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Scusatemi ma in questo caso il più ignorante sono io! Al momento della consegna del mio k7, il conce mi ha spiegato bla bla bla circa la frenata integrale ergo ho supposto che il Bman l'avesse! Ora scopro che non è così?!?!?!?!
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questa versione non ha piu' la frenata integrale l'hanno tolta ..non ci resta che
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![]() rod io non conosco la differenza , ma sai compri una cosa e te ne ritrovi un'altra ,penso che gecko si riferisse a questo, il conce sarebbe da
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![]() A me è stata detta una cosa ed ora scopro che non è così e mi arrabbio; aspettate Lunedì e poi vedrete!
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Ragazzi, guardate che nella prova pubblicata su Motociclismo si parla espressamente di frenata integrale...
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Si infatti anche la rivista specializzata può sbagliare. Il K7 non ha la frenata integrale . E meno male , aggiungo io ! ![]() ![]()
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![]() La penso così !
La moto non è la macchina per cui gestire la frenata in modo indipendente è fondamentale , in modo particolare nella guida sportiva . L'anteriore nella sua globalità , sospensione freni e gomma , richiede al conducente pilota sensibilità e perizia per essere sfruttato a fondo e dare così la massima resa . Questa efficienza non deve corrispondere solo alle frenate per così dire facili , come ad esempio moto diritta, asfalto con massimo grip, asfalto asciutto , ma viene ricercata nelle impostazioni di curva a moto inclinata quando a lavorare è la spalla della gomma , oppure semplicemente in occasione di asfalto bagnato . Ed è proprio in queste occasioni delicate che il freno post. deve essere gestito con altro intento , sicuramente con forza diversa a seconda della situazione . E' per questo motivo che prefirisco l'indipendenza nella gestione dei freni ant- post . E' solo il mio personalissimo pensiero . Ultima modifica di nik il lun nov 12, 2007 12:41 am, modificato 1 volta in totale.
![]() io preferisco la frenata combinata, e sul mio ciò esiste, e non penso che in occasioni limite si possa arrivare al bloccaggio della ruota anteriore, in quanto sul disco anteriore agisce un solo pistoncino (forza applicata ridotta) quando si aziona il freno posteriore, mentre azionando la leva di dx sul disco anteriore entrano in funzione gli altri 2 pistoncini, in totale nella pinza anteriore ci sono 3 pistoncini
![]() la frenata combinata sul k7 è inutile, data la distribuzione dei pesi ed il raddoppio dei freno disco anteriori.
talmente inutile che si potrebbe fare a meno di usare il freno posteriore, risparmiando anche in gomme. e so di non essere simpatico ma, premessa l'elevata irregolarità di ogni modifica, specie ad organi di vitale importanza come questi...se una persona è disabile è necessario, prima di ogni acquisto , che verifichi la possibilità per lui di guidare in sicurezza il mezzo. una disabilità che esclude l'uso di uno dei due freni, sia con che senza frenata integrale, a mio modo di vedere, impedisce l'uso del mezzo in sicurezza e credo sia necessario un esame di guida in caso di incidente con conseguenze, per riavere la patente.
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