Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Messaggioda Knarf » gio set 13, 2007 1:09 pm

Questo nuovo topic è aperto per dare evidenza (e l'opportuno spazio) alle impressioni/commenti, foto, comportamenti da tenere per la sostituzione,......insomma a tutto quanto può essere utile ai possessori del B400 K7 che hanno avuto difficoltà con la frizione di serie nei mesi scorsi.
Per gli altri una piacevole lettura ed esperienza in più sui nostri :burghy:

Ho ritenuto utile aprire questo spazio in modo da lasciarci alle spalle tutti gli altri topic (che saranno chiusi visto che ormai rappresentano, alla luce delle recenti novità, il passato) raccogliendo qui nuove ed altrettanto interessanti discussioni ed opinioni su questa importante novità tanto attesa.
Cerchiamo di far diventare questo topic un utile compendio a beneficio di tutti, rimanendo maniacalmente in topic.
E ora.....a voi :D
Grazie ;)

P.S. : Ho chiuso tutti i topic della sezione. Forse qualcosa sarà da riaprire tramite uno nuovo. Mandatemi in PM le vostre richieste. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Bianco » gio set 13, 2007 1:51 pm

Porto la mia esperienza (in breve):
due giorni fa ho chiamato la Suzuki dicendo che avevo un problema alla frizione (spiegando e fornendo tutti i miei dati).
L'operatrice molto gentile e disponibile mi ha fatto detto l'iter che bisogna fare per ottenere la sostituzione:
- andare in un'officina autorizzata suzuki e farlo vedere
- se loro pensano che sia sufficiente pulirla (dubito!) lo fanno, altrimenti fanno richiesta alla suzuki x la sostituzione
- direttamente tramite la segnalazione dell'utente al numero verde non si ottiene la sostituzione

Mi è stato detto che il problema è noto, che in ogni caso la pulizia o sostituzione è in garanzia, ma che al momento non vi è alcun richiamo ufficiale

questo è quello che so...
Bianco
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:37 am
Località: Forli' - Cesena
Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda Gian_Carlo » gio set 13, 2007 3:59 pm

Buone Notizie per tutti :lol: :lol:

Ieri ho sostituito:
campana e frizione con 5 massette
carter modificato (quello nero) che ha una apertuna anteriore, 4 tamponi per chiudere il flusso per inviare più aria alla frizione ed infine una aletta di gomma sul cavalletto centrale per far defluire più aria dal carter alla frizione.
Infine una boccola che non ho capito dove va montata per compensare la perdita di potenza della frizione a 5 massette più pesante di quella a tre massette.
La suzuki questo kit lo invia a chi ha protestato tramite raccomandata e pian piano ma non si sa quando lo farà con gli altri spero prestissimo.
speriamo che questa sia la frizione definitiva ( è la 4° per dovere di cronaca in 9.000Km)
Ciao a Tutti :99:
Gian_Carlo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:53 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Messaggioda Paperboy » gio set 13, 2007 4:26 pm

Gian_Carlo ha scritto:La suzuki questo kit lo invia a chi ha protestato tramite raccomandata e pian piano ma non si sa quando lo farà con gli altri spero prestissimo


Vorrei puntualizzare una cosa sulla tua affermazione; la frizione è nominativa e viene fornita a chi ha espresso malumori mediante numero verde e/o conc.
Ti dico così, poichè io non ho spedito alcuna raccomandate, ciò nonostante a fine mese mi sostituiranno la frizione.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Cheps » gio set 13, 2007 4:30 pm

Stasera tocca a me speriamo bene!! Non ho mandato nessuna raccomandata, ho solo sentito il Numero verde e già cambiato 1 frizione e sono a solo 2500Km...
Cheps!!
Fantic Trial 50.1
Aprilia Amico 50
Piaggio Quarz 50
Aprilia Pegaso 650
Honda Africa Twin 750
B400 K1 Blue
Cheps
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 12, 2007 4:38 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda Gian_Carlo » gio set 13, 2007 4:36 pm

A detta del mio conc la mia è stata pa prima frizione a 5 massette che modificava.
quando la richiedono inviano le frizioni a tre massette modificate.
e nemmeno loro sanno perchè accade questo.
Io la raccomandata l'ho fatta alla suzuki e al conc nel mese si settembre 2006
Gian_Carlo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:53 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Messaggioda suzukista » gio set 13, 2007 4:40 pm

Gian_Carlo ha scritto:frizione a 5 massette.

