscono nei propri stabilimenti tutti i componenti...loro assemblano i pezzi costruiti nelle ditte satellite e ci mettono il marchio...dove lavora mio fratello costruiscono le bielle anche per la Ducati !!!
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Messaggioda suzukista » ven feb 15, 2008 7:59 pm

ii è il solito discorso dell'immagine del marchio..
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Messaggioda Joedm » sab feb 16, 2008 4:53 am

E' il famoso "indotto" o "settore terziario"...
La maggior parte dei pezzi di cui è composto un veicolo (moto come le auto) non è costruito dalla casa madre, ma da ditte che costruiscono il pezzo su ordinazione, in serie.
Un esempio lampante ce lo abbiamo sotto il naso (o meglio: le dita) ogni volta che saliamo in sella al nostro scooter.
Parlo dei freni: tutto l'impianto compreso le pastiglie.
Noi parliamo di "pezzi originali Suzuki" in maniera un pò impropria.
In verità tutto l'impianto, pasticche comprese, non le fabbrica mamma Suzuki, ma le fa per lei la Nissin, e c'è pure stampato sopra in bella evidenza.
Allora parlare di "pasticche originali Suzuki" è sbagliato. La Suzuki monta come pasticche di primo equipaggiamento quelle prodotte dalla stessa casa che gli produce il resto dell'impianto frenante. Ma non sono "originali Suzuki", sono "originali Nissin" (e si ribadisce che fanno pena!).
Meglio Brembo, SBS o Carbone Lorraine...
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