Volevo chiederti una cosa; la staffa è stata fatta con della gomma.......scusa ma, rimane rigida???
In questo caso, con cosa l'hai modellata???
| |||||
Innanzitutto bellissimo lavoro..........questa soluzione, dal mio punto di vista, è la migliore e la meno invasiva.
![]() Volevo chiederti una cosa; la staffa è stata fatta con della gomma.......scusa ma, rimane rigida??? In questo caso, con cosa l'hai modellata???
![]() ottimo bel lavoro direi che è una soluzione ottima....in diversi hanno usato quella zona dello scooter per applicare il navigatore satellitare e direi che con questo si ha la resa migliore....
![]()
La gomma che utilizzato ha uno spessore di 3 mm, abbastanza per rimanere elastica ed allo stesso tempo avere una certa rigidità . Per fare in modo che la gomma assuma una forma ad "L" basta piegarla ed incollarvi subito il dual lock che così la mantiene piegata. ![]() Devo dire che senza quel nastro "miracoloso" della 3M non sarei riuscito a creare una staffa così semplice da mettere/togliere e con una tenuta del genere.
![]()
E dov'è acquistabile questo nastro???
![]()
Io ho avuto un ![]() ![]()
![]()
![]() Cmq, grazie per l'info. ![]()
![]()
Ecco spiegato perché ai Punti Blu se gli richiedi un adesivo per il Telepass non te lo danno mai, costa una cifra!!! ![]()
![]()
A meno di non avere degli amici che lavorano lì..........chi vuol capire capisca!!! ![]()
![]() costa tanto ragazzi ma è una cannonata veramente...non cercate nulla di simile pechè tanto non esiste.
![]()
![]() Montaggio TomTom XL: atto finale!!!
Per puro scrupolo avevo deciso di adottare una cinghietta di sicurezza per evitare di vedere volare via il TomTom (non si sa mai...) malgrado il sistema ventosa/staffa in gomma si sia rivelato ottimo (regge benissimo buche, avvallamenti e schifezze che in confronto il pavè milanese sembra una pista da ballo...) Fino ad ora avevo usato una corda di sicurezza provvisoria di quelle che si usano per appendere il cellulare al collo, praticamente 'na schifezza! ![]() Oggi, tanto per ca@@@ggiare un po', ho montato un sistema di sicurezza "ad hoc" utilizzando una cordicina per gli occhiali ![]() Ad una estremità della cordicina ho applicato una clip di sicurezza ![]() Ho fatto passare la cordicina nello spazio sotto al pannello strumenti... ![]() ... e l'ho legata al telaio ![]() Ho richiuso il tutto... ![]() ...e se non uso il navigatore? Blocco la cordicina nel cassettino destro! ![]() Ora la cordicina non entra più nella visuale del cruscotto e, soprattutto non ho dovuto forare, tagliare, ecc. Poco invasivo e semplicissimo. :D ![]() ![]()
![]() Rod, innanzi tutto ottima idea
![]() Volevo però segnalarti che a me dopo 4 mesi con l'alimentatore sempre collegato questo è saltato. Per saltato intendo che alimenta il TT al minimo (altrimenti dopo 2 ore massimo si sarebbe spento) ma non tiene carica la batteria che comunque si scarica molto ma molto lentamente. Per spiegarmi ancora meglio è come se erogasse corrente insufficiente per alimentare il TT che utilizza quindi anche la batteria interna. Alla fine della giornata la batteria era completamente scarica e il TT non stava più acceso pur essendo collegato all'alimentatore. Proverò a farmelo cambiare in garanzia (anche perchè non capisco per quale motivo debba essere saltato...dov'è scritto che non lo posso sempre tenere collegato?) o al limite ne compro un altro. In ogni caso penso convenga tenerlo staccato nel quotidiano per attaccarlo solo quando serve ![]()
![]() Grazie Frank per la dritta!
![]() A questo punto terrò lo spinotto della tripla per accendisigari staccato per lasciare spento l'alimentatore quando il ciccino è acceso e non devo usare il TT (in macchina tengo l'altro alimentatore addizionale già staccato perché la presa per accendisigari è sempre sotto tensione ![]() La confezione contenente un alimentatore ed una ventosa addizionali l'ho pagata circa 25 eurini.
![]() ![]() ![]()
![]() Ancora complimenti Rod per questo atto finale.
E un altro ![]() Devi avere sicuramente una bella macchinetta fotografica. ![]()
![]() | ||