.. finalmente hanno capito!!!!
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda lucaelo » gio set 13, 2007 8:49 pm

ciao a tutti
anche io sono prossimo alla sostituzione della frizz, una settimana fà ho telefonato al conc richiedendo l'intervento.
Il conc mi ha risposto che l'avrebbe ordinata alla suzzu.Secondo voi, mi ordina quella a 5 masse o mi monta ancora la vecchia?
Considerato il fatto che il mio conc mi sembra un "barlafuso"? :?
a tutto gas..prott
lucaelo
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:27 pm
Località: Cusano Milanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Max56 » gio set 13, 2007 9:51 pm

Ragazzi, come vi dicevo l'altro ieri mi hanno montato l'oramai famoso kit. Nuova frizione a 5 massette, nuova campana e deflettore dell'aria sul cavalletto centrale. La moto va molto meglio anche se, secondo me, è ancora un po' troppo rumorosa. La puzza di bruciato c'è sempre, ma ora ha riacquistato lo spunto che non aveva più. Finalmente quando scatta il verde al semaforo non devo respirare i gas di scarico dei cinquantini. Sparito anche il rumore di barattolo che ogni tanto si sentiva. Insomma meglio, ma forse si poteva fare ancora qualcosa di più per una moto di questa classe. Per la cronaca questa che spero essere la definitiva è la 2^ frizione che il mio concessionario mi monta. Sicchè in poco più di 7000 km ho già montato 3 frizioni.
Pensare che sul burghi 150 che avevo prima non l'ho mai cambiata in oltre 15000 km
Max56
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 30, 2007 7:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Giangi » gio set 13, 2007 11:33 pm

Max56 ha scritto:Ragazzi, come vi dicevo l'altro ieri mi hanno montato l'oramai famoso kit. Nuova frizione a 5 massette, nuova campana e deflettore dell'aria sul cavalletto centrale. La moto va molto meglio anche se, secondo me, è ancora un po' troppo rumorosa. La puzza di bruciato c'è sempre, ma ora ha riacquistato lo spunto che non aveva più. Finalmente quando scatta il verde al semaforo non devo respirare i gas di scarico dei cinquantini. Sparito anche il rumore di barattolo che ogni tanto si sentiva. Insomma meglio, ma forse si poteva fare ancora qualcosa di più per una moto di questa classe. Per la cronaca questa che spero essere la definitiva è la 2^ frizione che il mio concessionario mi monta. Sicchè in poco più di 7000 km ho già montato 3 frizioni.
Pensare che sul burghi 150 che avevo prima non l'ho mai cambiata in oltre 15000 km


Ooooh, finalmente si è trovata qualche anima pia che ci ha illuminato in maniera un po' più dettagliata sul funzionamento di questa benedetta nuova frizione definitiva a 5 massette! :D 8)

Spero che tutti gli altri che l'hanno già sostituita seguano presto il suo esempio, ragguagliandoci con dovizia di particolari sul suo reale funzionamento. ;)
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer ott 11, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda Knarf » gio set 13, 2007 11:42 pm

Lo scopo di questo nuovo topic è proprio questo.
Poche quanto serve, essenziali e dettagliate informazioni ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Re: Nuova e definitiva frizione B400 K7

Messaggioda Dott-Jay » ven set 14, 2007 12:37 pm

Knarf ha scritto: Questo nuovo topic è aperto per ...
Per gli altri una piacevole lettura ed esperienza in più sui nostri :burghy:


Piacevole? Sì, io leggo sempre con piacere queste novità! :figo:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda anthony_69 » sab set 15, 2007 12:58 pm

oggi ho lasciato il mio :burghy: in officina da Cruciani per il 2° tagliando e mi hanno detto che lunedì ordinano la mia NUOVA frizione !!! :yeah:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda scheggia » dom set 16, 2007 12:11 am

Ragzzi io ho lo stesso vostro problema :? . per cortesia si potrebbe avere il numero che contraddistingue questa nuova frizione? cosi lo comunico al mio conce per farmela cambiare.Almeno non fa il furbo.
scheggia
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:41 pm
Località: Limbiate Provincia Di Milano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7

KIT MODIFICA FRIZIONE

Messaggioda marcpar » dom set 16, 2007 6:47 am

Ciao a tutti,dopo 8000 km con la frizione originale(miracolo!!) l'ho ritirato venerdi con il kit di modifica, i primi km sembrano positivi, più fluido, sembra vibrare meno fino ai 100 all'ora, è sicuramente più progressivo e da freddo non strappa;oggi faccio il primo giro con un pò di montagna spero di avere conferma delle prime buone impressioni.Buona domenica a tutti e buon viaggio! :p
marcpar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 15, 2007 12:06 pm
Località: Brescia - Rezzato
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Prossimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite