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Disco ant a margherita

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Disco ant a margherita

Messaggioda StevenB » gio mag 26, 2005 4:13 pm

Le pasticche durano circa il 30% in meno su un disco a margherita.
Fate i vostri conti.

Ciao
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Re: Disco ant a margherita

Messaggioda burguan2004 » gio mag 26, 2005 4:16 pm

STEVENB ha scritto:Le pasticche durano circa il 30% in meno su un disco a margherita.
Fate i vostri conti.

Ciao


ma quale sarebbe la motivazione? io sapevo che la forma a margherita serviva a tenere pulita la superficie di scorrimento e a far disperdere meglio il calore...

mi stai togliendo quelle poche certezze che avevo!!!

:p

ciaooooo
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Messaggioda StevenB » gio mag 26, 2005 4:23 pm

Il disco a margherita ha una forma che ricorda il coltello per il pane, prova a tagliare il pane con un coltello a lama liscia e uno a lama ondulata, chei taaglia di piu' ?
Le pastiche non sono durissime, hanno sempre una piccola percentuale morbida e facendole passare su un disco ondulato si consumano di piu'.

Rifletti.

Ciao
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Messaggioda Ospite » gio mag 26, 2005 4:36 pm

.....ma frena altrettanto meglio.......spero.......

Appena lo monto vi dirò.
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Messaggioda burguan2004 » gio mag 26, 2005 4:42 pm

STEVENB ha scritto:Il disco a margherita ha una forma che ricorda il coltello per il pane, prova a tagliare il pane con un coltello a lama liscia e uno a lama ondulata, chei taaglia di piu' ?
Le pastiche non sono durissime, hanno sempre una piccola percentuale morbida e facendole passare su un disco ondulato si consumano di piu'.

Rifletti.

Ciao


non sto capendo...mi stai dicendo che la superficie del disco non è piatta? :shock:

questo l'ho preso dal sito aprilia:
"I cosiddetti dischi a margherita, ad esempio, sono l’ultimo grido in fatto di moda. Offrono svariati vantaggi (oltre a quello estetico): la loro particolare forma è in grado di gestire meglio le deformazioni dovute al surriscaldamento, e inoltre il bordo discontinuo lavora allo stesso modo dei fori e delle “baffature” aumentando gli spigoli d’attacco disco/pastiglia e tenendo pulite le pastiglie stesse. Non a caso sono molto usati nel fuoristrada, dove il fango spesso la fa padrone e tenere le pastiglie pulite diventa una necessità. Inoltre, grazie all’asportazione di materiale dal bordo, i dischi sono più leggeri togliendo peso da un componente in rotazione fondamentale per la maneggevolezza della moto. "
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Messaggioda Paddock » gio mag 26, 2005 4:51 pm

Vabbè, serve una cavia che provi per noi il disco a margherita!
Visto che domani parti e vai a macinare migliaia di chilometri, perchè non ti offri???
ciao
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Re: Disco ant a margherita

Messaggioda marcomd » ven mag 27, 2005 11:02 am

STEVENB ha scritto:Le pasticche durano circa il 30% in meno su un disco a margherita.
Fate i vostri conti.

Ciao


Bisogna però tener conto che col disco a margherita le pastiglie lavorano con minor sporcizia derivata dai detriti e la sporcizia aumenta il consumo quindi secondo me è un dato un pò troppo pessimistico.

Come fai a dare una percentuale così precisa?
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Messaggioda StevenB » ven mag 27, 2005 11:28 am

Il valore mi e' stao detto da un preparatore di moto da corsa, quel valore e' reale, i dischi wave tagliano di piu' le pasticche.

Ciao
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Messaggioda alcecapo » ven mag 27, 2005 11:38 am

...ma che voi sappiate mettere dei dischi a margherita potrebbe comportare dei problemi "legali" magari con dei vigili un po' pignoli :?: :?: :?:
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Messaggioda StevenB » ven mag 27, 2005 11:40 am

NO, nessun problema, i dati tecnici dei dischi NON sono riportati sul libretto, al contrario dei dati dei pneumatici.
Ciao
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Messaggioda alcecapo » ven mag 27, 2005 12:04 pm

:D ...certo che sarebbe stiloso averlo :D
...un margheritone sul più bello dei Burghy :shock:
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Messaggioda Tiziana » ven mag 27, 2005 1:59 pm

STEVENB ha scritto:Il valore mi e' stao detto da un preparatore di moto da corsa, quel valore e' reale, i dischi wave tagliano di piu' le pasticche.

Ciao


C'è Fabio che annuisce su quanto detto da STEVENB, anche lui ha letto diversi articoli sui dischi vawe, e tutti riportano che danno un maggior consumo delle pasticche.
Io personalmente non ho neanche capito di cosa state parlando :cry:
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Messaggioda StevenB » ven mag 27, 2005 2:07 pm

Stiamo parlando di questo:
http://www.braking.com/img/pag/pop/home.jpg

Ciao
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Messaggioda suzukista » mer giu 01, 2005 10:45 pm

Personalmente,penso che un doppio disco all'anteriore sarebbe meglio..
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Messaggioda Paddock » mer giu 01, 2005 10:48 pm

suzukista ha scritto:Personalmente,penso che un doppio disco all'anteriore sarebbe meglio..

Magari con ABS...
ciao
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