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Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Tony72 » ven set 28, 2007 4:25 am

nik ha scritto:x tony72.
La moto è una cosa , lo scooter è differente soprattutto per quanto concerne la distribuzione dei pesi dovuta al motore quale massa non sospesa . La trasmissione automatica è una modalità tecnica specifica che richiede la giusta conoscenza e perizia di utilizzo , il cambio è tutt'altra .
Il fatto che la frizione stacchi ad un certo numero di giri innnescando così reazioni strane attinenti alla guida di un veicolo in folle è assolutamente normale . Si tratta di farci l'abitudine e contrapporre le giuste techinche di guida .
Non c'è nulla di pericoloso nella trasmissione del B400 in fase di attacco ( non rapido ed immediato come con il CVT del B650 ) ne in fase di distacco . In rilascio, a frizione staccata, il controllo del mezzo è garantito da un corretto utilizzo dei freni .
Tony, mio parere personale eh ! 8) 8)


Faccio presente che il Burghy nuovo appena acquistato rispondeva perfettamente ai miei comandi sia in accellerazione che in decellerazione, se mi sono permesso a segnalare queste mie impressioni è proprio perchè le cose sono cambiate.
Tutto è iniziato dal cambio della centralina e della frizione!
Si andavano sostituite per ragioni ovvie, ma stanno dando altri problemi!
Ultima modifica di Tony72 il ven set 28, 2007 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Tony72
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Messaggioda marcpar » ven set 28, 2007 6:25 am

Ciao a tutti, con la frizione a 5 massette ho fatto quasi 1000 km e confermo che lo scooter va meglio, non sembra più veloce in accelerazione ma la risposta, accelerando con decisione, è più efficace;sui 5000/5500 giri vibra come prima, e, almeno il mio, stacca prima in rilascio e questo in discesa sui tornanti è un po' fastidioso;se tutto funziona per la giusta quantità di km sono soddisfatto della modifica e non tornerei alla vecchia frizione per nessun motivo, ai...km l'ardua risposta!! :p
marcpar
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Messaggioda Paperboy » ven set 28, 2007 9:14 am

Eccomi ragazzi! 8)
Ieri ho ritirato il ciccino e, vi avverto subito :oops: , ho potuto fare solamente 3 foto, che ovviamente vi posto.
Inoltre, per una maggior chiarezza, vi posto anche quelle fatte con le modifiche installate.

Le mie prime impressioni sono le seguenti;
- partenza tra i 3000 e i 3500 giri, con salita repentina dei giri da 1500 ai 3000/3500. Devo ammettere che occorre un filino di gas in più rispetto a prima.
- erogazione fluida con assenza di eventuali buchi di potenza
- ottima erogazione anche ad elevati giri motore
- presenza di alcune vibrazioni tra i 3500 e i 4000 giri motore, una volta che la frizione ha staccato
- in discesa la frizione stacca prima, riducendo il freno motore. Effettuerò a breve un test maggiormente significativo. ;)

Devo ammettere che, appena salito sul ciccino, mi sembrava di avere tra le mani un'altro mezzo, meno reattivo in partenza (a cusa del maggior filo di gas che occorre dare) ma molto fluido. Concludendo, non posso che essere pienamente soddisfatto della modifica, anche se mi sarei aspettato una riduzione delle vibrazioni.
Ricordo che le prime impressioni, possono non essere molto veritiere soprattutto a causa dei pochi km percorsi e dal precedente comportamento del mezzo.

Ovviamente, resto a Vs. disposizione per ulteriori chiarimenti e/o informazioni. :ok:
Allegati
Fattura.JPG
Fattura rilasciata
Fattura.JPG (21.02 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM0004.JPG
Campana
tn_HPIM0004.JPG (47.27 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM0005.JPG
Frizione
tn_HPIM0005.JPG (46.62 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM0006.JPG
Distanziale e aletta cavalletto
tn_HPIM0006.JPG (40.29 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM1597.JPG
tn_HPIM1597.JPG (84.02 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM1599.JPG
tn_HPIM1599.JPG (86.1 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM1598.JPG
tn_HPIM1598.JPG (49.39 KiB) Osservato 4629 volte
tn_HPIM1600.JPG
tn_HPIM1600.JPG (58.33 KiB) Osservato 4629 volte
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Messaggioda anthony_69 » ven set 28, 2007 9:31 am

:clap: bravo paper ! ottimo reportage ;)
spero di poterne mettere anch'io qualcuna quando mi chiameranno per la sostituzione.
Ora mi raccomando, tienici costantemente informati sulle tue impressioni
anthony_69
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Messaggioda Wdb » ven set 28, 2007 9:35 am

:clap: belle foto e ottimo servizio Paper.

Speriamo che questa sia la volta buona. E spero che a breve saro' chiamato anche io per la sostituzione dal nostro Conce.

Hai preso anche tu un po' dell'acqua di ieri sera??? :D
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Messaggioda Paperboy » ven set 28, 2007 9:46 am

Wdb ha scritto:Hai preso anche tu un po' dell'acqua di ieri sera??? :D


Se guardi l'ultima foto, ti rispondi da solo! :b06:

Scusate :ot:
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Messaggioda genny » ven set 28, 2007 10:05 am

Paperboy complimenti per le ottime foto . Ora aspettiamo il responso dei Kilometri!!! :ok2:
Senza ...
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Messaggioda Knarf » ven set 28, 2007 10:16 am

Per prima cosa grande Paper :ok:
Secondo, mi sa che si deve aspettare di percorrere un po' di chilometri. Le massette consumandosi leggermente ed assestandosi al meglio faranno cambiare decisamente il comportamento.
Terzo, ma non meno importante, penso che non ci sia neanche da discutere sulla risposta data dall'operatore del numero verde. :roll:
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Messaggioda Paperboy » ven set 28, 2007 10:20 am

genny ha scritto:Ora aspettiamo il responso dei Kilometri!!! :ok2:


I km percorsi fin'ora sono 60, di cui 40 in autostrada e i restanti 20 nel traffico cittadino. Con un risultato più che ottimo in entrambe le condizioni.
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frizione

Messaggioda vinxc » ven set 28, 2007 12:15 pm

ok grazie paper boy. quindi con la modifica mettono quella aleta sul cavaletto
il mio non c'e la.
oggi vado dal concessionario e ne dico quattro
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Messaggioda 61longscooter » ven set 28, 2007 12:26 pm

L'aletta sul cavalletto non mi sembra poi così antiestetica e ingombrante quindi poco funzionale come letto da qualche parte...ma non ricordo dove...anzi si ma non lo dico...metterò anche io le foto appena mi chiamano per il cambio...kit già ordinato dal conc.
8)
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Messaggioda Dott-Jay » ven set 28, 2007 1:20 pm

Grazie Paperboy :ok:
Quando avrai percorso un buon centinaio di chilometri, aggiornaci con le tue valutazioni, specie se avrai commenti importanti da segnalarci. ;)
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Messaggioda Umberto » ven set 28, 2007 1:35 pm

Non capisco cosa c'entri l'aletta sul cavalletto... :roll:

Un mio amico, che ha un Burghy comprato nel mio stesso periodo, la scorsa settimana lo ha portato per montare la nuova frizione...lui è scontento, dice che è rumorosa come la precedente... :?
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Messaggioda GabbioD'acciaio » ven set 28, 2007 1:46 pm

61longscooter ha scritto:L'aletta sul cavalletto non mi sembra poi così antiestetica e ingombrante quindi poco funzionale come letto da qualche parte...ma non ricordo dove...anzi si ma non lo dico...metterò anche io le foto appena mi chiamano per il cambio...kit già ordinato dal conc.
8)


...BE riguardo all'estetica da quella parte sono maestri del buzzurro. :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Playbeppe » ven set 28, 2007 1:50 pm

Tony72 ha scritto:.....
2) Le prestazioni sono scese sia in accellerazione che in velocità.
.....

Scusa Tony, ma mi spieghi in che modo la frizione può influire sulla velocità di punta del tuo scooter?!?!
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