Login    Iscriviti

Opinioni sulla soluzione Suzuki rilasciata a Set. 2007

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Re: frizione

Messaggioda opb75 » mer set 26, 2007 3:03 pm

vinxc ha scritto:ciao dopo aver letto i topic inerenti al problema frizione sul k7 ho chiamato il concessionario chiedendo spiegazioni e mi ha detto che i nuovi k7 cioe quelli immatricolati dopo giugno 2007 hanno la frizone modificata dalla suzuki ho altrimenti la modifica vine fatta dal concessionario io ho ilo bughy da circa 15 giorni ho fatto solo 120 km speriamo bene by by


il mio è del luglio 2007......cigola e strappa che è una bellezza..... :cry:
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda opb75 » mer set 26, 2007 3:06 pm

Playbeppe ha scritto:Anche il mio pensiero è in linea con quello di Paper e anthony: viste come sono andate le cose fino ad oggi e considerando che ormai hanno avuto + di 1 anno per analizzare e risolvere il problema, sono abbastanza fiducioso sulla nuova modifica.

opb75 ha scritto: il deflettore cmq comincerà a far sentire la sua presenza a velocità sostenute e non in mezzo al traffico cittadino........

Secondo me la presa d'aria e il deflettore non hanno solo lo scopo di raffreddare il gruppo frizione, ma anche quello di tenerlo pulito dai residui che si possono depositare fra campana e ferodi; personalmente la presa d'aria aggiuntiva e il deflettore sul cavalletto non mi fanno pensare a una "pecionata", ma ad una valida soluzione a quanto scritto sopra.


Play....secondo me dal un punto di vista ingegneristico il deflettore sul cavalletto è una "pecionata" bella e buona..... ;)
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: frizione

Messaggioda Knarf » mer set 26, 2007 3:10 pm

opb75 ha scritto:il mio è del luglio 2007......cigola e strappa che è una bellezza..... :cry:

Secondo me è fuorviante parlare di immatricolazione.
Si dovrebbe parlare invece di data di produzione e non so come si possa risalire.
Solo la Suzuki penso possa saperlo dal numero di telaio IMHO
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda clsg82 » mer set 26, 2007 4:18 pm

anche il mio è di luglio 2007... ho gia prenotato la nuova frizione!!!
Ultima modifica di clsg82 il gio ott 04, 2007 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4610
Iscritto il: sab lug 14, 2007 9:42 am
Località: Modena - Soliera
Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Re: frizione

Messaggioda Bigtotore » mer set 26, 2007 4:56 pm

Knarf ha scritto:Secondo me è fuorviante parlare di immatricolazione.
Si dovrebbe parlare invece di data di produzione e non so come si possa risalire.
Solo la Suzuki penso possa saperlo dal numero di telaio IMHO

Infatti oggi ho prenotato la nuova frizione e il mio concessionario mi ha chiesto il numero di telaio, i Km percorsi ecc. La frizione che arrivera' sara' nominativa.
p.s. Avra' stampigliato il mio nick (Bigtotore) sopra le 5 massette? :D :D :D
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda Playbeppe » mer set 26, 2007 7:01 pm

opb75 ha scritto:Playbeppe ha scritto:
Anche il mio pensiero è in linea con quello di Paper e anthony: viste come sono andate le cose fino ad oggi e considerando che ormai hanno avuto + di 1 anno per analizzare e risolvere il problema, sono abbastanza fiducioso sulla nuova modifica.

opb75 ha scritto:

il deflettore cmq comincerà a far sentire la sua presenza a velocità sostenute e non in mezzo al traffico cittadino........


Secondo me la presa d'aria e il deflettore non hanno solo lo scopo di raffreddare il gruppo frizione, ma anche quello di tenerlo pulito dai residui che si possono depositare fra campana e ferodi; personalmente la presa d'aria aggiuntiva e il deflettore sul cavalletto non mi fanno pensare a una "pecionata", ma ad una valida soluzione a quanto scritto sopra.


Play....secondo me dal un punto di vista ingegneristico il deflettore sul cavalletto è una "pecionata" bella e buona.....

Probabilmente potevano "inventarsi" anche un altro sitema per convogliare l'aria, ma se il deflettore di plastica sul cavalletto è funzionale non vedo quale sia l'aspetto negativo :?:
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » gio set 27, 2007 10:24 am

Questa mattina ho lasciato il ciccino dal meccanico per la sostituzione del gruppo frizione.
Domani posterò le prime impressioni e, se possibile, le foto.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Rey81 » gio set 27, 2007 2:47 pm

Paperboy ha scritto:Questa mattina ho lasciato il ciccino dal meccanico per la sostituzione del gruppo frizione.
Domani posterò le prime impressioni e, se possibile, le foto.



ottimo!
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

frizione

Messaggioda vinxc » gio set 27, 2007 3:30 pm

scusate la mia ignoranza ma come facicio a sapere se il mio burghy a la frizione a 5 massette??? il conc. mi ha detto che gli ultimi burgman arivano con la frizione modificata. il mio e immatricolato il 13/09/2007.
mi devo fidare??? per adesso non ho poblemi anche xche ho appena fatto 120km cosa mi consiliate grazie
vinxc
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm
Località: Milano - Gorla
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda anthony_69 » gio set 27, 2007 3:41 pm

mi sembra abbastanza strano che il tuo abbia la frizione nuova, anche perchè il nuovo kit l'hanno cominciato a distribuire da poco (circa da metà settembre) e al di là della data di immatricolazione che non è assolutamente indicativa, fa fede la data di produzione. Secondo il mio modesto parere il tuo conce ti ha detto una balla :?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda rod » gio set 27, 2007 8:31 pm

anthony_69 ha scritto:mi sembra abbastanza strano che il tuo abbia la frizione nuova, anche perchè il nuovo kit l'hanno cominciato a distribuire da poco (circa da metà settembre) e al di là della data di immatricolazione che non è assolutamente indicativa, fa fede la data di produzione. Secondo il mio modesto parere il tuo conce ti ha detto una balla :?


Quoto!
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Rey81 » ven set 28, 2007 10:07 am

rod61 ha scritto:
anthony_69 ha scritto:mi sembra abbastanza strano che il tuo abbia la frizione nuova, anche perchè il nuovo kit l'hanno cominciato a distribuire da poco (circa da metà settembre) e al di là della data di immatricolazione che non è assolutamente indicativa, fa fede la data di produzione. Secondo il mio modesto parere il tuo conce ti ha detto una balla :?


Quoto!



riQuoto!
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda vinxc » ven set 28, 2007 11:10 am

quindi la frizione originale e a tre massette mentre quella sotitutiva e a 5 massette??? ho capito bene???
vinxc
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm
Località: Milano - Gorla
Modello scooter o moto: burgman 400 k7

Messaggioda Paperboy » ven set 28, 2007 11:55 am

vinxc ha scritto:quindi la frizione originale e a tre massette mentre quella sotitutiva e a 5 massette??? ho capito bene???


Se guardi quì:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 414#171414

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=30
ti chiarisci meglio le idee. :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda MarcoGEO » mar ott 02, 2007 10:11 am

Carissimi
mentre vi scrivo ho il mio B400 in officina x il cambio frizione. Mi monteranno una friz Suzuki di nuova concezione. Vediamo e vi aggiorno.

Lampeggi GR

MarcoGEO400 :burghy:
MarcoGEO
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 283
Iscritto il: dom mag 20, 2007 11:00 pm
Località: Roma Tor Sapienza
Modello scooter o moto: Suzuki DL650 V-StromK8 GEA

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti