Qualcuno di voi ha un casco caberg Downtown o Justissimo ? Mi potreste dire come vi trovate, impressioni etc.
Con il visierino interno ho provato l'airoh sv55 ma e strettissimo di guanciali e ho dovuto togliere gli occhiali x metterlo.
Grazie

| |||||
caschi Caberg Downtown o JustissimoCiao a tutti, ho bisogno di un consiglio x un casco nuovo con visierino interno.
Qualcuno di voi ha un casco caberg Downtown o Justissimo ? Mi potreste dire come vi trovate, impressioni etc. Con il visierino interno ho provato l'airoh sv55 ma e strettissimo di guanciali e ho dovuto togliere gli occhiali x metterlo. Grazie ![]()
![]() Allora, il Downtown è un casco Jet, più protettivo di un jet normale ma sempre un casco aperto. Il justissimo invece è un casco modulare. Quindi stiamo parlando di caschi ben diversi nonostante condividano la stessa calotta.
Io possiedo un Caberg Downtown e devo dire che mi ci trovo bene, il casco veste bene senza essere costrittivo e la visierina scura interna è molto ben fatta e sia come fattura sia come sistema di movimento (leva sulla parte sup. del casco). Secondo me prima devi decidere che tipologia di casco ti interessa, jet o modulare; poi scegli il modello.
![]() Io ho un Caberg Rhino ,la visiera interna e ottima soluzione per chi porta gli occhiali come me .
Quando abbasso la mentoniera lo sento strigere sulle guance , per il resto e comoda l'apertura della mentoniera con una mano sola If you can dream it, you can do it.
![]()
Se ho capito bene, la visierina interna non dà fastidio agli occhiali da vista ?
![]()
Giusto, infatti non da il minimo fastidio. Anch'io sono in procinto di acquistare un casco modulare. Ho provato un Airoh SV55 a 165 euri e un Nolan N102 a 210; entrambi i commessi mi hanno detto di togliere gli occhiali prima di infilare il casco. Ora, un po' per il prezzo e un poco per la scomoda visiera esterna del Nolan, penso che comprero' l'SV55. Faccio bene?
![]()
Parere personale: no, fai male. La mia esperienza con questo casco è abbastanza negativa. Parecchio rumoroso, viti della mentoniera che si allentano, infiltrazioni d'acqua dalla visiera. Altri invece, se non ricordo male Pascal, ne sono soddisfatti. IMHO, prendi un altro casco.
![]()
![]()
Rhyno anche x me....comodissimo! ![]()
![]()
![]()
![]()
Mi rispondo da solo è un casco Caberg anche lui. Siccome il sito del costruttore non lo dice,mi dite: -E' in fibra(dubito) o policarbonato? -Quanto pesa? Che differenze ci sono tra il Rhyno e Justissimo? grazie
Io ho il Justissimo dal 2005. Policarbonato, non pesa pochissimo. In ogni caso mi trovo bene, anche se ho faticato parecchio i primi periodi, posto che ha una calzata un pò stretta, dovuta alla forma della calotta interna. Una volta prese le mie forme, tutto è andato per il meglio. Non entra acqua quando piove ( o diluvia). E' però rumoroso anche da chiuso ( lo Schubert Concept è in questo caso imbattibile) ed entra una discreta quantità d'aria. D'altronde, il visierino interno è una manna, per me che porto gli occhiali ![]() Ha un'ottima visuale laterale e pertanto la sensazione di sicurezza che se ne trae è maggiore.
![]() | ||