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Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Zoot » mar ott 16, 2007 1:16 pm

AkirA [GE] ha scritto: Ieri effettuato giro di Triora,350 km circa. Ora dal ritorno,mentre ero in autostrada la frizione inizia ad ululare.
Ma VA BENE no???


Beh direi piuttosto che ti è andata bene: piu' che la frizione penso fosse l'ululato di lupi al tuo inseguimento.

AkirA [GE] ha scritto:Domanda: ma se fa così con una media di 20 gradi, come si comporteranno la prox estate quando si tornerà a medie tra 30 in sù??


Mah! credo che corri meno rischi, col caldo i lupi rimangono a quote alte e difficilmente si avvicinano a zone abitate (o frequentate).

Ps. Mi viene ora in menta una cosa: non è che magari l'ulutato fosse semplicemente il sibilo della cinghia che si è evidenziato in condizioni di salita, discesa, rilascio, sorpasso o chesso'?
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Messaggioda AkirA [GE] » mar ott 16, 2007 2:42 pm

Lo saprete appena lo riporto dal meccanico,visto che la vuole smontare per verificarne lo stato.

Aspettando il nuovo T-Max :oops: , io la pazienza l'ho già finita e mi finisce presto quando pago,perchè i miei soldi sono buoni,non tornano 7 volte in assistenza in 7 mesi per una cosa o per l'altra.
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Messaggioda anthony_69 » mar ott 16, 2007 8:30 pm

Finalmente oggi è toccato a me ! :D
Le prime impressioni sono OTTIME !!! Frizione che attacca a 3200-3500 giri, e :burghy: prontissimo e reattivo ad ogni minima variazione sull'accelleratore.
Rispetto a quanto detto da paperboy, io non ho riscontrato alcuna vibrazione in fase di rilascio e stabilizzazione ai bassi regimi...cmq ancora è presto...vi terrò aggiornati man mano che il traffico romano comincerà a far sudare il nuovo impianto ;)
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Messaggioda blasco » mar ott 16, 2007 9:41 pm

anthony_69 ha scritto:Finalmente oggi è toccato a me ! :D
Le prime impressioni sono OTTIME !!! Frizione che attacca a 3200-3500 giri, e :burghy: prontissimo e reattivo ad ogni minima variazione sull'accelleratore.
Rispetto a quanto detto da paperboy, io non ho riscontrato alcuna vibrazione in fase di rilascio e stabilizzazione ai bassi regimi...cmq ancora è presto...vi terrò aggiornati man mano che il traffico romano comincerà a far sudare il nuovo impianto ;)
Le prime impressioni sono ottime x tutti ma quello che da da pensare è che gia' 2 persone hanno lamentato problemi con la frizione nuova dopo un bel po'di km...In ogni caso non voglio essere pessimista ma un po' di preoccupazione c'è,quando in molti avranno fatto almeno 2000-3000 km si potra' trarre le prime vere impressioni....
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Confronto omogeneo?

Messaggioda Knarf » mer ott 17, 2007 7:09 pm

AkirA [GE] ha scritto::( Allora signori,qua la cosa si fa grave!!! Percorsi circa 200 km con sta frizione definitiva. Oggi + o - 40km in pieno traffico perchè a Genova col salone nautico è un casino,poi ci mancava un corteo a Cornigliano e città bloccata. RISPUNTA NUOVAMENTE L'ODORE DI FRIZIONE BRUCIATA.

Aspetto Vs. info, nel caso altre persone riscontrino lo stesso risultato negativo, sarebbe opportuno unirci e fare scrivere una bella lettera da un avvocato,anche perchè da singoli non si ottiene niente(il mio meccanico: è normale l'odore di bruciato,ha le fessure di ventilazione a posta),e chissà come mai la fa solo sto ..... di burgman K7 sta puzza.

+
AkirA [GE] ha scritto: Ieri effettuato giro di Triora,350 km circa. Ora dal ritorno,mentre ero in autostrada la frizione inizia ad ululare.
Ma VA BENE no???


vs

Lucky34 ha scritto:Effettuati con Zavorra (entrambi 170 Kg circa), 50 Km tra traffico di Napoli, 250 Km da Napoli a Roma (tutta strade statale) + 100 Km nel traffico di Roma.........
Totale 400 Km........
Comportamento della Frizone eccellente......... :D


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Re: Confronto omogeneo?

Messaggioda AkirA [GE] » mer ott 17, 2007 9:34 pm

Knarf ha scritto:
AkirA [GE] ha scritto::( Allora signori,qua la cosa si fa grave!!! Percorsi circa 200 km con sta frizione definitiva. Oggi + o - 40km in pieno traffico perchè a Genova col salone nautico è un casino,poi ci mancava un corteo a Cornigliano e città bloccata. RISPUNTA NUOVAMENTE L'ODORE DI FRIZIONE BRUCIATA.

Aspetto Vs. info, nel caso altre persone riscontrino lo stesso risultato negativo, sarebbe opportuno unirci e fare scrivere una bella lettera da un avvocato,anche perchè da singoli non si ottiene niente(il mio meccanico: è normale l'odore di bruciato,ha le fessure di ventilazione a posta),e chissà come mai la fa solo sto ..... di burgman K7 sta puzza.

+
AkirA [GE] ha scritto: Ieri effettuato giro di Triora,350 km circa. Ora dal ritorno,mentre ero in autostrada la frizione inizia ad ululare.
Ma VA BENE no???


vs

Lucky34 ha scritto:Effettuati con Zavorra (entrambi 170 Kg circa), 50 Km tra traffico di Napoli, 250 Km da Napoli a Roma (tutta strade statale) + 100 Km nel traffico di Roma.........
Totale 400 Km........
Comportamento della Frizone eccellente......... :D


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DOMANDONE:
Scusa ma tu hai un 650??? Come mai???
Sarai mica uno dei tantissimi che dal k7 sono passati al 650 perchè delusi?
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Messaggioda Zoot » mer ott 17, 2007 10:21 pm

Scusa Akira, mi pare che tu sia l'unico qui a lamentarsi ma questo non è un problema, tutt'altro. Il problema è che ti lamenti di difetti che tali sono secondo te, di fatto problemi reali non ne hai ancora avuti.
Io capisco che si possa essere insofferenti e stufi di questa vicenda ma da qui alla paranoia il passo è breve, stateci attenti.

E poi un'altra cosa: sei sicuro di avere la frizione a 5 massette e non ancora quella a 3 modificata nell'impasto dei pattini (e forse nelle molle)? Hai verificato il lavoro del meccanico? Ti ha fatto vedere la frizione vecchia e la nuova che ti avrebbe montato? Te lo chiedo perchè quel che scrivi sopra e cioè che il meccanico te la vuole smontare di nuovo "per vedere come sta" mi suona un po' strano. Smontare una frizione solo per "vedere come sta" prende quasi lo stesso tempo di montarne una nuova o... di rimediare a qualche minkiata fatta nel montaggio. Io il dubbio lo avrei, specie a Genova dove penso anche per i meccanici l'economia (tempi=costi) regni sovrana...:D

Fai bene a passare al T-max: è un ottimo mezzo, costa un 2000 euro in piu' di quello che dovrebbe essere ma piace tanto e questo si paga e comunque il prezzo di acquisto tuttosommato è il meno: prima dell'estate ho accompagnato un amico a ritirarne uno dal tagliando dei 24mila: 420 euro.
Decisamente è il top in questo.
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leggo e rimango perplesso..

