Login    Iscriviti

k5 usato: come capire quanti km ha?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Gordon17 » gio ott 11, 2007 10:43 am

Caro nik, il tuo è un discorso puramente soggettivo.
Che sia + bello il k5 o k7.

Il discorso è un altro: io do soldi buoni a Suzuki e devo avere la garanzia di non avere problemi così grossolani e probabili (non sicuri!!!)

Ho avuto un Foresight per quasi 6 anni ed il meccanico l'ho visto solo in occasione dei tagliandi... non ho voglia di perdere tempo e di correre dietro a questi.... per pregare di cambiarmi un pezzo in garanzia per grazia ricevuta quando all'inverso è loro assoluto dovere!

Il fatto che molti conce siano in difficoltà lo dice anche la marea di offerte che ci sono in giro oggi per il k7 e che quindi hanno portato a svalutare tutto l'usato anche dei modelli precedenti.

Comunque continuo a ripetere che devo dire grazie al forum se non sono corso a comprare il k7 nuovo: il conce da questo orecchio stranamente si infastidisce ma loro sanno bene come stanno le cose...

Ciao
Gordon17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda cesarino80 » gio ott 11, 2007 10:49 am

Ciao,

se può esserti utile per un confronto sul prezzo, io a settembre ho preso un k5 del luglio 2005 con 16.000 Km a 3000 euro tondi tondi + 170 e. di passaggio.

Il mezzo è tenuto benissimo e sono contento dell'acquisto fatto.

Unico inconveniente: ho una chiave sola! Alcuni amici del forum avranno letto il mio post a riguardo che spero di chiudere lunedì, quando il cencessionario Suzuki mi riprogrammerà la seconda chiave grezza con 35 euri... SOB.

Buona Giornata!

P.S. Ho corretto la data... Cmq ho usato la Delorean di ritorno al futuro per riuscire a comprarlo! :-P
Ultima modifica di cesarino80 il gio ott 11, 2007 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
cesarino80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Messaggioda Guerro » gio ott 11, 2007 10:59 am

cesarino80 ha scritto:un k5 del luglio 2500!

Wow il k5 del futuro, vogliamo le foto :lol: :lol: :lol:
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda poz74 » gio ott 11, 2007 6:11 pm

Gordon17 ha scritto:grazie mille ma il k7 dopo quello che ho letto in questo forum... no grazie.
Il tutto confermatomi indirettamente dal conce presso cui è in conto vendita il k5 in questione: ovvero la tenacia nel negare ogni tipo di problema con la frizione del k7, cioè tutto risolto, problema assai ingigantito dalla concorrenza, grazie a Suzuki che sostituisce la frizione in quanto manco sarebbe tenuta secondo lei perchè il difetto non è mai stato riconosciuto appunto da suzuki, ecc. ecc ed altre fregnacce del tipo.
Insomma non ho voluto litigarci ma .... era da mandare a spendere all'istante ma visto che ci potrei ancora avere a che fare...

Conosco molto bene il concessionario in questione; molto bravi tecnicamente, mi hanno risolto la perdita dell'olio al mio k1 in un amen (fissandomi un appuntamento a 30gg!!), facendomi pagare 7,7€ per aggiunta liquido refrigerante (5 litri?)
Inoltre, allego la chicca, che mi ha lasciato senza parole...
Un dettaglio, una stupidaggine, però....Capisci già che aria tira...

Gordon il privato deve vendere assolutamente, poichè è già uscito di 5400€ per comprarsi il k7 nuovo!
Mi chiedo perchè questo Conc. non ritiri l'usato ma dia dei C.V.?
Allegati
Immag004.jpg
Senza parole-Miglior venditore suzuki Emilia Romagna.
Immag004.jpg (23.53 KiB) Osservato 1492 volte
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

Messaggioda claude80 » gio ott 11, 2007 8:15 pm

poz74 ha scritto:
Gordon17 ha scritto:grazie mille ma il k7 dopo quello che ho letto in questo forum... no grazie.
Il tutto confermatomi indirettamente dal conce presso cui è in conto vendita il k5 in questione: ovvero la tenacia nel negare ogni tipo di problema con la frizione del k7, cioè tutto risolto, problema assai ingigantito dalla concorrenza, grazie a Suzuki che sostituisce la frizione in quanto manco sarebbe tenuta secondo lei perchè il difetto non è mai stato riconosciuto appunto da suzuki, ecc. ecc ed altre fregnacce del tipo.
Insomma non ho voluto litigarci ma .... era da mandare a spendere all'istante ma visto che ci potrei ancora avere a che fare...

Conosco molto bene il concessionario in questione; molto bravi tecnicamente, mi hanno risolto la perdita dell'olio al mio k1 in un amen (fissandomi un appuntamento a 30gg!!), facendomi pagare 7,7€ per aggiunta liquido refrigerante (5 litri?)
Inoltre, allego la chicca, che mi ha lasciato senza parole...
Un dettaglio, una stupidaggine, però....Capisci già che aria tira...

Gordon il privato deve vendere assolutamente, poichè è già uscito di 5400€ per comprarsi il k7 nuovo!
Mi chiedo perchè questo Conc. non ritiri l'usato ma dia dei C.V.?

ma che concessionario è? :shock: :?
sono anche io di Bo..
al limite dimmelo via pm..
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda vinxc » gio ott 11, 2007 8:34 pm

ciao dico la mia prenditi il k7 ma da un altro concessonario
vinxc
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda blasco » ven ott 12, 2007 12:37 am

Posso capire che quello che hai letto sui problemi della frizione ti abbia scoraggiato sull'acquisto del K7 pero' ti faccio presente che il problema è ormai risolto,io ho gia la nuova frizione e tra poco l'avranno tutti..I problemi grossi li hanno avuti tutti quelli che l'hanno comprato da un anno e piu poichè hanno dovuto attendere e sopportare ma ora problemafinito x tutti!!!![/i]
blasco
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda Zoot » ven ott 12, 2007 8:57 am

Fra l'altro:

Gordon17 ha scritto: Il fatto che molti conce siano in difficoltà lo dice anche la marea di offerte che ci sono in giro oggi per il k7 e che quindi hanno portato a svalutare tutto l'usato anche dei modelli precedenti.

da dove tu prenda queste notizie non lo so. Sul mercato dell'usato il valore del K7 è simile a quello del Maj400 e del SW, anzi direi anche un po' piu' alto. D'altronde se fai una ricerca su moto.it selezionando solo il 2007 come anno ti renderai conto che a fronte di 35 k7 in vendita trovi 24 Maj400 e 13 Sw400. Tenendo conto dei prezzi e che il k7 è stato venduto nell'anno in proporzioni di circa il doppio degli altri io questa svendita di cui parli proprio non la vedo. Comunque da quel che si legge qui ora i problemi alla frizione sembrano in via di risoluzione. La Suzuki benchè si sia mossa con la velocità di una tartaruga nella soluzione del problema (ma d'altronde Yamaha col Maj400 ha fatto di peggio per non parlare di altri) ha sempre effettuato la sostituzione a richiesta e la difettosità oltre a non essere "generalizzata" a tutti i k7 per quanto ne so non ha mai lasciato a piedi nessuno.

Ta saludi.

Ps. Poz: ma lo sai che avevo preso la tua foto del conce per una di quelle di Suzukista? anzi ti consiglio di metterla nel topic "Foto Pittoresche"... ;)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda poz74 » ven ott 12, 2007 1:48 pm

claude80e ha scritto:ma che concessionario è? :shock: :?
sono anche io di Bo..

