Login    Iscriviti

Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » gio feb 07, 2008 8:29 pm

Scusatemi Wdb e Playbeppe ma a me a 43 anni suonati credo che la psicologia può farmi scherzi magari in altri campi non certo per ciò che riguarda un semplice mezzo a due ruote.
Io sto semplicemente fotografando la situazione di un mezzo pagato circa 6000 eurini (buoni e veri) il quale è un ottimo mezzo ma con questa piccola pecca (spero resti tale).
Ripeto: il vecchio Majesty 250 non ha MAI avuto "problemi" del genere, il peso e la potenza di sicuro non aiutano il ciccino e i suoi colleghi che adottano le frizioni a secco, forse sono stottodimensionate.
Cmq oggi nel tornare a casa durante tutti i 20 km, sia a freddo che a caldo il ciccino ha sempre muggito, appena arrivato a casa l'ho lasciato parcheggiato 10 minuti e quando l'ho ripreso per fare altri giri non ha mai fatto alcun muggito. Sembra che a caldo dopo averlo spento e riacceso l'ululato scompaia. Mah! :mumble:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda POSTIT » gio feb 07, 2008 9:14 pm

:o Ho fiducia nella vostro ottimismo e ciò mi consola , ma montando la malossi al mezzo in garanzia non è che quest'ultima decada :roll: ?
Come caspita ci se ne esce ?
POSTIT
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:42 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Sting64 » gio feb 07, 2008 10:06 pm

POSTIT ha scritto::o Ho fiducia nella vostro ottimismo e ciò mi consola , ma montando la malossi al mezzo in garanzia non è che quest'ultima decada :roll: ?
Come caspita ci se ne esce ?


Ovviamente caro postit, se vuoi montare la frizione Malossi dovrai tenere da parte quella originale e se mai dovessi avere la necessità di dover portare il ciccino in garanzia dovrai rimontarla. Poi dipende x cosa dovrebbe essere l'intervento in garanzia, se lo porti x cambiare un faro di certo la frizione non la guardano.
:ciaociao:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda POSTIT » gio feb 07, 2008 10:53 pm

:ok: capito , grazie sting :D
POSTIT
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:42 pm
Località: Livorno
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Wdb » ven feb 08, 2008 12:21 am

Sting64 ha scritto:Scusatemi Wdb e Playbeppe ma a me a 43 anni suonati credo che la psicologia può farmi scherzi magari in altri campi non certo per ciò che riguarda un semplice mezzo a due ruote.

Non scusarti Sting, hai ragione, volevo solo osservare quanto io e forse qualcun altro siamo diventati enormemente "sensibili" a qualsiasi piccola o grande anomalia riconducibile alla frizione del k7 (per i tuoi anni, be' posso solo dire che per me sei un ragazzo :D )

Sting64 ha scritto:Io sto semplicemente fotografando la situazione di un mezzo pagato circa 6000 eurini (buoni e veri).

Sono d'accordo: gia' tempo fa anche io mi ero lamentato nella stessa maniera; il k7 io l'ho acquistato nel giugno del 2006 e sono rimasto con una frizione barattolo e piccionaia e strapposa per piu' di un anno; non ricordo nemmeno piu' quanti fax, lettere e raccomandate ho inviato alla Suzuki e quante sterili discussioni ho avuto con i vari conce della mia citta'.

Sting64 ha scritto:Ripeto: il vecchio Majesty 250 non ha MAI avuto "problemi" del genere.

Non so fare confronti con Majesty perche' prima avevo un Piaggio X9 200 EVO che non mi ha mai dato problemi di frizione, mentre ne aveva altri sulla forcella anteriore (salti, rumori, scatti,... cambiata pure quella in garanzia ma senza successo).

Metto comunque a bilancio (dopo un anno e mezzo forse adesso posso anche farlo) un'eventuale sostituzione della frizione con una Malossi non appena il problema dovesse ripresentarsi (spero mai :bhè: )

Per il momento, posso solo :sgrat:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Andy64 » ven feb 08, 2008 8:59 am

Non so fare confronti con Majesty perche' prima avevo un Piaggio X9 200 EVO che non mi ha mai dato problemi di frizione, mentre ne aveva altri sulla forcella anteriore (salti, rumori, scatti,... cambiata pure quella in garanzia ma senza successo).

Si infatti qui ci lamentiamo della frizione, e ormai come cigola qualcosa partiamo forse anche un po prevenuti ma meglio che dimentico la componentistica del X9 250 col motore honda. :45:
Un disastro , un vero disastro. Fra la strumentazione che dava i numeri e le plastiche che si smontavano......

Comunque grande ciccino :b08:
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Paperboy » ven feb 08, 2008 10:07 am

Wdb ha scritto:Sono in linea con quanto esposto da Playbeppe su tutto e sulle considerazioni "psicologiche".
La frizione va abbastanza bene, ogni tanto in salita ed in ripresa da zero muggisce leggermente, ma va bene.
Mi sembra anzi che a livello di ripresa non ce ne sia per nessuno.


La stessa cosa è applicabile al mio caso.
Io ho (avevo :D ) percorso più di 5000km con la nuova frizione e problemi considerevoli non li ho mai avuti. Si qualche muggito a freddo o in condizioni particolari, ma rumori sempre e comunque sopportabili. Inoltre, presentava un'accelerazione da fermo........da paura! :badgrin:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Sting64 » ven feb 08, 2008 10:45 am

Ragazzi, il problema è che noi abbiamo tra le mani il top degli scooteroni, la mercedes delle due ruote :yeah: e come tale pretendiamo la perfezione :coppa: è giusto che si facciano i peli e contropeli al :burghy: .
In un certo senso mi sento un po come Furio (leggasi verdone) :D , forse è una mia pecca 8:-P
scusate :ot:

:ciaociao:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Bigtotore » ven feb 08, 2008 10:57 am

Sting64 ha scritto:Cmq oggi nel tornare a casa durante tutti i 20 km, sia a freddo che a caldo il ciccino ha sempre muggito, appena arrivato a casa l'ho lasciato parcheggiato 10 minuti e quando l'ho ripreso per fare altri giri non ha mai fatto alcun muggito. Sembra che a caldo dopo averlo spento e riacceso l'ululato scompaia. Mah! :mumble:

Ed è per questo che mi arrabbio :evil: :evil:
Un giorno si sentono i piccioni e un giorno scompaiono. Se fosse un problema di polveri, allora i rumori si dovrebbero sentire SEMPRE, perché le polveri ci sono SEMPRE.
Invece no. All'andata: niente piccioni (forse dormivano); al ritorno: Concerto in La minore :evil: :evil:
Fusse che fusse che abbiamo la frizione meteoropatica. :lol: :lol:
Oggi se si svegliano di mattina proverò a fare come dice Gordon Matthew Sumner 64 :D :D il mio cantante preferito
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda Rey81 » ven feb 08, 2008 1:19 pm

era già stato espressamente chiesto piu'volte da Knarf di non andare off-topic...pena la chiusura del topic.
Intanto ripulisco e chiudo momentaneamente,in attesa di decisioni da parte sua.
Grazie
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Knarf » sab feb 09, 2008 12:09 am

Per adesso va bene così
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Precedente

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti