Login    Iscriviti

Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Wdb » gio ott 18, 2007 10:45 am

Paperboy ha scritto:Nonostante io sia di Ge e NON ho alcun tipo di problema.

Paper =; , il tuo caso e' un po' atipico rispetto a quello di tutti noi genovesi: tu non abiti in Genova e fai piu' tratte autostradali o extra-urbane, di conseguenza il tuo ciccino e' molto meno sollecitato rispetto ai nostri [-X .
A noi "cittadini" invece, con le strade strette, tortuose ed in salita, in coda dove non c'e' spazio per il sorpasso, questa frizione proprio non ne vuole sapere di funzionare correttamente
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » gio ott 18, 2007 10:52 am

Wdb ha scritto:... ma a me rode un po' che, nonostante l'abbia chiesto al Conce quasi 20 giorni fa, nonostante abbia inviato un fax alla Suz per sollecitare l'invio del kit frizione, ancora non ho sentito ne' visto nulla.
E vi posso assicurare che la mia frizione e' proprio alla frutta :azz:

Wdb, forse non l'ho letto io ma alla fine ti hanno sostituito la frizione? :mumble:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Frau » gio ott 18, 2007 11:01 am

Ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza e scusatemi se la domanda è già stata fatta , ma se una frizione è difettata dà problemi subito o i si possono avere anche dopo molto tempo ?
Io ho percorso con il mio burghy i primi 1000Km e non ho ancora avuto nessun tipo di problema, sono stato fortunato o è solo questione di tempo?
Grazie
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda Knarf » gio ott 18, 2007 11:03 am

Potresti anche non averne mai.
Io per esempio ne ho avuti a 4000 e fino al giorno prima ero sicuro che non ne avrai mai avuti.
Ti ho tranquillizzato? :lol: :lol:
Scherzi a parte direi che tu hai già fatto molta strada.
Potresti avere uno stile di quida e una tipologia di traffico/percorsi che non la mette in crisi e quindi non avere mai il problema.
Te lo auguro.
Così quando la cambierai per usura metterai direttamente quella a 5 massette ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » gio ott 18, 2007 11:05 am

Dipende da molti fattori.....tipo di traggito (urbano o extra), tipo di strada percorsa(se fai molte salite la sollecitazione e senza dubbio diversa), condizioni del traffico e non per ultimo un pizzico di fortuna o sfurtuna dipendentemente da come la si guarda ;)
cmq stai tranquillo che prima o poi il problema si manifesterà...a me i primissimi sintomi ha cominciato a darli a 1500 Km circa
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Frau » gio ott 18, 2007 11:15 am

anthony_69 ha scritto:...cmq stai tranquillo che prima o poi il problema si manifesterà...


:sgrat: :sgrat:
Grazie era propio questo che volevo sapere perchè la dritta (sbagliata)che mi era stata data è che se il problema c'era si vedeva subito !!!
Per il resto io abito a 10 km da brescia city,quindi pianura, ma le gite domenicali sono in montagna....e a manetta !!!
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda anthony_69 » gio ott 18, 2007 11:27 am

FRAUBLUKER ha scritto:
anthony_69 ha scritto:...cmq stai tranquillo che prima o poi il problema si manifesterà...


:sgrat: :sgrat:
Per il resto io abito a 10 km da brescia city,quindi pianura, ma le gite domenicali sono in montagna....e a manetta !!!


e allora aspetta fiducioso, vedrai che prima o poi...considera che più tardi la cambi, meglio è...pensa che bello se ti trovi una frizione nuova GRATIS dopo magari 10000km ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Frau » gio ott 18, 2007 11:40 am

anthony_69 ha scritto:pensa che bello se ti trovi una frizione nuova GRATIS dopo magari 10000km ;)


:shock: :shock: Anche se dopo i 2 anni è fuori garanzia ?!?!?!?!?!?
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda Wdb » gio ott 18, 2007 11:53 am