Motofollia
Ozzano (Bo): miglior venditore suzuki emilia romagna. (dal sito)

Fine aneddoto:
Acqua a pagamento mentre trattavo un b650 nuovo da 8800€: ovviamente la mia permuta (b400 del 2001 loro,targato Motofollia) è un bidone da commerciante da dare all'estero, che loro non ritirano: può anche darsi sia vecchio, ma Motofollia mi ha venduto il mio burgman, motofollia lo deve ritirare al prezzo di mercato, altrimenti motofollia ha chiuso con me.
Infatti ha chiuso con me :) :)
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda claude80 » ven ott 12, 2007 3:46 pm

poz74 ha scritto:
claude80e ha scritto:ma che concessionario è? :shock: :?
sono anche io di Bo..

Motofollia
Ozzano (Bo): miglior venditore suzuki emilia romagna. (dal sito)

Fine aneddoto:
Acqua a pagamento mentre trattavo un b650 nuovo da 8800€: ovviamente la mia permuta (b400 del 2001 loro,targato Motofollia) è un bidone da commerciante da dare all'estero, che loro non ritirano: può anche darsi sia vecchio, ma Motofollia mi ha venduto il mio burgman, motofollia lo deve ritirare al prezzo di mercato, altrimenti motofollia ha chiuso con me.
Infatti ha chiuso con me :) :)

che mxxxe però! :evil: :x
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda burgmario » mar ott 16, 2007 3:16 am

comprati il k7 e non aver paura i problemi ormai sono stati risolti del tutto, solo i primi esemplari messi in vendita nel 2006 hanno dovuto aspettare parecchio per risolvere il problema.
Oggi non e' cosi.
te lo dice uno che senza conoscere il conce ha preso un k7 con 2045 km. immatricolato dalla concessionaria stessa ad aprile 2007, ad un prezzo che potrebbe lasciar molti dubbi (4200) ...... e in 10 gg. di strada ne ho fatta, ho fatto tutte le prove che potevo (traffico, autostrade, strade poco asfaltate etc.) e tutto fila ancora liscio dopo 700 km. fatti in pochi gg.
E non sottovalutare i consumi: 18 km a litro -- euro 3 -- ..............comunque io come gli altri abbiamo solo dato la ns. esperienza su questa moto ...................... a te la scelta finale.
Ciao e a presto :D :?: :evil: :? ............... :idea:
burgmario
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Pearl Crystal Blue

Messaggioda Zoot » mar ott 16, 2007 1:10 pm

Burgmario: penso che i 700 km tu li abbia fatti mooooolto allegramente!!! :D:D Con un'andatura normale dovresti fare un po' di piu' (almeno 25).
Ciao! :)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda rod » mar ott 16, 2007 2:17 pm

Zoot ha scritto:Burgmario: penso che i 700 km tu li abbia fatti mooooolto allegramente!!! :D:D Con un'andatura normale dovresti fare un po' di piu' (almeno 25).
Ciao! :)

Quoto!!!

Io, che certamente non sono un santerellino sulla strada, sotto i 25 non scendo mai! :D :D :D
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda poz74 » mar ott 16, 2007 5:46 pm

Credo che il ragazzo abbia preso un sw400....
Ma magari mi confondo..
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda nik » mar ott 16, 2007 10:54 pm

burgmario ha scritto:comprati il k7 e non aver paura i problemi ormai sono stati risolti del tutto, solo i primi esemplari messi in vendita nel 2006 hanno dovuto aspettare parecchio per risolvere il problema.
Oggi non e' cosi.
te lo dice uno che senza conoscere il conce ha preso un k7 con 2045 km. immatricolato dalla concessionaria stessa ad aprile 2007, ad un prezzo che potrebbe lasciar molti dubbi (4200) ...... e in 10 gg. di strada ne ho fatta, ho fatto tutte le prove che potevo (traffico, autostrade, strade poco asfaltate etc.) e tutto fila ancora liscio dopo 700 km. fatti in pochi gg.
E non sottovalutare i consumi: 18 km a litro -- euro 3 -- ..............comunque io come gli altri abbiamo solo dato la ns. esperienza su questa moto ...................... a te la scelta finale.
Ciao e a presto :D :?: :evil: :? ............... :idea:

18 km/l......................sindrome da ciccio .................. :lol:
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

PrecedenteProssimo

Torna a Generale