i 60 gg indicati nel verbale per il pagamento sono da intendersi dalla data del verbale o dalla notifica postale?
Si vede che non ricevo multe .....eh

| |||||
Verbale di contravvenzioneHo ricevuto a casa un verbale per divieto di sosta,del mio ciccino, poichè non è stato apposto nessun avviso...ed io non ero sul posto...domando:
i 60 gg indicati nel verbale per il pagamento sono da intendersi dalla data del verbale o dalla notifica postale? Si vede che non ricevo multe .....eh ![]()
![]() Re: Verbale di contravvenzione
Certamente i 60 giorni (per il ricorso o il pagamento) decorrono dalla data di notifica del verbale. ![]() Ubeee!!! Solo a te non potevano che dare una multa perchè..stavi fermo (e pure nel posto sbagliato)! ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]()
![]()
Esattamente Ube! A dire il vero, se quando ti arriva la multa e vedi la data della notifica, se sono passati più di 3 mesi la contravvenzione decade in prescrizione. Quindi si potrebbe fare a meno di pagarla.
![]() No . Burgbs non diamo informazioni sbagliate al povero Ube .
I tempi di notifica del verbale sono di 150 gg . - art. 201 C.d.S. - 5 anni , sono il tempo di prescrizione per le procedure contravvenzionali - ex legge 689/81 . Come correttamente ha detto Bond, da quando il verbale è stato notificato al trasgressore il trasgressore ha 60 gg. di tempo per ricorrere o per pagare . Non è obbligatorio secondo legge apporre l'invito di pagamento sul veicolo a cura degli organi di Polizia ; quel foglietto informale ( bianco , giallo , dipende dalle Amministrazioni ) che avvisa l'utente di essere oggetto di indagine ammnistrativa . Cos'altro Ube . Consolati , io a Rapallo ho preso due contravvenzioni di divieto di sosta in moto . ( quando sulle targhe veniva riportata la provincia ![]() Ultima modifica di nik il dom nov 04, 2007 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
![]()
![]()
... praticamente la prescrizione non esiste piu'... ![]() ![]()
![]()
Quoto il buon Joe! ![]() Quanto era largo il marciapiede su cui avevi parcheggiato?? Il tuo ciccino impediva o rendeva estremamente difficoltoso il passaggio dei pedoni? Vicino a te c'erano parcheggi dedicati alle due ruote?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() verbale di contravvenzione
quoto ![]()
![]()
![]() | ||