Messaggioda Ricky99 » mer ott 17, 2007 11:24 pm

Devo dire che ho ancora il mio scooterone INTONSO,nessuno lo ha ancora toccato salvo per il primo tagliando, e lo sto' odiando per sti cigolii e per ste maledette accelerazionia singhiozzo che oramai SEMPRE contornano il mio viaggiare in quel di GE.
Ma a differenza di qualcuno che reputa un 2000 euro come na sciocchezza,il solo pensiero di disfarmi ANCORA di una moto perche' mi da problemi mi perprime assai.
Il burgman 400 resta uno scooter perfetto per le necessita' cittadine , mi secca solo di constatare dopo un anno che i famosissimi "ingeGNIeri" della suzuki non sono stati capaci di risolvere il problema come ci si aspettava da una casa blasonata come questa.
Un amico (un po stupido/i devo dire) non mi e' stato a sentire quando gli sconsigliavo di mettere mano alla moto con KIT speciali che assicuravano la soluzione del problema perche' servivano solo a fare lo smanettone ai semafori e a posporre un problema che poi si sarebbe presentato in tutta la sua forza.
Difatti quasi ci resta per colpa di un aggancio a singhiozzo fulmineo su accelerata nel bagnato...
Insomma,tutto questo e dopo un anno ti va' di cu*o?!Se sei fortunato non hai problemi se non lo sei cavoli tuoi?
Non voglio cambiare moto,non voglio superare i 400 cc perche' dovrei spendere sensibilmente di piu' e non voglio nemmeno farmi svenare per un tmax2008 che sara' bello ma 9000 euro non li merita affatto,e' una rivisitazione del vecchio (che gia' costava troppo).
Vorrei restare con il mio burgy finalmente funzionante.
C'e' nessuno che abbia fatto la sostituzione e ne sia felice?Magari vado dal suo meccanico...di questo COSO che singhiozza non ne posso piu'.
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Messaggioda Knarf » mer ott 17, 2007 11:51 pm

AkirA [GE] ha scritto:DOMANDONE:
Scusa ma tu hai un 650??? Come mai???
Sarai mica uno dei tantissimi che dal k7 sono passati al 650 perchè delusi?

Scusa ma hai la coda di paglia?
Non ho puntato il dito su nessuna delle due opinioni.
Ho semplicemente messo in relazione due pareri che trovo omogenei e confrontabili al fine di sollecitare gli amici del forum su come sia possibile che praticamente a parità di condizioni di utilizzo si ottengano risultati così diversi.

RISPOSTONA (ad una domanda insulsa e tendenziosa si risponde in analogo modo).
Sono ricco, guadagno un sacco di soldi e ogni anno mi piace spenderne un po'.
Non ancora così tanti da prendermi la moto che vorrei ma ci riuscirò a breve.
Segui le mie avventure motociclistiche ;)

P.S.: Sono rimasto innamorato del mio B400.
E' bellissimo e per molti versi meglio del 650.
Sicuramente (e ovviamente) il B400 K7 è un progetto molto più moderno e si vede tutto.
Se facessero un B650 sulla falsa riga del B400 (e prima o poi lo faranno) sarebbe lo scooter più bello al mondo.
Tornando alla domanda, quando l'ho comprato sono rimasto un'ora in concessionario per decidere se prendere il 400 o il 650.
La decisione per il 400 l'ho presa semplicemente perchè dopo tanti anni di lontananza dalle due ruote volevo riavvicinarmici un po' più lentamente.
Avrei dovuto avere solo più coraggio e comprare subito il 650.
Ma come ti ho detto sono ricco....bla bla bla... :lol:

NOTIZIONA : Se la memoria non mi tradisce tra quelli che frequentano il nostro forum solo io e Cecco. apparteniamo ai tantissimi che sono passati dal 400 K7 al 650.
Gli altri ci sono passati dal B400 xyz.
Magari mi sbaglio.... ;)
Ultima modifica di Knarf il mer ott 17, 2007 11:56 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: leggo e rimango perplesso..

Messaggioda Knarf » mer ott 17, 2007 11:55 pm

Ricky99 ha scritto:C'e' nessuno che abbia fatto la sostituzione e ne sia felice?Magari vado dal suo meccanico...di questo COSO che singhiozza non ne posso piu'.

