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da rod » sab dic 29, 2007 8:22 pm
A questo punto mi viene da pensare che il tuo sia un K7... quindi con la frizione a 3 massette... quindi gli strappi derivano dagli arcinoti problemi della vecchia frizione, quindi...
gira tranquillamente e fattela sostituire in garanzia con quella nuova a 5 ferodi
Per ciò che riguarda le macchie d'olio sulla marmitta: o stai girando con una bottiglia di olio d'oliva in tasca che sta perdendo o sono spruzzetti di grasso o olio in eccesso che fuoriescono dal mozzo posteriore e finiscono sul marmittozzo.
Ultima modifica di rod il dom dic 30, 2007 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Highlife » sab dic 29, 2007 10:37 pm
Ciao a tutti incredibilmente sono iscritto al forum da un paio di settimane e mi accorgo del topic ora! La mia frizione finora sembra vada bene attacca a 3200 giri non strappa ma devo dire che il rumore e le vibrazioni sono consistenti,soprattutto fino ai seimila dove tra l'altro si inserisce un rumorino vibro-sferragliante molto leggero ma continuo e fastidioso.Odore di bruciato solo i primi 50 km.Tengo a sottolineare che tali impressioni sono basate confrontando il comportamento di un Majesty 250(unico scooter posseduto prima del ciccino)e posso dire che in quanto a rumorosita' e vibrazioni lo Yamaha fosse nettamente piu' clemente del Nostro.Infine un' appunto per la difficolta' nel toglierlo dal cavalletto centrale stando in sella(soprattutto se il pavimento e' scivoloso)e il ridotto fascio luminoso.Saluti a tutti
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da Sting64 » dom dic 30, 2007 7:53 pm
Ciao Highlife, anche io come te prima del ciccino possedevo un Majesty 250 e in effetti la frizione era un'altra cosa ma anche i pesi in gioco!
Comunque ti confermo che sostituendo la frizione con quella a 5 masse il ciccino è molto più fluido e poi speriamo che la famigerata polverina non scassi troppo ma quella lo faceva anche sul Majesty anche se in verità aveva 42000 km.
Ciao e auguri!
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da ALEDAN » lun dic 31, 2007 7:04 pm
Il mio rivenditore plurimarche mi ha informato lo scorso mese che Suzuki mi aveva inviato nuova frizione a 5 masse, kit comprensivo di nuovo carter e deviatore flusso aria, senza che io abbia mai scritto alcuna raccomandata, effettuata sostituzione, sembra che vada meglio, partenza piu' fluida e attacco ai 3000/3200. Velocita' massima provata in autostrada invariata, sempre 170kmh. ragazzi buon a tutti, cosa volete di piu' dalla vita? "un lucano?"
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da Blackhorse » gio gen 03, 2008 4:25 pm
2.800 Km................. solo 2.800 maledetti chilometri ho fatto con la nuova frizione che la suzuki ci ha detto "DEFINITIVA!!" ed ecco che ricominciano i vecchi problemi: cigolii, forti vibrazioni sul manubrio in partenza e, per ora, leggero strappo....
Posso solo dire....Grazie suzuki....
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da POSTIT » gio gen 03, 2008 5:48 pm
Ho ritirato lo scooter ierisera , dopo che all'assistenza Suzuky ci hanno sostituito , così dicono loro , la vecchia frizione con quella a 5 massette ,
sostituito il carter e aggiunto il deflettore al cavalletto : ora non slitta più in partenza e non avverto più lo strattone , la frizione non attacca comunque prontamente , ed al momento dell'attacco si percepiscono distintamente le famose vibrazioni , per altro mi sembra anche che abbia diminuito leggermente la già non brillante potenza in partenza
Nel libretto della garanzia non vi è traccia dell'intervento eseguito
dovrò quindi ritornare all'assistenza e chiarire il tutto.
Ma non è che potremo unitamente , chi ha questo tipo di problemi , agire unitamente ?
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da Knarf » gio gen 03, 2008 6:08 pm
Scusa Postit ma non mi è chiaro che tipo di problemi lamenti.
Se lo hai ritirato ieri sera non penso che tu possa ancora trarre delle conclusioni sul buono (o cattivo) funzionamento della nuova frizione che ti hanno montato.
Tieni conto che questa necessita di un po' di assestamento.
Molti altri hanno verificato che il suo funzionamento risulta più fluido e pronto proprio con il passare dei chilometri.
Facci sapere.
Relativamente all'annotazione sul libretto, ti confermo che, come qualsiasi altro tipo di intervento in garanzia, sul libretto non viene annotata nulla.
Anche nel caso di richiami ufficiali (cosa che questo relativo alla frizione non è) non viene segnato nulla.
C'è da dire che in quel caso oltre alla lettera (che ti rimane in mano) ne resta traccia, per esempio, sul sito del Ministero dei Trasporti.
Richiami o interventi in garanzia, penso però che sui sistemi informativi della Suzuki tutto sia tracciato.
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da Sting64 » gio gen 03, 2008 6:25 pm
Knarf ha scritto: Relativamente all'annotazione sul libretto, ti confermo che, come qualsiasi altro tipo di intervento in garanzia, sul libretto non viene annotata nulla. Anche nel caso di richiami ufficiali (cosa che questo relativo alla frizione non è) non viene segnato nulla. C'è da dire che in quel caso oltre alla lettera (che ti rimane in mano) ne resta traccia, per esempio, sul sito del Ministero dei Trasporti.
Richiami o interventi in garanzia, penso però che sui sistemi informativi della Suzuki tutto sia tracciato.
Scusami Knarf ma su questo mi sento in dovere di intervenire, il mio concessionario che ha effettuato il cambio in garanzia della frizione e dei fari, mi ha segnato sul libretto di garanzia tutto ciò che ha fatto(e comunque appena torno in garage ricontrollerò per scrupolo).
Comunque quoto in pieno ciò che hai consigliato a postit e cioè di attendere qualche chilometro prima di "sparare" sentenze.
Un saluto
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da Knarf » gio gen 03, 2008 6:36 pm
Hai fatto benissimo a precisarlo, ci mancherebbe
A memoria non ricordo nessuno che abbia segnalato questa cosa.
Io per primo, quando ho fatto sostituire la mia sul 400, non ho avuto l'annotazione sul libretto .
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da Knarf » gio gen 03, 2008 6:58 pm
Non confondiamoci.
Un conto sono gli interventi in garanzia, un altro è la sostituzione di parti di ricambio per le quali è prevista una garanzia aggiuntiva che parte nel momento della sostituzione a prescindere dall'età dello scooter.
Per questi secondi casi è sufficiente la fattura.
Comunque in ogni caso non è prevista la sostituzione del mezzo.
Piuttosto ti cambiano la parte 1000 volte.
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da POSTIT » gio gen 03, 2008 7:42 pm
Non vorrei sembrare antipatico ma sto solo facendo presente un problema , a quanto pare generalizzato , che centra "emettere sentenze" ?
Per quanto riguardo il problema della documentazione di ciò che l'officina ripara o "ottimizza " mi dispiace , ma vinxc ha perfettamente ragione , se guardi in fondo al libretto di garanzia vedrai che le ultime pagine sono riservate esclusivamente per documentare ciò , inoltre in una eventuale vertenza legale , e questo te lo posso garantire io , in quanto mio suocero ha uno studio legale , non riusciresti mai a provare quello che è stato o non è stato cambiato .
Al mio precedente scooter un Vercity 300 Yamaha al km 9000 mi è stato sostituito per intero l'impianto elettrico , essendo riuscito a dimostrare ciò attraverso la documentazione scritta degli interventi effettuati in tal senso al mezzo.
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da Knarf » gio gen 03, 2008 7:51 pm
Non c'è ne da scaldarsi, ne da dare degli incapaci a qualcuno, ne da sembrare antipatici.
Il punto non è proprio questo.
Il punto vero è rimanere In Topic.
Lo scopo del topic è raccogliere le informazioni e i consigli che, basati sulle esperienze personali, possono essere utili a tutti.
Il resto è inutile.
Quindi, per riepilogare, indipendentemente da chi afferma che ci deve essere o che è normale che non ci sia, l'unica cosa interessante è se DEVE esserci l'annotazione in modo che chi ancora non ha effettuato la sostituzione si ricordi di farselo annotare e chi l'ha già sostituita e non ce l'ha annotato corra ai ripari.
Per questo abbiamo bisogno di pareri autorevoli (PG01 dove sei? )
Poi, dal mio personalissimo punto di vista, vale un'annotazione sul libretto come una fattura (anche a costo 0) che esplichi i lavori effettuati anche in sede legale. IMHO
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