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Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Zoot » mer ott 10, 2007 8:23 am

AkirA [GE] ha scritto: ... Oggi + o - 40km in pieno traffico perchè a Genova col salone nautico è un casino,poi ci mancava un corteo a Cornigliano e città bloccata. RISPUNTA NUOVAMENTE L'ODORE DI FRIZIONE BRUCIATA...


Guarda che in queste condizioni credo che qualunque frizione si sarebbe surriscaldata, da qui l'odore. Se ti ha riportato a casa nonostante la puzza direi che "ci sta".

Cmq. una volta ancora: ragazzi queste frizioni (tutte) devono avere il tempo di adattare al meglio i pattini alla campana. Fare prove e test sulla base di 200 km è un po' poco, occorre aspettare almeno 1000 km (e puo' essere ancora poco) per valutare. Quello di Akira con la scottata che ha preso pero' puo' far prima (grazie alla prova sotto stress :D ).
Prima di fasciarti la testa aspetta ancora un po' Akira, non è detto che i problemi si ripresentino. Ciao. :)
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Messaggioda Paperboy » mer ott 10, 2007 8:44 am

Zoot ha scritto:queste frizioni (tutte) devono avere il tempo di adattare al meglio i pattini alla campana. Fare prove e test sulla base di 200 km è un po' poco, occorre aspettare almeno 1000 km (e puo' essere ancora poco) per valutare.


Non posso che essere pienamente d'accordo con Zoot. Diamo il tempo alla frizione di adattarsi e di rodarsi.
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Messaggioda Cubalibre_70 » mer ott 10, 2007 12:33 pm

Ciao !
ragazzi che roba.... :82: ieri mattina ho portato il B a cambiare la frizione con la nuova 5 masse e per ora sono assolutamente soddisfatto. Per uscire dal conce dovevo affrontare una rampa e abituato al "vecchio 125 promavera" che gli avevo lasciato 2 ore prima ho dato una bella "girata" alla manopola destra..... il mio B in tutta risposta mi ha dato un calcione nel sedere ed è schizzato in avanti in un modo sorprendente!!! :52:
Anche questa mattina in mezzo al traffico mi sono ritrovato a guidare con un filo di gas e una risposta prontissima a qualunque regime di giri.
Volevo gia cambiare il mio avatar con qualcosa di + "ruggente" ma viste le precedenti esperienze e qualche vostra nuova lamentela aspetterò almeno i 1000 per cantare davvero vittoria.....però sto preparando le trombe :lol: :sgrat:
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Messaggioda VINOROSSO » mer ott 10, 2007 1:10 pm

mah....
sarete fortunati 8)
questa mattina sono andato a sostituire la frizione.
la vecchia non presenteva grandi anomalie.solo la campana aveva delle usure diciamo un pò strane.la nuova bè è uguale alla vecchia,tre masse.
la campana a vista è diversa.x intenderci l'anello dove lavora la frizione è saldato a punti anzichè in continuo.nonostante la saldatura diversa x equilibrarla hanno fatto due semi fori contro un solo foro della vecchia.
sono scomparsi i cigolii e il saltellare ma,ho la sensazione che apra dopo rispetto la vecchia.la ripresa mi sembra + lenta (e nn era un fulmine nemmeno prima).la cosa che mi ha lasciato a dir poco perplesso è stata la risposta del concessionario di fronte alla mia domanda sul xkè montassero la tre e non la 5 masse.mi ha detto:la suzuki in seguito alla richiesta di sostituzione della tua frezione mi ha inviato questa,stai tranquillo,se hai ancora problemi faccio altra richiesta e manderanno la 5 masse che è quella che montano nel k8.forse alla suzuki hano tempo da perdere.mahhhhh
una cosa sò x certo,lo volevo cambiare a fine 2008,se nn mi si passa l'arrabbiatura lo cambio prima e,non farò certo un suzuki.perlomeno altre case tipo honda o yamaha non si comportano ...... come la suzuki.
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Messaggioda Paperboy » mer ott 10, 2007 1:32 pm

VINOROSSO ha scritto:La cosa che mi ha lasciato a dir poco perplesso è stata la risposta del concessionario di fronte alla mia domanda sul xkè montassero la tre e non la 5 masse. Mi ha detto: la suzuki in seguito alla richiesta di sostituzione della tua frezione mi ha inviato questa, stai tranquillo, se hai ancora problemi faccio altra richiesta e manderanno la 5 masse che è quella che montano nel k8.


:shock: Fossi in te, chiamerei subito la Suzuki e chiederei immediatamente la sostituzione della frizione a 3 con quella a 5.
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Messaggioda rod » mer ott 10, 2007 2:13 pm

Paperboy ha scritto:
VINOROSSO ha scritto:La cosa che mi ha lasciato a dir poco perplesso è stata la risposta del concessionario di fronte alla mia domanda sul xkè montassero la tre e non la 5 masse. Mi ha detto: la suzuki in seguito alla richiesta di sostituzione della tua frezione mi ha inviato questa, stai tranquillo, se hai ancora problemi faccio altra richiesta e manderanno la 5 masse che è quella che montano nel k8.


:shock: Fossi in te, chiamerei subito la Suzuki e chiederei immediatamente la sostituzione della frizione a 3 con quella a 5.