Se hai letto i duo topic sull'argomento hai solo l'imbarazzo della scelta ;)
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Messaggioda Dott-Jay » gio ott 18, 2007 12:11 am

Zoot ha scritto:Scusa Akira, mi pare che tu sia l'unico qui a lamentarsi ma questo non è un problema, tutt'altro. Il problema è che ti lamenti di difetti che tali sono secondo te, di fatto problemi reali non ne hai ancora avuti.
Io capisco che si possa essere insofferenti e stufi di questa vicenda ma da qui alla paranoia il passo è breve, stateci attenti.


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Messaggioda Zoot » gio ott 18, 2007 9:02 am

Ricky trovo tutto quello che hai detto perfettamente condivisibile. Non credo sia un caso che siate voi amici di Genova a lamentarvi di piu': è evidente che per condizioni di traffico ed orografia cittadina, ricca di salite, quello di Genova si sia rivelato il banco di prova piu' severo per questa frizione. D'altra parte la presenza di ingegneri Suzu proprio dalle tue parti (tempo fa) piuttosto che a Roma che pure in fatto di stress da traffico non scherza ne era già un indizio.

A mio parere hai fatto bene a non fare niente, ora pero' mi pare che la soluzione riportata in altri post e cioè frizione a 5 massette piu' carter modificato sia quantomeno piu' "seria" che le altre frizioni intermedie da "rattoppo" di cui si è letto qui. Per questo ora credo sia giunto il momento di mettere mano e richiedere direttamente la sostituzione con l'ultima versione. Chiama direttamente la Suzu se il tuo conce ti fa storie (ma non credo) e mi auguro che tu possa pienamente (e piu' che giustamente) goderti il tuo mezzo fino in fondo.

Un saluto.
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Messaggioda Paperboy » gio ott 18, 2007 9:44 am

Zoot ha scritto:Non credo sia un caso che siate voi amici di Genova a lamentarvi di piu': è evidente che per condizioni di traffico ed orografia cittadina, ricca di salite, quello di Genova si sia rivelato il banco di prova piu' severo per questa frizione

Quoto!
Nonostante io sia di Ge e NON ho alcun tipo di problema.

Zoot ha scritto:Per questo ora credo sia giunto il momento di mettere mano e richiedere direttamente la sostituzione con l'ultima versione. Chiama direttamente la Suzu se il tuo conce ti fa storie (ma non credo) e mi auguro che tu possa pienamente (e piu' che giustamente) goderti il tuo mezzo fino in fondo.

:sìsì: La frizione a 5 masse dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi......almeno speriamo! :sgrat:
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Re: leggo e rimango perplesso..

Messaggioda anthony_69 » gio ott 18, 2007 9:59 am

Ricky99 ha scritto:C'e' nessuno che abbia fatto la sostituzione e ne sia felice?Magari vado dal suo meccanico...di questo COSO che singhiozza non ne posso piu'.


Io sono uno degli n utenti soddisfatti della modifica apportata ! considera che il mezzo lo uso sia nell'assurdo traffico di Roma, sia sul GRA. Stamattina poi ho potuto apprezzarne ancora di più la modifica..mi sono trovato a guidare sul bagnato in mezzo al traffico non folle...DI PIù..beh non puoi immaginare che sensazione piacevole ! :D il mezzo filava via docile in mezzo alle auto e rispondeva con precisione ad ogni mia più piccola richesta e variazione
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Re: leggo e rimango perplesso..

Messaggioda 61longscooter » gio ott 18, 2007 10:06 am

anthony_69 ha scritto:
Ricky99 ha scritto:C'e' nessuno che abbia fatto la sostituzione e ne sia felice?Magari vado dal suo meccanico...di questo COSO che singhiozza non ne posso piu'.


Io sono uno degli n utenti soddisfatti della modifica apportata ! considera che il mezzo lo uso sia nell'assurdo traffico di Roma, sia sul GRA. Stamattina poi ho potuto apprezzarne ancora di più la modifica..mi sono trovato a guidare sul bagnato in mezzo al traffico non folle...DI PIù..beh non puoi immaginare che sensazione piacevole ! :D il mezzo filava via docile in mezzo alle auto e rispondeva con precisione ad ogni mia più piccola richesta e variazione


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