Knarf ha scritto:Wdb, forse non l'ho letto io ma alla fine ti hanno sostituito la frizione? :mumble:

Assolutamente no :? : oggi ho il ciccino dal conce per il tagliando dei 12.000 Km + la terza sostituzione guarnizione marmitta ma della frizione nuova non se ne sa ancora nulla.
La mia richiesta e' datata ormai da 40 giorni, i fax spediti a Suzuki sono due. In compenso il conce mi ha chiesto se volevo che sostituissi la frizione con una ancora a 3 massette: ho risposto ovviamente di no e che aspetto quella "definitiva" (anche se parlare di definitiva mi sembra a questo punto un po' azzardato, visti alcuni commenti letti qua e la')
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » gio ott 18, 2007 11:58 am

Aspetta a giudicare con la tua testa e il tuo scooter senza farti influenzare positivamente o negativamente.
Altrimenti come dice giustamente Zoot si va in paranoia. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Wdb » gio ott 18, 2007 12:02 pm

Knarf ha scritto:Aspetta a giudicare con la tua testa e il tuo scooter senza farti influenzare positivamente o negativamente.
Altrimenti come dice giustamente Zoot si va in paranoia. ;)

Si, sono d'accordo, ma almeno potessi farlo :cry:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » gio ott 18, 2007 12:09 pm

FRAUBLUKER ha scritto:
anthony_69 ha scritto:pensa che bello se ti trovi una frizione nuova GRATIS dopo magari 10000km ;)


:shock: :shock: Anche se dopo i 2 anni è fuori garanzia ?!?!?!?!?!?


beh....in questo caso non credo proprio...cmq prima della scadenza della garanzia, vai dal conce e gli dici che la frizione comincia a far rumore ;)
cmq, tranquillo non credo che dovrai aspettare i 2 anni...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Dott-Jay » gio ott 18, 2007 2:10 pm

FRAUBLUKER ha scritto:Ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza e scusatemi se la domanda è già stata fatta , ma se una frizione è difettata dà problemi subito o i si possono avere anche dopo molto tempo ?


C'è gente che monta ancora la frizione originale avendo percorso oltre 15.500 chilometri ... e non sa cosa siano i problemi alla frizione! 8)
Sii ottimista, e comunque c'è la frizione a 5 massette che pare ai più aver dato soddisfazione! ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Cubalibre_70 » lun ott 22, 2007 11:40 am

ciao ragazzi... mi sa che se continua così dovrò dire addio al 125 primavera del mio avatar e sostituirlo con qualcosa di + adatto al nuovo comportamento del nostro SuperB-K7 !! Scherzi a parte ho letto anche io i commenti + o - entusiasti sulla nuova frizione a 5 masse.
Da parte mia devo schierarmi completamente a favore... il comportamento dell scooter è cambiato radicalmente in positivo :ok: .
Ormai sono quasi 2 settimane che guido con la nuova frizione e davvero non ci sono paragoni rispetto alla vecchia. Una cosa che ho notato (almeno per me) è che si fa presto ad abituarsi alle novità e quello che i primi giorni sembrava eccezionale poi comincia a sembrare "sufficiente" quando in realtà è sempre eccezionale! :lol:
Intendo che dopo 3-4 giorni mi sembrava che le prestazioni si stessero abbassando e che lo spunto non fosse gia più quello dei primissimi giorni. In realtà stando + attento ho notato che ai semafori sono ancora davanti a tutti (...T-MAX e Co esclusi ovviamente) mentre prima rimanevo dietro anche agli SH 150...
Per conto mio questa volta credo che gli ingeGNEri Suzuki abbiano fatto centro... certo non vivo a Genova ma li ho i parenti e conosco il traffico che c'è. Spero che anche per i nostri amici genovesi le soddisfazioni non tardino ad arrivare... saluti a tutti
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Messaggioda Paperboy » lun ott 22, 2007 3:09 pm

:?: Scusa cubalibre, ma il tuo messaggio, non è lo stesso che hai messo quì??
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... &start=285
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite