nik ha scritto:x tony72.
La moto è una cosa , lo scooter è differente soprattutto per quanto concerne la distribuzione dei pesi dovuta al motore quale massa non sospesa . La trasmissione automatica è una modalità tecnica specifica che richiede la giusta conoscenza e perizia di utilizzo , il cambio è tutt'altra .
Il fatto che la frizione stacchi ad un certo numero di giri innnescando così reazioni strane attinenti alla guida di un veicolo in folle è assolutamente normale . Si tratta di farci l'abitudine e contrapporre le giuste techinche di guida .
Non c'è nulla di pericoloso nella trasmissione del B400 in fase di attacco ( non rapido ed immediato come con il CVT del B650 ) ne in fase di distacco . In rilascio, a frizione staccata, il controllo del mezzo è garantito da un corretto utilizzo dei freni .
Tony, mio parere personale eh !
Faccio presente che il Burghy nuovo appena acquistato rispondeva perfettamente ai miei comandi sia in accellerazione che in decellerazione, se mi sono permesso a segnalare queste mie impressioni è proprio perchè le cose sono cambiate.
Tutto è iniziato dal cambio della centralina e della frizione!
Si andavano sostituite per ragioni ovvie, ma stanno dando altri problemi!