Straquoto!!!
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Messaggioda AkirA [GE] » mer ott 10, 2007 3:49 pm

Scusami Zoot,non per essere offensivo,volevo scriverti se era il tuo primo scooterone,ma leggendo sotto il tuo nome ahimè non ho potuto scriverlo.
Ma scusa il tuo k3 ha mai fatto puzza di bruciato,anche da nuovo?????
No perchè il mio in 40000 km non l'aveva mai fatta.
Neanche i majesty 400 vecchi/nuovi la fanno, neanche i kymco la fanno, nemmeno i maxi scooter piaggio la fanno,no perchè vi accostate agli altri scooteroni davanti ai semafori quando c'è rosso???
Non ne ho mai sentite puzze di frizioni, da quando guido scooter mai!
Io vivo nella stessa città di quando avevo il k3,guido come ho sempre guidato e questo la faceva,la fa mentre il k3 no! Mistero!

Ora volete dire che è normale,ok!
Ciao :81:
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Messaggioda Knarf » mer ott 10, 2007 4:17 pm

Con la speranza di non dire una fesseria, non dimentichiamoci, anche se non so esattamente da quando, che hanno tolto l'amianto dai materiali d'attrito.
Magari i tuoi precedenti scooter avevano ancora frizioni "tipo vecchio"
Questo fa molta differenza penso. ;)
Arika [GE] ha scritto:Neanche i majesty 400 vecchi/nuovi la fanno, neanche i kymco la fanno, nemmeno i maxi scooter piaggio la fanno, no perchè vi accostate agli altri scooteroni davanti ai semafori quando c'è rosso???

Se non ci sei tutti i momenti sopra non penso si possa sapere con certezza e da quanto si legge e sente in giro non è solo il :burghy: interessato da questa cosa che, comunque, chiamarla problema mi sembra eccessivo.
Fosse solo la puzza di bruciato ogni tanto nessuno ci avrebbe fatto caso.
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Messaggioda Zoot » mer ott 10, 2007 9:12 pm

Akira: il mio K3 non ha mai fatto puzza di bruciato ( o forse si, una volta in montagna) ed aveva già le pasticche senza amianto (divieto già dal 92 mi pare) ma se, appena ritirato (e 200 km per come la vedo io sono da "appena ritirato") con una frizione nuova avessi fatto 40 km di code e pure un corteo credo che non mi sarei affatto stupito di sentire puzza di bruciato.
Il collegamento finale fra giri motore e giri ruota avviente tramite la frizione, centrifuga ad espansione nel nostro caso. Materiali nuovi, imperfetto contatto fra pasticca e superficie campana fa si che l'attrito si concentri in zone limitate. Sotto sforzo o in condizioni gravose (ed è il tuo caso) questo fa innalzare la temperatura in quelle zone ed il calore produce l'odore che hai sentito. In condizioni normali con pattini e campana perfettamente accoppiati il calore si distribuisce meglio, non raggiunge valori troppo alti e la puzza non la senti.
Spero di essermi spiegato.
PS. La puzza dei Majesty in città si sentiva anche standogli a fianco.
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Messaggioda blasco » mer ott 10, 2007 9:27 pm

Beh,non ci siamo proprio caro vino rosso,avresti dovuto rifiutare il montaggio di una frizione pressochè identica..Continuo a non capire questi concessionari poco onesti,in fin dei conti Suzuki su richiesta manda tranquillamente la nuova frizione a 5 masse,da 2 concessionari diversi nella mia zona ho avuto la stessa risposta:che salvo casi disperati si rifiutano di montare ancora la 3 masse perchè è un inutile perdita di tempo quindi....
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Messaggioda Gecko » mer ott 10, 2007 11:00 pm

Ragazzi scusate, forse non è il posto giusto dove postare ma ho bisogno di info. Il mio K7 con appena 1000 km sta già dando problemi con la frizione ed il concessionario tergiversa, che faccio???
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Messaggioda Knarf » gio ott 11, 2007 12:07 am

Non è effettivamente il posto giusto ma penso che la risposta sia veloce per quanto probabilmente scontata.
Torna dal concessionario e pretendi che te la sostituisca con quella nuova rilasciata da Suzuki.
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Messaggioda Paperboy » gio ott 11, 2007 8:28 am

Knarf ha scritto:Non è effettivamente il posto giusto ma penso che la risposta sia veloce per quanto probabilmente scontata.
Torna dal concessionario e pretendi che te la sostituisca con quella nuova rilasciata da Suzuki.

Magari facendogli vedere i codici dei pezzi sostituiti a tutti e magari con un po' di foto........tanto da fargli capire che non sei uno sprovveduto!
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k7 ritiro domani e frizione

Messaggioda moneska » gio ott 11, 2007 12:44 pm

Ciao a tutti
Volevo chiedere, magari è scontato o se ne è già parlato,
la frizione, se non mi da problemi, posso chiedere che sia
comunque sostituita con quella a 5 masse del K8 al conce
dove ritirero' ven. pom. il burgman, o suzuki lo fa solo a chi
ha i problemi noti rumore e surriscaldamento?
Grazie
Ciao
moneska
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Re: k7 ritiro domani e frizione

Messaggioda blasco » gio ott 11, 2007 1:04 pm

moneska ha scritto:Ciao a tutti
Volevo chiedere, magari è scontato o se ne è già parlato,
la frizione, se non mi da problemi, posso chiedere che sia
comunque sostituita con quella a 5 masse del K8 al conce
dove ritirero' ven. pom. il burgman, o suzuki lo fa solo a chi
ha i problemi noti rumore e surriscaldamento?
Grazie
Ciao
Beh,se non ti da problemi è improbabile che te la sostituiscano visto che da come si legge sul forum tanti concessionari fanno storie anche quando i problemi ci sono pero' tu chiedi,non si sa mai...
blasco
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